cristian e palletta contro tutti regia di Antonio Manzini Italia 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cristian e palletta contro tutti (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CRISTIAN E PALLETTA CONTRO TUTTI

Titolo Originale: CRISTIAN E PALLETTA CONTRO TUTTI

RegiaAntonio Manzini

InterpretiLibero De Rienzo, Pietro Sermonti, Rocco Ciarmoli, Giselda Volodi, Margherita Vicario

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 2016
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2016

•  Altri film di Antonio Manzini

Trama del film Cristian e palletta contro tutti

Cristian ha una sola via d'uscita: recuperare la pipý di un giaguaro nelle sperdute campagne pugliesi per portare a buon fine una missione pericolosissima. Questo Ŕ quello che pu˛ accadere a chi punta tutto sul famoso colpo di fortuna come unica possibilitÓ per una svolta nella vita. Ed Ŕ quello che accade a Cristian, che non ha un lavoro e non ha voglia di trovarlo, anche perchÚ non sa fare niente. DovrÓ fare i conti con i boss del quartiere Silvanello e Sergione, affidarsi al guru della droga John Benzedrina, convincere l'amico Palletta a seguirlo nell'impresa, affrontare la donna cannone, dire almeno una volta la veritÓ alla sua fidanzata Teresa e uscirne vincitore, senza farsi sbranare.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (2 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cristian e palletta contro tutti, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  07/11/2022 17:03:45
   6 / 10
Cristian è un giovane fancaz.zista totale che per racimolare soldi fa lavoretti per una coppia di poco di buono . Quando si trova in difficoltà , coinvolge nell' affare l' ingenuo amico Palletta ... Il romano Antonio Manzini , noto soprattutto per essere l' autore dei gialli di Rocco Schiavone , esordisce alla regia di un lungometraggio con questa commedia nera di gusto decisamente grottesco ed assurdo . Il protagonista infatti è uno stupido scansafatiche , ben delineato nella prima parte del film , che vive in attesa del " colpo di fortuna " e si lascia facilmente irretire dall prospettiva di facili guadagni . L' amicone è più serio , generoso ma pure lui non è particolarmente brillante , anzi . La seconda parte poi si trasforma in un " road movie " dei due protagonisti verso i dorati paesaggi della Puglia , in cerca della miracolosa pipì di giaguaro , tra derelitti circensi e spietati trafficanti di droga . I momenti surreali abbondano e le risate e le risatine non mancano , anche grazie all' ottima sintonia tra i due interpreti principali . Se con il povero Libero De Rienzo il regista è andato a colpo sicuro , vista la sua naturale propensione a ruoli del genere , una bella sorpresa è stato Pietro Sermonti , che siamo abituati a vedere in parti molto meno simpatiche . Non posso poi non sottolineare l' eccellente caratterizzazione dello scalcinato factotum del circo , interpretato dal bravo Rocco Ciarmoli , e quella della sinistra vedova-zia , impersonata dalla tagliente Giselda Volodi . Un film improbabile , spesso abborracciato o addirittura improvvisato , con qualche netto calo di ritmo , ma tutto sommato abbastanza divertente da meritarsi una giusta sufficienza , se non altro per il suo essere fuori dagli schemi . Da 6 .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/11/2022 17:17:59
   6 / 10
Ormai le generazioni dei trentenni non hanno certo fiducia nel futuro. L'unica modo è una non meglio non identificata svolta che potrebbe cambiare un'esistenza, appunto, senza futuro. Cristian è il patrocinatore di questo motto e per cercare soldi facili deve imbarcarsi in un'avventura pugliese alla ricerca di piscio di giaguaro per mettere su il colpo. Lo accompagna Palletta, carattere opposto, vagamente romantico senza il cinismo di Cristian, che si arrabbatta onestamente in lavori sottopagati. Il film non è male, De Rienzo e Sermonti si miscelano bene e le situazioni comiche non mancano. Forse non spicca pienamente il volo, tale da essere ricordato, però questo lavoro si lascia vedere. Solo un piccolo appunto: nove film su dieci con la Puglia a fare da sfondo, le tonalità della fotografia è sempre su colori caldi di default. Un po' stereotipata.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiassassinio a veneziaasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorellafelicita'gli oceani sono i veri continentigran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacoli
 NEW
saw xshark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2
 NEW
the palacethe storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1043159 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net