d.a.r.y.l. regia di Simon Wincer USA 1985

d.a.r.y.l. (1985)

locandina del film D.A.R.Y.L.

Titolo Originale: D.A.R.Y.L.

RegiaSimon Wincer

InterpretiKathryn Walker, Michael McKean, Mary Beth Hurt, Barret Oliver

NazionalitàUSA 1985
Generefantascienza
Al cinema nel Febbraio 1985

•  Altri film di Simon Wincer

Trama del film D.a.r.y.l.

Un'auto corre in mezzo alla foresta. A una curva lascia scendere un ragazzino, riparte e si va a schiantare in un burrone. Il ragazzino si chiama Daryl, ha 12 anni, Ŕ intelligentissimo, bravo a giocare a baseball, fulmineo nei calcoli, ma non ricorda nulla del suo passato. In compenso Ŕ adorato dalla coppia senza figli che lo ha preso in adozione. L'idillio familiare termina quando arrivano due scienziati... D.A.R.Y.L. infatti Ŕ un prodotto di laboratorio.

Voti e commenti su D.a.r.y.l., 12 opinioni inserite

albyhfintegrale  @  05/06/2014 13:01:40
Ottimo film di fantascienza dell'epoca, leggero e piacevole.
Mi ha fatto molto piacere rivederlo, era da quand'ero bambino che non lo guardavo.
Non credo facciano più prodotti tanto semplici quanto freschi e scorrevoli come negli anni '80

BlueBlaster  @  03/10/2012 02:04:17
Dopo il buon inizio il film diventa patetico e noioso, nonostante duri poco ho faticato a finirlo...l'idea non era male ma il regista ha mancato il bersaglio...film buono solo per chi lo ricorda dagli 80...

antoeboli  @  08/10/2011 23:49:03
Una piccola perla del passato . nell' 85 poteva avere un suo fascino e fare il filo a tanti film di fantscienza per ragazzi del periodo . al giorno d oggi rimane un film godibile da rivedere ma nient altro . I pregi sono soprattutto una trama carina e le musiche che cercano di dare un quasi suspence al film .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  21/09/2010 14:03:49
Filmettino fantascientifico anni 80 per ragazzini. Da piccolo mi piaceva un sacco, oggi ha inevitabilmente perso lo smalto e appare datato, ma il fascino e l'originalità rimangono in ogni caso. Vedere sto ragazzino educatissimo ed imbattibile ai videogames è sempre un piacere! Ma che fine ha fatto Barret Oliver?
Per nostalgici.

diamanta  @  28/11/2009 17:46:05
Film veramente carino che guardo sempre volentieri quelle (sempre piu' rare volte) che lo mandano in onda... Per essere degli anni 80 è un bel po' avanti rispetto alla media dei film di fantascienza di quegli anni.

Mi ha ricordato un po' Pinocchio a dire il vero...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  01/03/2009 17:42:33
Negli anni 90 questo film passava sempre in tv...non facevo altro che rivedermelo trecento volte solo perchè lo mettevano ad orari strategici( tipo la domenica alle 14 o la notte alle 22 ). Un film per ragazzi comunque niente male, fatto per far trascorrere il tempo, magari la domenica pomeriggio...

Universegalaxy  @  26/10/2008 14:45:37
Strepitoso film fantascientifico degli anni 80.... la trama è carina... non annoia mai..
a volte divertente..altre meno... resta un prodotto di quegli anni assieme a Navigator..

aNNI 80!!!

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  25/09/2008 15:36:50
Ma guarda un po chi c'è!
Il "Bastian" della Storia Infinita in un film per ragazzi davvero niente male.
Il livello è lo stesso di Explorers e di Navigator.

A chi dovesse piacere il genere suggerisco anche questo film rimasto abbastanza anonimo.

marfsime  @  06/07/2008 13:07:21
Altro film del filone fantascienza 80's..da quel che mi ricordo mi destò un'ottima impressione..carina la storia e il suo svolgimento..godibile.

Jumpy  @  11/06/2007 19:05:26
Per essere stato fatto negli anni '80 ha delle idee molto originali, mi è sembrato un po' troppo lineare e semplicistica la narrazione, più da tv-movie che da film.

joseph mediaset  @  12/02/2007 19:00:20
Avendolo visto tante volte su italia 1 tra una televendita e l'altra del mediashopping non posso esimermi dal votare questo piccolo cult degli anni '80. Questa volta Barret Oliver (che fine ha fatto?), il Bastian della storia Infinita, ci fa sognare nei panni di un Pinocchio futuristico tutto carne polmoni viti e bulloni...fortunatamente quando c'è lui in mezzo lieto fine è sempre assicurato. Peace and Love!

Ultima risposta 11/05/2007 00.50.24
Dick  @  04/01/2007 20:03:23
Simpatico film con spunti non banali, ma forse un pò troppo svolto in maniera semplicistica.

Ultima risposta 06/06/2013 01.05.58

10x1012 soldiers2030 - fuga per il futuro211 - rapina in corso77 giorni8 minutia beautiful daya modern familya quiet passiona quiet place - un posto tranquilloabracadabraanna (2018)arrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!big fish & begoniablu profondo 2blue kidsbob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonchiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gente
dead triggerdeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomolly's gamemontparnasse femminile singolaremuse: drones world tournato a casal di principenel nome di anteanella tana dei lupinick cave - distant sky - live in copenhagennobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'office uprisingogni giorno
overboardpapillon (2018)parigi a piedi nudiparlami di lucypeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'quanto bastarabbia furiosa - er canarorampage - furia animaleresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristiani
skyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuccedesuper troopers 2terra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe escapethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe mermaid: lake of the deadthe nun - la vocazione del malethe silent manthe strangers 2: prey at nightthe toyboxthe wicked giftthelmatheytito e gli alienitoglimi un dubbiotonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosatullytuo, simonulysses: a dark odysseyuna luna chiamata europauna vita spericolataunsaneuntitledvan gogh - tra il grano e il cielowajib - invito al matrimoniowonderful losers: a different worldyoutopia