conversations with a killer: the john wayne gacy tapes regia di Joe Berlinger USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

conversations with a killer: the john wayne gacy tapes (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CONVERSATIONS WITH A KILLER: THE JOHN WAYNE GACY TAPES

Titolo Originale: CONVERSATIONS WITH A KILLER: THE JOHN WAYNE GACY TAPES

RegiaJoe Berlinger

Interpreti: -

Durata: h 3.03
NazionalitàUSA 2022
Generedocumentario
Al cinema nell'Aprile 2022

•  Altri film di Joe Berlinger

Trama del film Conversations with a killer: the john wayne gacy tapes

Cenava con i potenti e perseguitava i più deboli. Dietro la sua apparenza amichevole si nascondeva l'animo oscuro di un sadico serial killer.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,67 / 10 (3 voti)7,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Conversations with a killer: the john wayne gacy tapes, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  05/05/2022 16:42:45
   7 / 10
Io ho trovato questo documentario ben realizzato ma comunque sia nella norma...
Ottima ricerca di "materiale storico" con molte registrazioni, immagini e video dell'epoca dei fatti oltre ad interviste dei protagonisti.
Il serial killer in questione mi era noto, tuttavia la "leggenda" del killer clown è un fake visto che nel documentario (che credo ricalchi fedelmente la realtà) si accenna appena al fatto che Gacy si sia talvolta travestito da clown a delle feste! In certi siti invece pare che Stephen King sia sia ispirato a lui per la figura di Pennywise...come se Gacy fosse uno che assassinava bambini travestito da pagliaccio (un vero incubo); in realtà lui era un pederasta represso che ha ammazzato un ingente numero di ragazzi adolescenti o comunque giovani perché probabilmente non sono stati "al suo gioco"!
Piuttosto macabre ed inquietanti certe immagini, specie per il ritrovamento dei corpi.
John Wayne Gacy era davvero una persona intraprendente e probabilmente intelligente che è riuscita ad uccidere per almeno un decennio grazie alle sue conoscenze ed alla "maschera" del classico piccolo imprenditore americano di periferia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/05/2022 22:19:13
   8 / 10
Il non provare alcun rimorso. "Baciatemi il cul0" le sue ultime parole prima dell'iniezione letale. Il documentario è un'accurata ricostruzione dei crimini commessi da John Wayne Gacy che ha colpito nel profondo l'opinione pubblica americana e non solo. La sua figura ha lasciato un profondo segno nell'immaginario collettivo, basta pensare a IT, la figura del clown chiaramente ispirata a Gacy. Nelle registrazioni si nota la capacità del serial killer la volontà di voler manipolare il suo interlocutore e come detto la sua assenza di rimorso nei confronti delle vittime. Alcune delle quali omosessuali e per cui accomunati alle prostitute, cioè vittime di serie B. Eppure Gacy a volte era finito sotto i radar della polizia, tuttavia la sua apparente normalità ed il suo inserimento nel tessuto della società lo aveva allontanato dai sospetti fino all'ultima scomparsa di un ragazzo dove la polizia, forte degli indizi raccolti lo stava pedinando 24/7. Una mente criminale spaventosa scaturita dall'apparente noramlità del criminale ed è sicuramente questo l'aspetto più spaventoso. Potenzialmente il confine fra normalità e diventare un serial killer sono confini più sottili di quanto si possa immaginare.

alex94  @  30/04/2022 10:00:11
   8 / 10
Inutile dirlo, Netflix per quanto riguarda questa tipologia di mini-serie ha raggiunto livelli qualitativi praticamente irraggiungibili.
Un documentario su uno dei killer più prolifici ed inquietanti di sempre,che presenta una ricostruzione meticolosa della personalità disturbata dell'assassino,degli omicidi,delle vittime e delle indagini che portarono alla sua cattura e alla sua conseguente condanna a morte.
Format della narrazione classico ma efficace,costituito da interviste ai protagonisti della storia ( detective,familiari delle vittime e soprattutto i nastri dove lo stesso Gacy racconta) e attraverso filmati d'epoca,alcuni di questi semplicemente agghiaccianti ( il ritrovamento di dozzine di corpi sotto la casa).
Consigliato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2028: la ragazza trovata nella spazzatura65 - fuga dalla terraair - la storia del grande saltoakaalice, darlingamiraamusiaargentina, 1985armageddon time - il tempo dell'apocalissebeau ha paurabella ciao - per la liberta'benedettabigger than us - un mondo insiemebook club - il capitolo successivoborromini e bernini - sfida alla perfezionecocainorsocratercreature di diocreed iiida grandi
 NEW
dalilanddark matter (2023)delta (2023)diario di speziedisco boydungeons & dragons - l'onore dei ladrieducazione fisicaemanuelle - do ut desempire of lightera oraevelyne tra le nuvolefast xgli occhi del diavologrosso guaio all'esquilino - la leggenda del kung fuguardiani della galassia vol. 3headshot (2023)i pionierii tre moschettieri: d'artagnanil cacio con le pereil capofamigliail faraone, il selvaggio e la principessail frutto della tarda estateil grande maleil ritorno di casanova (2023)il sol dell’avvenire (2023)il viaggio leggendarioinside (2023)invoking yelljohn wick 4kill boksoonkill her goatsklondikela caccia (2022)la casa - il risveglio del malela chiamata dal cielola cospirazione del cairola divina cometala fantastica signora maisel - stagione 5la memoria del mondola quattordicesima domenica del tempo ordinario
 NEW
la sirenetta (2023)la terra delle donnel'amore secondo dalval'appuntamento (2023)le petit piafle proprieta' dei metallileila e i suoi fratellil'esorcista del papal'ombra di goyalove againl'ultima notte di amorel'uomo che disegno' diolynch/ozmaurice - un topolino al museomavka e la foresta incantatamediterranean fevermetallica: 72 seasons - global premieremiamiracle (2023)missing (2023)mixed by errymon crime - la colpevole sono iomoney shot: la storia di pornhubmummie - a spasso nel tempomurder mystery 2mutinavalnynovember - i cinque giorni dopo il bataclanone day as a lyonpacifiction - un mondo sommersopantafaparlate a bassa vocepasseggeri della nottepercoco - il primo mostro d’italiapeter von kantplan 75preparativi per stare insieme per un periodo indefinito di tempoprimadonnaquando
 NEW
rapito
 NEW
renfieldritorno a seoulromantiche
 NEW
sanctuary - lui fa il gioco. lei fa le regolescordatoscream vishazam! furia degli deisigns of lovestranizza d'amurisuper mario bros. il filmsuzumeterra e polveretetristhe beaststhe covenant (2023)the first slam dunkthe honeymoon - come ti rovino il viaggio di nozzethe last kingdom: sette re devono morirethe mandalorian - stagione 3the mother (2023)the offering (2022)the straysthe whaletutti i cani muoiono solitutto in un giornoun altro domaniun uomo feliceveravite da sprecarewhat's love?
 NEW
winter brotherswomanwomen talking - il diritto di scegliere

1040058 commenti su 49342 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

LA GRANDE SVOLTAUOMINI SENZ'ALI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net