closure - vendetta a due regia di Dan Reed Italia 1969Gran Bretagna 2007

closure - vendetta a due (2007)

locandina del film CLOSURE - VENDETTA A DUE

Generethriller
Al cinema nell'Aprile 2007

•  Altri film di Dan Reed

Trama del film Closure - vendetta a due

Alice e Adam vengono aggrediti brutalmente al rientro da un party, mentre rientrano a casa investono un cervo che li costringerà a fermarsi. Si trovano in una strada di campagna e un gruppo di uomini che avevano sorpassato e insultato pochi minuti prima, accostano e li assalgono per reazione, ma esagerano nell'aggressione violentando Alice e pestando a sangue Adam. La coppia si ritrova a vivere terrorizzata per la violenza subita, e la grande umiliazione. Un giorno Alice si imbatte casualmente con uno del gruppo e lo riconosce, mentre va a casa del padre defunto. Da questo momento, in Alice scatterà una molla, che porterà alla vendetta, per la grande umiliazione subita. Alice avviserà Adam dell'accaduto, ed insieme cominceranno una caccia spietata nei confronti dei loro aggressori, per chiudere una volta per tutte questa storia.

Voti e commenti su Closure - vendetta a due, 12 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  13/03/2016 19:32:48
Thriller ai limiti del ridicolo con una trama assurda e continue evoluzioni della vicenda quantomeno discutibili.

chem84  @  26/01/2015 22:56:08
Film che parte molto bene con un'intrigante G.Anderson e con l'attacco improvviso che subiscono i due.
Poi però si perde, inizialmente con una fase centrale discretamente noiosa e poi con l'imbarazzante momento della vendetta, davvero ridicolo con loro che prima agiscono, poi ci ripensano, poi piangono, poi si inc.azzano ecc ecc.
Oltretutto nelle sopracitate sequenze la goffezza dei protagonisti raggiunge livelli record.
Si doveva fare meglio, i presupposti c'erano per organizzare una bella vendetta alla "I Spit on your grave" dal quale questo "Closure" è lontano anni luce.

DarkRareMirko  @  18/10/2013 00:10:45
Rape and revenge senza infamia ne lode, breve (neanche 80 minuti), inverosimile (innamoramenti in pochi minuti, incontri con i carnefici troppo fortuiti, ecc.), discretamente ben recitato (e la Anderson è abbastanza sexy).

Cattivello e violentuccio, anche se non mostra tantissimo, punta molto anche su atmosfera, location ed accompagnamenti musicali, raggiungendo livelli buoni.

Magari non è il meglio nel genere (Thriller a cruel picture a Non violentate Jennifer sono al vertice), però si difende bene, risultando valido.

Comunque la scena della sodomia con il fucile è fastidiosa, seppur si veda poco; una specie di Baise moi estremizzato, almeno in questa scena.

Ultima risposta 18/10/2013 00.12.20
Marga80  @  08/01/2012 10:01:48
Penso che il voto parli da solo. Storia assurda e inconcludente con una Anderson, certamente in forma, ma del tutto fuori parte e, soprattutto...vestiti!

Trixter  @  13/07/2011 10:12:31
Pellicola bruttina (meglio conosciuta col titolo di 'Closure') dal budget limitatissimo. La trama sa di già visto ed il suo sviluppo non ha nulla di originale. Il risultato peggiore, tuttavia, lo offrono sceneggiatura e dialoghi, involuti e fin troppo elementari da sfiorare a più riprese la banalità. Si salva la Anderson (più sexy e disinibita del solito) che, nonostante qualche annetto sulle spalle, resta un bel vedere. Ma ahimè non è sufficiente per promuovere l'intera pellicola. Sinceramente, non lo consiglierei.

pinhead88  @  10/03/2011 23:25:31
Discreto thrillerino low budget che fa del realismo il suo punto forte. Gillian Anderson sempre superbona.

popoviasproni  @  01/11/2010 11:21:31
Un thriller convenzionale ma impreziosito dalla durezza e dalla schiettezza delle interpretazioni e di alcune sequenze efficaci, schiette e di buon impatto emotivo.
Promossa la Anderson con una piena sufficienza.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  13/10/2010 18:09:39
Essenziale, diretto e senza tanti fronzoli con due bravi protagonisti, va bene così.

francesco i.  @  11/08/2009 03:48:48
Forse il voto è un po' alto ma Gillian Anderson dimostra di essere in grado di interpretare anche altri ruoli oltre a quello dell'agente Scully...la trama del film è un po scontata ma la crudezza di certe scene e la bravura della protagonista contribuiscono a rendere la drammaticità della situazione in maniera realistica..

WrongImpression  @  06/06/2008 22:29:41
il 6 e 1/2 per l'inizio e per la fine del film, nel mezzo poteva essere fatto meglio. Comunque Gillian Anderson se la cava piuttosto bene

DarioArgento  @  11/04/2008 06:22:29
mi spiace dirlo ma gillian anderson in questo film da il peggio di se stessa.
film mediocre fatto con 2 soldi, finale cretino, attori dilettanti e una storia di una banalità assurda; cose viste e riviste.
il 3 é soltanto per le tette della scully qui troppo fuori ruolo.

Ultima risposta 11/08/2009 03.44.55
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  16/12/2007 12:16:20
rape & revenge minimale, una settantina di minuti estremamente lineari e poco innovativi. è però interpretato benissimo da gillian anderson (sogno erotico dai tempi di x files) e il sempre ottimo danny dyer, ancora in un ruolo sopra le righe, abili nel mostrare la loro dignità violata, la paura e al contempo la voglia di rivalsa verso il branco.
ci sono un paio di scene belle cattive, anche se non sono mostrate nel dettaglio.