closure - vendetta a due regia di Dan Reed Italia 1969Gran Bretagna 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

closure - vendetta a due (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film CLOSURE - VENDETTA A DUE

Titolo Originale: STRAIGHTHEADS

RegiaDan Reed

InterpretiDanny Dyer, Gillian Anderson, Ralph Brown, Anthony Calf, Adam Rayner

Durata: h 1.20
NazionalitàItalia 1969Gran Bretagna 2007
Generethriller
Al cinema nell'Aprile 2007

•  Altri film di Dan Reed

Trama del film Closure - vendetta a due

Alice e Adam vengono aggrediti brutalmente al rientro da un party, mentre rientrano a casa investono un cervo che li costringerÓ a fermarsi. Si trovano in una strada di campagna e un gruppo di uomini che avevano sorpassato e insultato pochi minuti prima, accostano e li assalgono per reazione, ma esagerano nell'aggressione violentando Alice e pestando a sangue Adam. La coppia si ritrova a vivere terrorizzata per la violenza subita, e la grande umiliazione. Un giorno Alice si imbatte casualmente con uno del gruppo e lo riconosce, mentre va a casa del padre defunto. Da questo momento, in Alice scatterÓ una molla, che porterÓ alla vendetta, per la grande umiliazione subita. Alice avviserÓ Adam dell'accaduto, ed insieme cominceranno una caccia spietata nei confronti dei loro aggressori, per chiudere una volta per tutte questa storia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,21 / 10 (12 voti)5,21Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Closure - vendetta a due, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  13/03/2016 19:32:48
   3 / 10
Thriller ai limiti del ridicolo con una trama assurda e continue evoluzioni della vicenda quantomeno discutibili.

chem84  @  26/01/2015 22:56:08
   4 / 10
Film che parte molto bene con un'intrigante G.Anderson e con l'attacco improvviso che subiscono i due.
Poi però si perde, inizialmente con una fase centrale discretamente noiosa e poi con l'imbarazzante momento della vendetta, davvero ridicolo con loro che prima agiscono, poi ci ripensano, poi piangono, poi si inc.azzano ecc ecc.
Oltretutto nelle sopracitate sequenze la goffezza dei protagonisti raggiunge livelli record.
Si doveva fare meglio, i presupposti c'erano per organizzare una bella vendetta alla "I Spit on your grave" dal quale questo "Closure" è lontano anni luce.

DarkRareMirko  @  18/10/2013 00:10:45
   6½ / 10
Rape and revenge senza infamia ne lode, breve (neanche 80 minuti), inverosimile (innamoramenti in pochi minuti, incontri con i carnefici troppo fortuiti, ecc.), discretamente ben recitato (e la Anderson è abbastanza sexy).

Cattivello e violentuccio, anche se non mostra tantissimo, punta molto anche su atmosfera, location ed accompagnamenti musicali, raggiungendo livelli buoni.

Magari non è il meglio nel genere (Thriller a cruel picture a Non violentate Jennifer sono al vertice), però si difende bene, risultando valido.

Comunque la scena della sodomia con il fucile è fastidiosa, seppur si veda poco; una specie di Baise moi estremizzato, almeno in questa scena.

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/10/2013 00.12.20
Visualizza / Rispondi al commento
Marga80  @  08/01/2012 10:01:48
   2 / 10
Penso che il voto parli da solo. Storia assurda e inconcludente con una Anderson, certamente in forma, ma del tutto fuori parte e, soprattutto...vestiti!

Trixter  @  13/07/2011 10:12:31
   5 / 10
Pellicola bruttina (meglio conosciuta col titolo di 'Closure') dal budget limitatissimo. La trama sa di già visto ed il suo sviluppo non ha nulla di originale. Il risultato peggiore, tuttavia, lo offrono sceneggiatura e dialoghi, involuti e fin troppo elementari da sfiorare a più riprese la banalità. Si salva la Anderson (più sexy e disinibita del solito) che, nonostante qualche annetto sulle spalle, resta un bel vedere. Ma ahimè non è sufficiente per promuovere l'intera pellicola. Sinceramente, non lo consiglierei.

