davide e betsabea regia di Henry King USA 1951

NazionalitàUSA 1951
Generestorico
Al cinema nel Luglio 1951

•  Altri film di Henry King

Trama del film Davide e betsabea

Davide, re d'Israele, dopo la morte di Saul, vede al bagno la bella Betsabea, moglie del suo generale Uria e la vuole per sé.

Voti e commenti su Davide e betsabea, 1 opinioni inserite

DankoCardi  @  28/08/2020 23:26:43
Nella Bibbia (secondo libro di Samuele) la relazione tra re Davide e Betsabea per quanto si capisca che sia intensa, è appena descritta quindi gli sceneggiatori qui compiono un'opera più che egregia nel narrare questa storia in versione allungata ma credibile. Grazie a dialoghi ottimamente studiati ed a minuziose rappresentazione degli eventi assistiamo ad una storia che oserei definire "parabiblica" nel senso che molte cose che si trovano nel vecchio testamento qui non solo vengono mostrate ma anche spiegate: si comprende meglio quello che nei testi sacri è molto criptico come ad esempio il rapporto tra Davide ed Uria. Non mancano scene toccanti come la composizione del Salmo 23 (Il Signore è il mio pastore, non manco di nulla...) o la preghiera finale davanti all'Arca dell'alleanza o anche emozionanti come lo scontro con Golia. Il carismatico Gregory Peck ci offre un Davide che si imprime nelle nostre menti. Belle, anche se troppo sfarzose e poco realistiche le scenografie. Se siete appassionati delle storie della Bibbia non potete lasciarvi sfuggire questo film.

clifford - il grande cane rossoclimbing irancoming home in the darkcon tutto il cuore
la signora delle rosel'arminuta
lasciarsi un giorno a romales choses humainesl'incorreggible (2021)
l'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)
pompei - eros e mitopromisesquerido fidel
scompartimento n.6shepherdsotto le stelle di parigispace jam - new legendsthe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectory
the girl in the fountainthe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is up
trafficante di virusultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleuna famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan