countdown (2019) regia di Justin Dec USA 2019

countdown (2019)

locandina del film COUNTDOWN (2019)

Titolo Originale: COUNTDOWN

RegiaJustin Dec

InterpretiElizabeth Lail, Jordan Calloway, Talitha Bateman, Peter Facinelli, Dillon Lane, Tichina Arnold, Tom Segura, Lana McKissack, Anne Winters, Matt Letscher, P. J. Byrne, Valente Rodriguez, Louisa Abernathy, Charlie McDermott, Jonny Berryman, Cornell Adams, John Bishop, Jeannie Elise Mai, Allen Zwolle, Chuck Filipov, Ramsay Philips, Britt Rentschler, Candice Daniels, Marisela Zumbado, Nathan Moore, Anne McCarthy, Christina Pazsitzky, Brian Tran, Alexander Dominguez, Lisa Linke, Andrea Anders

NazionalitàUSA 2019
Al cinema nel Novembre 2019

•  Altri film di Justin Dec

Trama del film Countdown (2019)

E se un'app potesse dirti quanto tempo ti rimane prima di morire? Un gruppo di ragazzi, per gioco, scarica sul cellulare una nuova applicazione che permette di prevedere esattamente la propria data di morte. A turno i ragazzi scoprono che la app "Countdown" non lascia scampo ed Ŕ impossibile da disinstallare. Con il passare delle ore e la fine che si avvicina, ognuno di loro dovrÓ trovare un modo per salvarsi prima che scada il tempo.

Voti e commenti su Countdown (2019), 22 opinioni inserite

John Carpenter  @  12/04/2021 12:22:12
Non funziona neanche come teen-horror spensierato o guilty pleasure. E' proprio noiosetto e la protagonista recita con una scopa in cu... (è la stessa della serie "You" per chi l'ha vista, e anche li era parecchio odiosa).
All'improvviso vira sul comedy-trash, ma forse era meglio prendere quella strada fin da subito. Più va avanti più affonda. Non guardatelo

Interista90  @  15/01/2021 15:45:52
Credevo di vedere un semplice thriller...invece mi sono ritrovato a vedere un horror, non proprio il mio genere. Al di là di questo non mi ha convinto..la trama poteva concentrarsi di più sul fatto che ormai si abusa inutilmente di questi telefonini per funzioni non certo indispensabili.
L'idea di base è buona, ma andrebbe sviluppata in maniera completamente diversa... non certo con un thriller-horror... sarebbe più adatta per un semplice genere drammatico.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  12/09/2020 19:09:22
Una volta la "morte" ti telefonava a casa sul fisso per dirti che saresti morto dopo 7 giorni. Ma i tempi sono cambiati e adesso c'è un app (presentata malissimo dopo 2 minti di film) molto piu' precisa.
I motivi di tale soggetto rimangono ignoti e non sopraggiunge mai una scena di paura degna di nota, oltretutto l'omicidio vero e proprio è sempre fuori inquadratura.
Pessimo.

Attila 2  @  09/09/2020 10:13:18
Una bella vaccata uguale e identica a Final Destination.Alla morte non si scappa e protagonisti che cercano di interrompere la serie di morti facendo salvare quello a cui tocca morire.Gia' visto e rivisto e poi in questo non ci sono neanche le scene spettacolarizzate e pulp che si vedono in Final Destination

markos  @  30/07/2020 18:17:52
Mah che dire...la solita solfa sulla profezia della morte. Dopo le foto, le videocassette ecc...adesso siamo più sul moderno con le app. Se proprio non avete voglia di altri film e siete comunque amanti dell'horror.

