dalla parte del cuore regia di John Boorman USA 1990

dalla parte del cuore (1990)

locandina del film DALLA PARTE DEL CUORE

Titolo Originale: WHERE THE HEART IS

RegiaJohn Boorman

InterpretiDabney Coleman, Uma Thurman, Joanna Cassidy

NazionalitàUSA 1990
Al cinema nel Luglio 1990

•  Altri film di John Boorman

Trama del film Dalla parte del cuore

Stewart McBain, un ricco uomo d'affari newyorkese, caccia di casa i l figlio Jimmy e le due figlie, Daphne e Chloe, perchÚ il loro temperamento artistico non gli garba troppo. I tre finiscono ad abitare in una comunitÓ di marginali bohŔmiens a cui finisce ben presto per interessarsi lo stesso genitore...

Voti e commenti su Dalla parte del cuore, 2 opinioni inserite

Filman  @  11/10/2023 11:48:01
WHERE THE HEART IS non è solo pieno di stereotipi sugli americani ma è in generale lo stereotipo della commedia americana nata nel periodo in cui i mercati finanziari diventavano una tematica a Hollywood.
Se però la definizione dei personaggi (persino la scelta dei nomi) risulta goliardica e poco seria, alla fin fine il film diverte molto e risulta caricaturale al punto giusto, con tante idee creative sul serio e, ad ogni modo, confezionato da una regia semi-classica firmata John Boorman, che anche negli anni 90 vuole rappresentare un certo tipo di cinema sociale, seppur si tratti di un nuovo cinema a base di divano, famiglia e caminetto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  03/02/2007 19:59:16
Non ho mai capito dove voglia andare a parare questo film. Script bizzarro che vorrebbe essere insolito ma è soltanto spocchioso e ridicolo.
A tratti sembra una sorta di "Tenenbraun" ma senza la genialità dissacrante di quel film piu' recente.
Bravi attori sprecati e soprattutto tanta tanta noia. Boorman ai minimi storici