d.a.r.y.l. regia di Simon Wincer USA 1985

d.a.r.y.l. (1985)

locandina del film D.A.R.Y.L.

Titolo Originale: D.A.R.Y.L.

RegiaSimon Wincer

InterpretiKathryn Walker, Michael McKean, Mary Beth Hurt, Barret Oliver

NazionalitàUSA 1985
Generefantascienza
Al cinema nel Febbraio 1985

•  Altri film di Simon Wincer

Trama del film D.a.r.y.l.

Un'auto corre in mezzo alla foresta. A una curva lascia scendere un ragazzino, riparte e si va a schiantare in un burrone. Il ragazzino si chiama Daryl, ha 12 anni, è intelligentissimo, bravo a giocare a baseball, fulmineo nei calcoli, ma non ricorda nulla del suo passato. In compenso è adorato dalla coppia senza figli che lo ha preso in adozione. L'idillio familiare termina quando arrivano due scienziati... D.A.R.Y.L. infatti è un prodotto di laboratorio.

Voti e commenti su D.a.r.y.l., 12 opinioni inserite

albyhfintegrale  @  05/06/2014 13:01:40
Ottimo film di fantascienza dell'epoca, leggero e piacevole.
Mi ha fatto molto piacere rivederlo, era da quand'ero bambino che non lo guardavo.
Non credo facciano più prodotti tanto semplici quanto freschi e scorrevoli come negli anni '80

BlueBlaster  @  03/10/2012 02:04:17
Dopo il buon inizio il film diventa patetico e noioso, nonostante duri poco ho faticato a finirlo...l'idea non era male ma il regista ha mancato il bersaglio...film buono solo per chi lo ricorda dagli 80...

antoeboli  @  08/10/2011 23:49:03
Una piccola perla del passato . nell' 85 poteva avere un suo fascino e fare il filo a tanti film di fantscienza per ragazzi del periodo . al giorno d oggi rimane un film godibile da rivedere ma nient altro . I pregi sono soprattutto una trama carina e le musiche che cercano di dare un quasi suspence al film .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  21/09/2010 14:03:49
Filmettino fantascientifico anni 80 per ragazzini. Da piccolo mi piaceva un sacco, oggi ha inevitabilmente perso lo smalto e appare datato, ma il fascino e l'originalità rimangono in ogni caso. Vedere sto ragazzino educatissimo ed imbattibile ai videogames è sempre un piacere! Ma che fine ha fatto Barret Oliver?
Per nostalgici.

diamanta  @  28/11/2009 17:46:05
Film veramente carino che guardo sempre volentieri quelle (sempre piu' rare volte) che lo mandano in onda... Per essere degli anni 80 è un bel po' avanti rispetto alla media dei film di fantascienza di quegli anni.

Mi ha ricordato un po' Pinocchio a dire il vero...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  01/03/2009 17:42:33
Negli anni 90 questo film passava sempre in tv...non facevo altro che rivedermelo trecento volte solo perchè lo mettevano ad orari strategici( tipo la domenica alle 14 o la notte alle 22 ). Un film per ragazzi comunque niente male, fatto per far trascorrere il tempo, magari la domenica pomeriggio...

Universegalaxy  @  26/10/2008 14:45:37
Strepitoso film fantascientifico degli anni 80.... la trama è carina... non annoia mai..
a volte divertente..altre meno... resta un prodotto di quegli anni assieme a Navigator..

aNNI 80!!!

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  25/09/2008 15:36:50
Ma guarda un po chi c'è!
Il "Bastian" della Storia Infinita in un film per ragazzi davvero niente male.
Il livello è lo stesso di Explorers e di Navigator.

A chi dovesse piacere il genere suggerisco anche questo film rimasto abbastanza anonimo.

marfsime  @  06/07/2008 13:07:21
Altro film del filone fantascienza 80's..da quel che mi ricordo mi destò un'ottima impressione..carina la storia e il suo svolgimento..godibile.

Jumpy  @  11/06/2007 19:05:26
Per essere stato fatto negli anni '80 ha delle idee molto originali, mi è sembrato un po' troppo lineare e semplicistica la narrazione, più da tv-movie che da film.

joseph mediaset  @  12/02/2007 19:00:20
Avendolo visto tante volte su italia 1 tra una televendita e l'altra del mediashopping non posso esimermi dal votare questo piccolo cult degli anni '80. Questa volta Barret Oliver (che fine ha fatto?), il Bastian della storia Infinita, ci fa sognare nei panni di un Pinocchio futuristico tutto carne polmoni viti e bulloni...fortunatamente quando c'è lui in mezzo lieto fine è sempre assicurato. Peace and Love!

Ultima risposta 11/05/2007 00.50.24
Dick  @  04/01/2007 20:03:23
Simpatico film con spunti non banali, ma forse un pò troppo svolto in maniera semplicistica.

Ultima risposta 06/06/2013 01.05.58

12 soldiers14 cameras1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablackkklansmanblu profondo 2blue kidsboarding schoolbogside storyboxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercountry for old mencrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianie' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemis
fuoricampogirlgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americano
guarda in alto
halloweenhappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacro
il salutoil tuo ex non muore mai
il verdetto - the children actimagine (2018)
in viaggio con adeleio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajohnny english colpisce ancorajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttojust charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila bella e le bestiela casa dei librila fuitina sbagliatala guerra del maialela morte legalela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela strada dei samounila terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero dei frutti selvaticil'albero del vicinol'annuncio
l'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionel'atelier
le ereditierele fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamomandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figlio
miraimission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
nessuno come noi
new york academy - freedancenoi siamo la mareanon e' vero ma ci credonuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreour houseoverboardpapa francesco - un uomo di parolapapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopiazza vittorio
piccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di sempre
pupazzi senza gloriapuppet master: the littlest reichquasi nemici - l'importante e' avere ragionerabbia furiosa - er canaro
renzo piano: l'architetto della lucerespiriresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del mare
searchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansmallfoot - il mio amico delle nevi
sogno di una notte di mezza eta'