Noodles71  @  08/07/2020 20:17:23
In un mondo oramai dominato dai social e dalla multimedialità con smartphone sempre più complessi dove puoi raccogliere foto, messaggi , mail, giochi, vari social e scaricare ed installare le applicazioni più disparate perchè non crearne una che con un conto alla rovescia irreversibile ti indichi esattamente il giorno, l'ora, i minuti ed i secondi in cui morirai? "Countdown" trae spunto da questo, un film horror-thriller abbastanza lineare che fa riflettere a modo suo sul potere che il progresso multimediatico può esercitare sulla massa. Si tratta un tema di pura fantasia ma un messaggio di fondo viene comunque percepito. Resta comunque un leggero teen horror soprannaturale in cui sono state inserite alcune forzature di sceneggiatura per rendere più appetitosa la trama (molestie sessuali sul lavoro, il prete esorcista moderno e l'hacker rivenditore). Peter Facinelli, il patriarca di Twilight, dimostra anche qui di essere un attore mediocre e la sua carriera la dice lunga...

Spera  @  29/03/2020 12:47:13
Ma perchè no?
Premio l'idea dell'applicazione per smarphone, molto attuale e che mette anche una certa angoscia nella prima parte.
Quale idiota oggi giorno scaricherebbe una app sullo smartphone per avere una previsione di quando morirà?
Quasi tutti, data la nostra predilezione generalizzata nel mondo tecnologico per le minchiate.
La seconda parte purtroppo non è all'altezza anche se il film è permeato di una certa ironia che gli da un tocco di originalità.

Secondo me si può vedere per una serata a cervello spento.
Sotto un certo punto di vista inquietante.

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  25/03/2020 00:14:34
Ormai cosa dobbiamo dire di qesti horror?
Non inventano nulla nelle scene + intense, ma perlomeno c'è la novità dell'app...trovato simpatici alcuni personaggi, da guardare con mooolta leggerezza.

jason13  @  23/03/2020 23:11:27
Inguardabile. Tutto visto e rivisto ma fatto in maniera amatoriale...protagonisti recitano da cani e dialoghi assurdi.

Scanlon  @  22/03/2020 03:26:30
Horror che non raggiunge neanche il minimo sindacale. Dal trailer pensi ad una cosa tipo Final Deatination in salsa di spiritismo. Nulla di nuovo ma magari godibile. E invece no: fregatura. Lo spunto viene presto eluso e si arriva ad un finale privo di idee, banale, scontato - proprio come il colpo di scena in chiusura, telefonatissimo.

Ma come si possono distribuire simili film in mezzo mondo ? Roba da matti.

Inutile.

BlueBlaster  @  20/03/2020 09:20:08
All'inizio prometteva benino (nonostante non ci fosse nulla di nuovo sotto il sole) ma nella seconda parte tutto diviene uno scontatissimo scontro contro l'entità di turno.
Praticamente un ennesimo derivato di FINAL DESTINATION che si può evitare tranquillamente.

GreatJohn96  @  17/03/2020 15:58:42
Uno dei film più banali dello scorso anno, che sfrutta un tema talmente risicato che stavolta si fatica persino a guardare per quanto gli autori non si siano impegnati. Ormai sono dell'idea che tali film siano fatti con lo stampino e buttati in sala per attirare il pubblico statunitense, che a quanto pare ama sbalzare il **** sulla sedia all'improvviso senza una sceneggiatura giustificabile

maxi82  @  14/03/2020 21:39:04
Non e malaccio...scopiazza vari generi di altri horror ma si lascia guardare..c'è tensione e scorre bene...finale un po' così ma per quello che gira sul genere va bene cosi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  11/03/2020 15:55:32
Tutto molto banale.
Ho apprezato il ritmo sostenuto e la durata.
cast sufficiente.

Jokerizzo  @  27/01/2020 13:01:47
Una *******ta di proporzioni bibliche!! Non aggiungo altro! Media indegna per una porcata del genere,per quanto mi riguarda...

Mauro@Lanari  @  17/01/2020 21:55:20
In lotta col proprio destino nell'epoca smart scoprendo che non salvano né la spiritualità (il demonologo esorcista) né la tecnologia (il millennial un po' geek un po' nerd). Incredibile ma vero: originale (!) variazione sul tema, cast di provenienza televisiva eppure all'altezza.

