complete unknown - cambio d'identita' regia di Joshua Marston USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

complete unknown - cambio d'identita' (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film COMPLETE UNKNOWN - CAMBIO D'IDENTITA'

Titolo Originale: COMPLETE UNKNOWN

RegiaJoshua Marston

InterpretiMichael Shannon, Rachel Weisz, Michael Chernus, Azita Ghanizada, Kathy Bates, Danny Glover, Erin Darke, Chris Lowell, Condola Rashad, Frank De Julio

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 2016
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 2016

•  Altri film di Joshua Marston

Trama del film Complete unknown - cambio d'identita'

Una sera, a New York, Alice si presenta all'improvviso alla festa di compleanno di Tom. Gli ospiti sono inizialmente affascinati dalla sua presenza ma, non appena Alice inizia a rivelare a poco a poco la vita che conduce, si crea una rottura che spingerÓ Tom a prendere posizione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,00 / 10 (5 voti)5,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Complete unknown - cambio d'identita', 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

TheLory  @  17/06/2017 14:07:54
   5 / 10
pare che siamo tutti d'accordo: buoni gli intenti, disastroso l'esito

topsecret  @  21/03/2017 22:18:28
   5½ / 10
Un cast di tutto rispetto, una regia che sa il fatto suo e un incipit all'apparenza intrigante che però muta in corso d'opera diventando ordinario, prevedibile ed inconcludente.
Le premesse iniziali facevano credere a qualcosa di più interessante di quanto poi si è rivelato e la storia, basata unicamente sui dialoghi e sulle interpretazioni di un cast comunque volenteroso e partecipe, non riesce a incidere come e quanto vorrebbe, lasciando alla fine una visione poco ficcante che non soddisfa pienamente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/01/2017 14:40:16
   5 / 10
Parte iniziale intrigante, peccato che a meno della metà del film l'interesser svanisca.
Spreco di due attori davvero talentuosi come Michael Shannon e Rachel Weisz.
Peccato perchè ero partita piena di entusiasmo nella visione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/11/2016 23:37:09
   5 / 10
Il film di Marston ha un incipit molto intrigante, forse troppo intrigante rispetto a dove vuole andare a parare. Servendosi del genere, cioé il thriller, si vira troppo repentinamente nel cuore del problema, un dramma esistenziale che emerge lentamente dai due personaggi principali. Con una impostazione di questo tipo è facile cadere in inganno e svelato l'arcano il film non riesce a darsi un nuovo slancio. Il bisogno ossessivo di cambiare annullando la propria identità e la monotonia insoddisfacente della controparte. Il momento migliore è quando incontrano l'anziana coppia formata da glover e la Bates, momento in cui l'uno finge di vestire i panni dell'altro nel vedere cosa si prova ad essere qualcun altro, ma per il resto il film non fa altro che afflosciarsi su se stesso ed incapace di offrire dialoghi stimolanti a sostenerlo. Un peccato perchè significa sprecare due attori come la Weisz e Shannon.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  15/11/2016 09:18:15
   4½ / 10
Poteva essere ma non è stato: nel senso che "Complete Unknow", dopo una prima parte molto intrigante, si incaglia negli scogli verbosi di un rapporto finito quindici anni prima, mutando in un semplice polpettone sentimentale indigesto anche per i più romantici.
Peccato davvero, soprattutto se si pensa al regista Joshua Marston (autore di gioiellini come "Maria full of grace" o "La faida") ed a un cast di solito abbondantemente sopra la media. Vedere brancolare svagati per il set due pezzi da novanta come Michael Shannon e Rachel Weisz fa male, soprattutto nel momento in cui si comprende quanta pochezza ci sia dietro le vacue elucubrazioni di una sceneggiatura a dir poco zoppicante.
La partenza in stile thriller, con una donna tornata dal passato sotto falsa identità e rientrata con scaltrezza nella vita dell'ex fidanzato, dava adito a sviluppi ben più intriganti, ritrovarsi con un lungo pistolotto notturno basato sul nulla o poco più non è certo il massimo.
Solitudine e mancanza di identità precise, con una forte contrapposizione tra vita sedentaria ed un'altra in cui il bisogno di cambiamento è quasi patologico, sono temi interessanti mortificati da dialoghi surreali, artefici di una situazione troppo assurda per potersi ritenere accettabile. Il percorso circolare del personaggio femminile è in teoria l'unica situazione che potrebbe starci, nell'urgenza di tornare al punto di partenza e disinnescare quel meccanismo mendace di cui è ormai schiava.
Purtroppo tutto il resto è troppo debole e campato in aria per poter dar forza alla malinconia e al senso di struggimento che -presumo- Marston voleva rappresentare.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#annefrank - vite parallele1968 gli uccellia proposito di rosea spasso col pandaa tor bella monaca non piove maiad astraailo - un'avventura tra i ghiacciangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieaspromonte - la terra degli ultimiattraverso i miei occhibrave ragazzebrittany non si ferma piu'burning - l'amore brucia
 NEW
cena con delitto - knives out
 HOT
c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamentechiara ferragni - unpostedcitizen rosicountdown (2019)
 NEW
daniel isn't realdeep - un'avventura in fondo al maredepeche mode: spirits in the forestdiego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'artefigli del setfinche' morte non ci separi (2019)frozen ii - il segreto di arendellegemini man
 NEW
ghiaiegli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orograzie a diohole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)
 NEW
i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo migliore
 NEW
il paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
 HOT R
jokerla belle epoquela famiglia addams (2019)la famosa invasione degli orsi in siciliala mafia non e' piu' quella di una voltala scomparsa di mia madrela verita' (2019)la voce del marele mans '66 - la grande sfidale ragazze di wall streetl'eta' giovanelight of my life
 NEW
l'immortale (2019)
 NEW
l'inganno perfettolou von salome'l'ufficiale e la spial'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'maleficent 2: signora del malemanta raymetallica and san francisco symphony: s&m2midwaymio fratello rincorre i dinosaurimisereremotherless brooklyn - i segreti di una citta'nati 2 voltenato a xibetnell'erba altanon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papersparasite (2019)pavarottiploipupazzi alla riscossa - uglydolls
 NEW
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)
 HOT
santa sangrescary stories to tell in the darkse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonsolesono solo fantasmistoria di un matrimoniostrange but trueterminator - destino oscurothanks!the bra - il reggipettothe gallows act iithe informer - tre secondi per sopravvivere
 HOT
the irishmanthe kill teamthe new popethe reporttolkientorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostotutti i ricordi di clairetutto il mio folle amoreun giorno di pioggia a new york
 NEW
un sogno per papa'una canzone per mio padrevasco nonstop livevicino all'orizzontevivere (2019)vivere, che rischiovox luxweathering with you - la ragazza del tempowestern starsyesterday (2019)

995183 commenti su 42518 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net