pinhead88  @  10/03/2011 23:25:31
   6½ / 10
Discreto thrillerino low budget che fa del realismo il suo punto forte. Gillian Anderson sempre superbona.

popoviasproni  @  01/11/2010 11:21:31
   6½ / 10
Un thriller convenzionale ma impreziosito dalla durezza e dalla schiettezza delle interpretazioni e di alcune sequenze efficaci, schiette e di buon impatto emotivo.
Promossa la Anderson con una piena sufficienza.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  13/10/2010 18:09:39
   6 / 10
Essenziale, diretto e senza tanti fronzoli con due bravi protagonisti, va bene così.

francesco i.  @  11/08/2009 03:48:48
   7 / 10
Forse il voto è un po' alto ma Gillian Anderson dimostra di essere in grado di interpretare anche altri ruoli oltre a quello dell'agente Scully...la trama del film è un po scontata ma la crudezza di certe scene e la bravura della protagonista contribuiscono a rendere la drammaticità della situazione in maniera realistica..

WrongImpression  @  06/06/2008 22:29:41
   6½ / 10
il 6 e 1/2 per l'inizio e per la fine del film, nel mezzo poteva essere fatto meglio. Comunque Gillian Anderson se la cava piuttosto bene

DarioArgento  @  11/04/2008 06:22:29
   3 / 10
mi spiace dirlo ma gillian anderson in questo film da il peggio di se stessa.
film mediocre fatto con 2 soldi, finale cretino, attori dilettanti e una storia di una banalitÓ assurda; cose viste e riviste.
il 3 Ú soltanto per le tette della scully qui troppo fuori ruolo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/08/2009 03.44.55
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  16/12/2007 12:16:20
   6½ / 10
rape & revenge minimale, una settantina di minuti estremamente lineari e poco innovativi. è però interpretato benissimo da gillian anderson (sogno erotico dai tempi di x files) e il sempre ottimo danny dyer, ancora in un ruolo sopra le righe, abili nel mostrare la loro dignità violata, la paura e al contempo la voglia di rivalsa verso il branco.
ci sono un paio di scene belle cattive, anche se non sono mostrate nel dettaglio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

1899 - stagione 1a letto con sartreacqua alle cordeacqua e aniceaiuto! e' natale!amsterdamanataranche ioannie ernaux - i miei anni super 8avatar - la via dell'acquababylon (2022)belle & sebastien - next generationbigger than us - un mondo insiemebillie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever
 R
blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bros
 NEW
bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivando
 NEW
c'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!domino 23 - gli ultimi non saranno i primiemancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mioil primo giorno della mia vitail principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniajung_ela californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regolala seconda viala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)
 NEW
pamela, a love storyperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)profetiquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinterezinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe woman kingtori e lokitatre di troppotre minutitriangle of sadnesstrieste e' bella di notteun anno, una notteun bel mattinoun matrimonio esplosivoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare

1036785 commenti su 48838 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ACCELERATIONBEACON POINTBENVENUTI ALLA MONSTER HIGHCAMPING PON PONCORSA CONTRO LA PAURADIMENSIONI PARALLELEDOOMSDAY DEVICEERBARME DICH - MATTH─US PASSION STORIESFERNANDAGERONIMO! (1962)GIOCO TRAGICOGUERRA TRA POLIZIEIL BAR DEL TELEFONOIL PRODIGIOSO MAURICEIL RE DEGLI SCACCHIIL TANGO DEL VEDOVO E IL SUO SPECCHIO DEFORMANTEINFINITY POOLKLONDIKELA RIVOLTA DEI SEMINOLELA TELENOVELA ERRANTELA VESPA E LA REGINALOVE GODMAD HEIDIMETE MIEDOOSSESSIONE (2015)PRIGIONIERA DEL PASSATOQUEI DUE - EDDA E GALEAZZO CIANOSANTA BARBARASIBELTHE BLACKOUTTHE DOMESTICTHE LAST BATTLETHE MISFITSTHE TIME MACHINE (1978)TO LESLIEUNA FAVOLA FANTASTICAUN'ESTATE A MAURITIUSZACK, CANE EROE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net