dancer (2018) regia di Steven Cantor Gran Bretagna, Russia, Ucraina, USA 2016

dancer (2018) (2016)

locandina del film DANCER (2018)

Titolo Originale: DANCER

RegiaSteven Cantor

InterpretiSergei Polunin

NazionalitàGran Bretagna, Russia, Ucraina, USA 2016
Generebiografico
Al cinema nel Febbraio 2018

•  Altri film di Steven Cantor

Trama del film Dancer (2018)

Il film documentario Dancer, realizzato da Steve Cantor, immortala la vita e il bad boy della danza Sergei Polunin, definito dal New York Times "il ballerino pi¨ dotato della sua generazione". La pellicola segue attraverso interviste e filmati d'archivio la straordinaria storia del prodigio della danza divenuto a soli 19 anni il pi¨ giovane primo ballerino del Royal Ballet di Londra e considerato uno dei pi¨ geniali e controversi danzatori contemporanei. "Il James Dean, il Bad Boy della danza", come lo hanno battezzato i media inglesi in riferimento alla sua attrazione per gli eccessi autodistruttivi, emerge come un personaggio romantico e tormentato, che ha saputo rendere popolare il balletto classico grazie a un talento naturale, "aiutato" da un efficacissimo video virale, diretto da David LaChapelle, che lo vede esibirsi in una coreografia mozzafiato sulle note di "Take Me to Church" di Hozier.

DANCER (2018)