still crazy regia di Brian Gibson Gran Bretagna 1998

Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1998

•  Altri film di Brian Gibson

Trama del film Still crazy

Vent'anni dopo, sono ancora matti: Tony (tastierista che attualmente vende preservativi a Ibiza), Beano (batterista terrorizzato dagli esattori), Ray (il cantante che fa il lord in una magione che non può permettersi), Les (chitarrista che ripara i tetti). Ovvero, quelli che nel 1977 costituivano la band degli "Strange Fruits", che abbandonò la musica dopo un furioso litigio. Nel 1998, tornano alla musica in vista di un nuovo concerto.

Voti e commenti su Still crazy, 10 opinioni inserite

Mazurca Boy  @  30/11/2010 11:21:28
Un ottimo film, considerando che è uscito nell'ultimo decennio... E' davvero una storia godibile, che non annoia mai, e che porta lo spettatore ad immergersi nei retroscena rock degli anno 70' - 80' e di come il tempo, nel corso degli anni, si faccia sentire per delle ex rockstar. Assieme a Quasi Famosi e Rockstar, è uno dei miei film musicali preferiti.

7HateHeaven  @  06/11/2010 14:10:57
Commedia leggera, gradevole, senza grossissimi spunti ma piacevole. La storia non si blocca mai, e anche se non ci sono punte di umorismo o altro, non ci si annoia.
Visione leggera

baskettaro00  @  03/08/2009 15:48:54
giustissima la media del film...
molto simpatico,irriverente e volgare....
consigliato....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  09/06/2009 19:52:50
Ironico e divertente come la maggior parte delle commedie musicali in circolazione...niente di particolrmente nuovo, ennesimo caso di vecchia band una volta sulla cresta dell'onda che per soldi o per nostalgia tenta di ritornare in pista per rinnovare i successi del passato. Ed è esattamente quello che succede nella realtà, con orde di adorabili "vecchietti" ancora chitarra al braccio nonostante prostata e artrite. Ottima la caratterizzazione dei personaggi, bravi gli attori (soprattutto S. Rea e Timothy Spall), carine le musiche, azzeccatissimo il finale.

LEMING  @  29/05/2009 08:35:14
Filmettino gradevole e sufficientemente ironico (anche se leggendo i commenti qui sotto, pensavo lo fosse di più), humor molto inglese, personaggi molto ben curati e definiti, interessante il tema (per chi come me ama la musica) della riunione del gruppo rock anni 70, buone le musiche, anche se per i miei gusti, un pò troppo scolastiche. Per un'ora e mezza di relax.
Lemming

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  21/05/2009 10:41:34
Still Crazy è una commedia piacevolissima, che riesce a far sorridere senza sprofondare in patetici reducismi nostalgici.
Davvero ben caratterizzati tutti i personaggi, soprattutto il bassista perennemente incazzato col mondo e il ridicolo cantante.

Ultima risposta 21/05/2009 15.59.48
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  17/02/2009 02:18:32
Bellissima commedia sul rock! Risate, e un tocco di magia nei brani estremamente "seventies" che compongono la colonna sonora. Il più figo di tutti è il cantante che mi fa morire dal ridere!

Ultima risposta 21/05/2009 13.44.30
Robgasoline  @  31/12/2008 16:05:47
Esilarante commedia che farà anche sognare e immedesimare chi suona in una qualsiasi Band.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  05/02/2008 23:42:39
Ispirato ( con citazione ) al ritorno in scena degli animals, una commedia tranquilla, non stupida ma nemmeno troppo smielensa, dominata più che altro da una manciata di ottimi attori e dalla partecipazione emotiva degli amanti del genere. " Dio si è davvero stancato degli anni 70 ?? "

una delle chicche è l'incontro del cantante con quelli che pensava fossero degli alcolisti anonimi, ma che poi si dichiarano obesi anonimi. mi ha fatto ridere per una decina di minuti. (ho cercato su google e non ho capito se esista veramente qualcosa del genere, in ogni caso è difficile mantenere l'anonimità di obesi. e più che una seduta servirebbe una corsetta)

Ultima risposta 05/02/2008 23.48.34
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  07/07/2006 16:47:01
Graziosissima commedia sull'amore per la musica ed il rock, ben diretta ed interpretata. Assolutamente spassose le caratterizzazioni dei personaggi, con menzione particolare per il frontman Ray.