conta su di me regia di Kenneth Lonergan USA 1999

conta su di me (1999)

locandina del film CONTA SU DI ME

Titolo Originale: YOU CAN COUNT ON ME

RegiaKenneth Lonergan

InterpretiMark Ruffalo, Laura Linney, Peter Kerwin, Amy Ryan, Michael Countryman, Matthew Broderick, Josh Lucas

NazionalitàUSA 1999
Al cinema nel Luglio 1999

•  Altri film di Kenneth Lonergan

Trama del film Conta su di me

Sammy Prescott, giovane madre divorziatasi poco dopo il matrimonio, vive con il figlio Rudy di otto anni a Scottville, cittadina dello stato di New York. Quando il fratello Terry, impulsivo e inaffidabile ma anche buono e sensibile, ritorna da una lunga assenza, Sammy Ŕ ben felice di rivederlo e di accoglierlo in casa. Terry, con un modo di fare diretto e comunicativo, conquista presto la simpatia e l'affetto di Rudy, bisognoso di una figura paterna. Alcuni suoi comportamenti irresponsabili preoccupano per˛ Sammy, che nel frattempo oscilla sentimentalmente tra il capo ufficio Brian e l'amico Bob, inducendola ad allontanare da casa il fratello. Si separeranno a malincuore ma con la consapevolezza di fare la cosa pi¨ giusta per entrambi.

Voti e commenti su Conta su di me, 3 opinioni inserite

topsecret  @  28/03/2016 21:57:02
La storia non racconta nulla di particolarmente interessante o coinvolgente e questo la dice lunga sull'originalità del plot, in più a pesare sull'autonomia del film c'è il personaggio della Linney (che ho sempre apprezzato non solo come attrice) piuttosto irritante in quel suo mix di ipocrisia, tr0ìaggine e supponenza.
CONTA SU DI ME è una delle tante commedie agrodolci che parla di rapporti personali, di certo non annoia ma altrettanto certamente non fa impazzire per dinamismo e simpatia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  08/07/2011 15:21:04
Mix tra dramma e commedia che convince grazie alle forti emozioni che fuoriescono dallo schermo.
Laura Linney e Mark Ruffalo interpretano in maniera eccellente la coppia di protagonisti, due fratelli che sembrano viaggiare su strade parallele ma che ben presto incroceranno e accavalleranno il loro cammino.
Un film dalle tinte tenui, dai fialoghi efficaci e minimalisti e dai forti sentimenti di affetto.
Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  31/03/2010 01:05:21
Un filmetto indipendente sopravvalutato e strapremiato in patria.
Piacevole per come riesce a rendere simpatici un gruppo di personaggi ordinari alle prese con i piccoli grandi problemi della vita ma già più scontato quando si tenta di andare al fondo delle questioni. Comunque, sia la Linney che Mark Ruffalo offrono interpretazioni davvero irresistibili e il film scorre via leggero tra sorrisi e riflessioni.

burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono
il colpo del caneil criminaleil flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil mostro di st. pauliil pianeta in mareil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanitÓil varcoin fabricit: capitolo 2juliet, nakedjust 6.5kinkingdom comela bambola assassina (2019)la fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala mia vita con john f. donovanla piccola bossla prima vacanza non si scorda maila rivincita delle sfigatela vita invisibile di euridice gusmaol'amour flou - come separarsi e restare amicil'angelo del criminele coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilucania - terra sangue e magial'ultima orama (2019)mademoisellemadre (2019)marriage storymartin edenmaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmen in black: internationalmes jours de gloiremidsommar - il villaggio dei dannatimio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutnevermindneviano.7 cherry lanepallottole in liberta'parthenonpasspartu': operazione doppiozeropelican bloodpets 2: vita da animaliphotographpolaroidpop black postapowidoki - il ritratto negatoprimula rossapsychosiaquel giorno d'estateraccolto amarorapina a stoccolmarare beastsrealmsred sea divingrestiamo amicirevenirrialtorocketmanroqaia
selfie di famigliaserenity (2019)seules les betessh_t happensshadow of watershelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaiskate kitchensolesoledadspider-man: far from homestate funeralstrange but truestuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognotesnotathe boy 2the burnt orange heresythe deepthe diverthe elevatorthe great green wallthe king (2019)the kingmakerthe laundromatthe lodgethe long walkthe mirror and the rascalthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe quake - il terremoto del secolothe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthe truththey say nothing stays the sameti presento patricktolkientony driver

991777 commenti su 41973 film