countdown (2019) regia di Justin Dec USA 2019

countdown (2019)

locandina del film COUNTDOWN (2019)

Titolo Originale: COUNTDOWN

RegiaJustin Dec

InterpretiElizabeth Lail, Jordan Calloway, Talitha Bateman, Peter Facinelli, Dillon Lane, Tichina Arnold, Tom Segura, Lana McKissack, Anne Winters, Matt Letscher, P. J. Byrne, Valente Rodriguez, Louisa Abernathy, Charlie McDermott, Jonny Berryman, Cornell Adams, John Bishop, Jeannie Elise Mai, Allen Zwolle, Chuck Filipov, Ramsay Philips, Britt Rentschler, Candice Daniels, Marisela Zumbado, Nathan Moore, Anne McCarthy, Christina Pazsitzky, Brian Tran, Alexander Dominguez, Lisa Linke, Andrea Anders

NazionalitàUSA 2019
Al cinema nel Novembre 2019

•  Altri film di Justin Dec

Trama del film Countdown (2019)

E se un'app potesse dirti quanto tempo ti rimane prima di morire? Un gruppo di ragazzi, per gioco, scarica sul cellulare una nuova applicazione che permette di prevedere esattamente la propria data di morte. A turno i ragazzi scoprono che la app "Countdown" non lascia scampo ed Ŕ impossibile da disinstallare. Con il passare delle ore e la fine che si avvicina, ognuno di loro dovrÓ trovare un modo per salvarsi prima che scada il tempo.

Voti e commenti su Countdown (2019), 8 opinioni inserite

Jokerizzo  @  27/01/2020 13:01:47
Una *******ta di proporzioni bibliche!! Non aggiungo altro! Media indegna per una porcata del genere,per quanto mi riguarda...

Mauro@Lanari  @  17/01/2020 21:55:20
In lotta col proprio destino nell'epoca smart scoprendo che non salvano né la spiritualità (il demonologo esorcista) né la tecnologia (il millennial un po' geek un po' nerd). Incredibile ma vero: originale (!) variazione sul tema, cast di provenienza televisiva eppure all'altezza.

Mauro Lanari

LuckyL¨  @  16/01/2020 12:50:25
Partendo dal presupposto che vedere un film horror decente di questi tempi non è impresa facile bisogna dire che questo Countdown non è male.
Per carità di spunti nuovi ce ne sono ben pochi, però il film scorre bene, la protagonista è ben calata nella parte, gli jump scare non sono molti ma sono collocati bene ed il finale non mi è dispiaciuto. Promosso.

Budojo Jocan  @  12/01/2020 11:41:24
Buon teen horror, non è facile mantenere costante la tensione in un genere che è arrivato al capolinea qualche decennio fa. Niente per cui valga la pena sparare un tappo di spumante sul lampadario ovviamente, anche perché la seconda parte (specie con l'entrata in scena dell'assurdo prete, che ancora credo di averlo solo sognato) batte un po' la fiacca, prevedibilmente. Buono per una serata all'insegna dei piccoli brividi.

topsecret  @  10/01/2020 21:49:18
Parte bene creando una certa atmosfera ansiogena, assestando anche qualche jumpscares accettabile, poi però sembra banalizzarsi con elementi privi di originalità e personaggi simili a delle macchiette che stonano con "l'arredo" di un film horror.
Si guarda con un certo interesse ma il finale non soddisfa pienamente.

Crystal_89  @  27/11/2019 09:43:35
Strano ma vero: un teen horror fatto bene!
Ritmo veloce, suspense continua, sceneggiatura relativamente originale, buon cast, ottimi effetti speciali, qualche personaggio ben caratterizzato per alleggerire l'atmosfera (il prete e il nerd)

gemellino86  @  26/11/2019 18:14:46
Più thriller che horror questo banalissimo filmetto che scopiazza da "Final Destination" e "The Ring". Il solito teen movie americano già visto con bella protagonista. Però almeno la parte finale non è così malaccio.

Wilding  @  24/11/2019 20:51:20
Appena accettabile; lo spunto iniziale è interessante ma poi le banalità non contano più. Inutili i fotogrammi finali.

la gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il pop
memorie di un assassinonancy
non si scherza col fuocoodio l'estate
tolo tolouna storia dĺarteunderwatervilletta con ospiti