conta su di me regia di Kenneth Lonergan USA 1999

conta su di me (1999)

locandina del film CONTA SU DI ME

Titolo Originale: YOU CAN COUNT ON ME

RegiaKenneth Lonergan

InterpretiMark Ruffalo, Laura Linney, Peter Kerwin, Amy Ryan, Michael Countryman, Matthew Broderick, Josh Lucas

NazionalitàUSA 1999
Al cinema nel Luglio 1999

•  Altri film di Kenneth Lonergan

Trama del film Conta su di me

Sammy Prescott, giovane madre divorziatasi poco dopo il matrimonio, vive con il figlio Rudy di otto anni a Scottville, cittadina dello stato di New York. Quando il fratello Terry, impulsivo e inaffidabile ma anche buono e sensibile, ritorna da una lunga assenza, Sammy Ŕ ben felice di rivederlo e di accoglierlo in casa. Terry, con un modo di fare diretto e comunicativo, conquista presto la simpatia e l'affetto di Rudy, bisognoso di una figura paterna. Alcuni suoi comportamenti irresponsabili preoccupano per˛ Sammy, che nel frattempo oscilla sentimentalmente tra il capo ufficio Brian e l'amico Bob, inducendola ad allontanare da casa il fratello. Si separeranno a malincuore ma con la consapevolezza di fare la cosa pi¨ giusta per entrambi.

Voti e commenti su Conta su di me, 3 opinioni inserite

topsecret  @  28/03/2016 21:57:02
La storia non racconta nulla di particolarmente interessante o coinvolgente e questo la dice lunga sull'originalità del plot, in più a pesare sull'autonomia del film c'è il personaggio della Linney (che ho sempre apprezzato non solo come attrice) piuttosto irritante in quel suo mix di ipocrisia, tr0ìaggine e supponenza.
CONTA SU DI ME è una delle tante commedie agrodolci che parla di rapporti personali, di certo non annoia ma altrettanto certamente non fa impazzire per dinamismo e simpatia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  08/07/2011 15:21:04
Mix tra dramma e commedia che convince grazie alle forti emozioni che fuoriescono dallo schermo.
Laura Linney e Mark Ruffalo interpretano in maniera eccellente la coppia di protagonisti, due fratelli che sembrano viaggiare su strade parallele ma che ben presto incroceranno e accavalleranno il loro cammino.
Un film dalle tinte tenui, dai fialoghi efficaci e minimalisti e dai forti sentimenti di affetto.
Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  31/03/2010 01:05:21
Un filmetto indipendente sopravvalutato e strapremiato in patria.
Piacevole per come riesce a rendere simpatici un gruppo di personaggi ordinari alle prese con i piccoli grandi problemi della vita ma già più scontato quando si tenta di andare al fondo delle questioni. Comunque, sia la Linney che Mark Ruffalo offrono interpretazioni davvero irresistibili e il film scorre via leggero tra sorrisi e riflessioni.