communion regia di Philippe Mora USA 1989
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

communion (1989)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film COMMUNION

Titolo Originale: COMMUNION

RegiaPhilippe Mora

InterpretiHolly Fields, Lindsay Crouse, Christopher Walken

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 1989
Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 1989

•  Altri film di Philippe Mora

Trama del film Communion

Whitley Strieber va con la sua famiglia e alcuni amici in vacanza, nella sua casa nella foresta. Una notte i vari componenti della comitiva si accorgono che sopra di loro accade qualcosa di strano, e a Whitley e compagni comincia a balenare in testa un'idea: se fossero in presenza di fenomeni "ravvicinati del terzo tipo"? La curiosità uccise il gatto, e Whitley si ritrova nei guai fino al collo con gli alieni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,89 / 10 (9 voti)5,89Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Communion, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

biagio82  @  27/10/2019 22:40:06
   6 / 10
il primo film sui rapimenti alieni che abbia mai visto e che da piccolo mi colpì molto per le scene sull'astronave con i grigi e i bassotti neri, per la performance di walken e le musiche malinconiche, ma che rivisto adesso perde tantissimo, non in quegli aspetti, che sono comunque la cosa migliore del film, ma dal punto di vista di narrazione della storia si avverte molta più pesantezza e lentezza. in alcuni punti sembra che il regista non sapesse dove andare a parare, in somma, un film invecchiato male, ma che merita comunque una visione, magari senza grandi aspettative.

_Hollow_  @  03/10/2014 20:54:33
   5 / 10
Walken che regge da solo la baracca per tutta la durata. Più che evitabile.

Neurotico  @  11/09/2014 10:44:14
   7 / 10
Communion può essere ritenuto sconclusionato e sgangherato, inconcludente e insipido, e avrà mille altri difetti. Ma a me è piaciuto. Sarà per l'interpretazione istrionica e folle di Walken, per le scene grottesche dei rapimenti alieni, per le musiche evocative e malinconiche di Clapton, per la classica forma degli extraterrestri grigi filiformi e per quella poco credibile dei bassi e tozzi alieni simili a gremlins. Il film funziona e regala momenti di follia, e di spavento ma senza mai prendersi troppo sul serio. E' tratto dall'omonimo libro di Whitley Strieber, autore anche della sceneggiatura, dove racconta di esser stato rapito il 26 dicembre del 1985, da degli esseri che nomina vagamente come "visitatori".

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  04/11/2011 10:01:38
   5 / 10
Film insipido e inconcludente che regge solo nella prima parte.

Geoff  @  14/02/2010 11:32:45
   7 / 10
Vale sicuramente la pena vederlo.
E' innegabile che il film soffra PESANTEMENTE della presenza dei Dialoghi, che vanno dall'assurdo al ridicolo passando per l'imbarazzante.
Dare la colpa ad un doppiaggio e una traduzione svogliati è un'ipotesi.
Più plausibile invece l'ipotesi che vede i dialoghi relegati all'ultimo posto fra le preoccupazioni del regista, che si concentra molto di più sugli psichedelici, lisergici, surreali e assurdi incontri alieni.
Sono proprio questi che riescono a dare spessore al film, che ti fan scordare i difetti e ti fanno apprezzare un'opera che per abbai i suoi problemi , tocca l'argomento alieno in modo davvero, ma davvero azzeccato.

andrea9002  @  09/02/2009 10:09:39
   7 / 10
Dopo un primo tempo piuttosto lento ed introduttivo, la seconda parte è decisamente interessante.
Almeno si sono documentati molto prima di realizzarlo...
Uno dei migliori e più coraggiosi film sui rapimenti alieni!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  14/01/2009 16:03:31
   5 / 10
Walken non è male qui, regge il film, che fa un pò acqua da tutte le parti...



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

marfsime  @  04/06/2008 17:07:10
   4½ / 10
Sconclusionato..non si riesce a capire bene il filo conduttore di questo film di fantascienza di Mora che tra l'altra si basa su un cast supportato dll'ottimo Holly Fields. Troppo pretenzioso forse..comunque non mi ha coinvolto minimamente..insipido..lasciate perdere.

baghiero  @  25/03/2008 17:15:31
   6½ / 10
Non pensavo di essere il primo a commentare questo film, non sembra un film di poco conto soprattutto considerando l'anno in cui è stato girato.

Lo consiglio a tutti gli amanti del genere, anche se in certe parti la sceneggiatura non è molto consistente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#iosonoqui2 fantasmi di troppo3/198 rue de l'humanite'a chiaraa house on the bayoua white white day - segreti nella nebbiaagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaallons enfantsannetteantigoneantlers - spirito insaziabileariafermaarmy of thievesatlantidebentornato papa'bingo hellbrain freezebroadcast signal intrusionchi e' senza peccato - the drycity hall (2020)claudio baglioni - in questa storia che e' la miaclimbing irancoming home in the darkcon tutto il cuoredaysdeandre'#deandre' - storia di un impiegatodemigoddivinazionidjango & django - sergio corbucci unchaineddovlatov - i libri invisibili
 T
dune (2021)e' stata la mano di dioencantoeternalsezio bosso. le cose che restanofino ad essere felicifrancefreaks outfrida kahlofutura (2021)ghostbusters: legacyhalloween killsi gigantii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil materiale emotivoil migliore. marco pantaniil potere del caneillusions perduesi'm your maninsidious: the dark realmio e angelaio sono babbo nataleisolation (2021)jazz noirl’acqua, l’insegna la sete - storia di classela famiglia addams 2 (2021)la festa silenziosala legge del terremotola padrina - parigi ha una nuova reginala persona peggiore del mondola pittrice e il ladrola scelta di anne - l'evenementl'arminutales choses humainesl'incorreggible (2021)l'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)promisesquerido fidelred noticeresident evil: welcome to racoon cityron - un amico fuori programmasalvatore - il calzolaio dei sognishepherdsotto le stelle di parigispace jam - new legends
 NEW
the curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectorythe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is upultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleuna famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

1023390 commenti su 46697 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

FERRYGLEE - STAGIONE 1GLEE - STAGIONE 2GLEE - STAGIONE 3GLEE - STAGIONE 4GLEE - STAGIONE 5GLEE - STAGIONE 6IL VISIONARIO MONDO DI LOUIS WAININ THE MIST (HIDDEN IN THE FOG)NON C'E' DUE SENZA…PIETRO IL FORTUNATOSHIVA BABYTHE LAND

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net