Mauro Lanari

LuckyL¨  @  16/01/2020 12:50:25
Partendo dal presupposto che vedere un film horror decente di questi tempi non è impresa facile bisogna dire che questo Countdown non è male.
Per carità di spunti nuovi ce ne sono ben pochi, però il film scorre bene, la protagonista è ben calata nella parte, gli jump scare non sono molti ma sono collocati bene ed il finale non mi è dispiaciuto. Promosso.

Budojo Jocan  @  12/01/2020 11:41:24
Buon teen horror, non è facile mantenere costante la tensione in un genere che è arrivato al capolinea qualche decennio fa. Niente per cui valga la pena sparare un tappo di spumante sul lampadario ovviamente, anche perché la seconda parte (specie con l'entrata in scena dell'assurdo prete, che ancora credo di averlo solo sognato) batte un po' la fiacca, prevedibilmente. Buono per una serata all'insegna dei piccoli brividi.

topsecret  @  10/01/2020 21:49:18
Parte bene creando una certa atmosfera ansiogena, assestando anche qualche jumpscares accettabile, poi però sembra banalizzarsi con elementi privi di originalità e personaggi simili a delle macchiette che stonano con "l'arredo" di un film horror.
Si guarda con un certo interesse ma il finale non soddisfa pienamente.

Crystal_89  @  27/11/2019 09:43:35
Strano ma vero: un teen horror fatto bene!
Ritmo veloce, suspense continua, sceneggiatura relativamente originale, buon cast, ottimi effetti speciali, qualche personaggio ben caratterizzato per alleggerire l'atmosfera (il prete e il nerd)

gemellino86  @  26/11/2019 18:14:46
Più thriller che horror questo banalissimo filmetto che scopiazza da "Final Destination" e "The Ring". Il solito teen movie americano già visto con bella protagonista. Però almeno la parte finale non è così malaccio.

Wilding  @  24/11/2019 20:51:20
Appena accettabile; lo spunto iniziale è interessante ma poi le banalità non contano più. Inutili i fotogrammi finali.

#iosonoqui2 fantasmi di troppo47 metri - great white8 rue de l'humanite'a chiara
a white white day - segreti nella nebbiaallons enfantsancora piu' bello
antlers - spirito insaziabileariafermaarmy of thievesattack of the hollywood cliches!bac nordbentornato papa'benvenuti in casa espositobing e le storie degli animalibingo hellblood brothers: malcolm x & muhammad aliblue bayoubritney contro spears
broadcast signal intrusioncenerentola (2021)city hall (2020)coming home in the darkcon tutto il cuorecry machodays
deandre'#deandre' - storia di un impiegatodemigod
divinazionidrive my car
dune (2021)ennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleezio bosso. le cose che restanofrance
freaks outfreedom (2021)
futura (2021)halloween killsi gigantii nostri fantasmiil bucoil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carte
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il materiale emotivoil matrimonio di rosail migliore. marco pantaniil ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principeillusions perduesi'm your manio restoisolation (2021)jodorowsky's dunejosee, la tigre e i pescikate
la famiglia addams 2 (2021)la padrina - parigi ha una nuova reginala ragazza di stillwaterlambl'arminutaleave no tracesl'incorreggible (2021)lucus a lucendo - a proposito di carlo levimadres
madres paralelasmalignant (2021)marilyn ha gli occhi nerimondocane (2021)nessuno ne uscira' vivonight teethno time to dienotti in bianco, baci a colazioneoasis: knebworth 1996parsifalpaw patrol - il filmpetite maman
polvere (2020)qui rido ioquo vadis, aida?reflectionrespectron - un amico fuori programmasalvatore - il calzolaio dei sognischumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellishepherdsibyl - labirinti di donnaspace jam - new legendsspin time, che fatica la democrazia!sulla giostrasupernova (2021)the archthe ghosts of borley rectorythe last duelthe manor (2021)the night house - la casa oscurathe voyeurs
thegrandmother
time is uptitanetoothfairy 3tre piani
una notte da dottoreuna relazioneunplanned - la storia vera di abby johnsonupside down (2021)venom - la furia di carnagewarningwelcome veniceyara

BROKEN (2016)HELP (2021)LADY CHATTERLEY (2006)THE JUNIPER TREETHE MEDIUM