darling companion regia di Lawrence Kasdan USA 2012

darling companion (2012)

locandina del film DARLING COMPANION

Titolo Originale: DARLING COMPANION

RegiaLawrence Kasdan

InterpretiElisabeth Moss, Diane Keaton, Kevin Kline, Richard Jenkins, Mark Duplass, Dianne Wiest, Sam Shepard

NazionalitàUSA 2012
Al cinema nel Luglio 2012

•  Altri film di Lawrence Kasdan

Trama del film Darling companion

La storia, scritta da Kasdan e da Meg Kasdan, racconta di una donna (Keaton) che adotta un cane randagio per riempire il vuoto lasciato dal suo distratto marito (Kline). L'animale viene perso durante un matrimonio che si svolge nella loro casa per le vacanze a Rockies. Gli invitati vengono arruolati nella ricerca dell'animale assieme ad una misteriosa donna.

Voti e commenti su Darling companion, 6 opinioni inserite

eletar  @  14/04/2013 03:53:09
peccato un'occasione sprecata.. e parlo da amante degli animali...la prima mezzora é molto carina ma poi diventa troppo prolisso irreale e inutile.. più che allungare il brodo della ricerca del cane potevano ampliare di più la prima mezzora o aggiungere un po di ritmo nello susseguirsi della trama..regalo mezzo punto in più per il cane

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/09/2012 12:46:52
Diciamoci la verita'...Lawrence Kasdan sembra ormai un ex-regista.
Qui prova il suo piatto forte,la commedia corale, ma i tempi del "Grande freddo" sono lontati malgrado tenga con se l'ottimo Kline.
I duetti tra lui e la Keaton sono le cose migliori del film...per il resto tra una visione e l' altra di una gitana alla ricerca di un cane smarrito si rimane piuttosto annoiati e delusi.

sandrone65  @  25/07/2012 00:14:15
Difficile imbattersi in un film più inutile, noioso e vuoto di questo Darling Companion. Lo spettacolo di questo gruppo di senescenti personaggi impegnati nella ricerca di un cane che si è perso è deprimente, il film si trascina stancamente dall'inizio alla fine, sempre uguale a se stesso. La sceneggiatura e i dialoghi sono penosi, non raggiungono nemmeno un livello televisivo, è veramente arduo arrivare alla fine. La ragione per cui attori in gamba come Diane Keaton e Kevin Kline si siano prestati a recitare in questo insipido polpettone rimane un mistero... forse hanno perso una scommessa, vai a capire...

desertoceano  @  10/07/2012 22:28:41
Che film noiosooooooooooooooooooooooo!!! L'ho voluto vedere tutto fino alla fine ma avrei fatto bene a interromperlo subito.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  10/07/2012 19:59:20
Altro evento del TaorminaFilmFest di quest'anno: improponibile!
Una noiosissima commediola senile sui valori ritrovati da famiglia americana impegnata nella ricerca del cane disperso nei boschi.
Due grandi attori come Kline e la Keaton sottoutilizzati per dar spazio alla volontà corale di Kasdan, peccato che i personaggi non abbiano nulla da dire e che il film giri a vuoto per l'intera durata.
E' più che evidente la ristrettezza di mezzi, ma un filmetto così scialbo e sonnolento non serve a nessuno.
Anche il grande Lawrence ha fatto il suo tempo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/07/2012 03:33:40
Commedia sentimentale piuttosto deludente.
Trama non troppo originale e soprattutto un ottimo cast di attori pressoché sprecato, poco sfruttata la vis comica di Diane Keaton.
Un'occasione mancata.

#annefrank - vite parallele18 regali
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacciandrej tarkovskij. il cinema come preghieraangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieaspromonte - la terra degli ultimiattraverso i miei occhiblack christmas
jokerjumanji - the next level
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien