dallas buyers club regia di Jean-Marc Vallée USA 2013

dallas buyers club (2013)

locandina del film DALLAS BUYERS CLUB

Titolo Originale: DALLAS BUYERS CLUB

RegiaJean-Marc Vallée

InterpretiJared Leto, Matthew McConaughey, Jennifer Garner, Dallas Roberts, Steve Zahn

NazionalitàUSA 2013
Al cinema nel Gennaio 2014

•  Altri film di Jean-Marc Vallée

Trama del film Dallas buyers club

Ron Woodroof vive come se non ci fosse un domani, non credendo alla medicina ma professando solo la religione della droga e dell'alcol. La scoperta di non avere realmente un domani a causa della contrazione del virus HIV apre un calvario di medicinali poco testati e molto inefficaci, fino all'estrema soluzione di sconfinare in Messico alla ricerca di cure alternative. Lì verrà a conoscenza dell'esistenza di farmaci e cure più efficaci, ma non approvate negli Stati Uniti, che deciderà di cominciare ad importare e vendere a tutti coloro i quali ne abbiano bisogno, iniziando un braccio di ferro legale con il proprio paese.

Migliore attore protagonista (Matthew McConaughey)Migliore attore non protagonista (Jared Leto)Miglior trucco e acconciature (Adruitha Lee, Robin Mathews)
VINCITORE DI 3 PREMI OSCAR:
Migliore attore protagonista (Matthew McConaughey), Migliore attore non protagonista (Jared Leto), Miglior trucco e acconciature (Adruitha Lee, Robin Mathews)

Voti e commenti su Dallas buyers club, 134 opinioni inserite

sharins  @  16/07/2014 23:58:30
Film molto intenso per la tematica trattata, anche se, nonostante ciò, non è riuscito a catturare appieno il mio interesse. Compensano sicuramente le interpretazioni magnifiche di McConaughey e Leto (Oscar meritatissimi), ma il film in sè rimane, a mio avviso, poco coinvolgente.
Discreto.

baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo