ci vuole un fisico regia di Alessandro Tamburini Italia 2018

ci vuole un fisico (2018)

locandina del film CI VUOLE UN FISICO

Titolo Originale: CI VUOLE UN FISICO

RegiaAlessandro Tamburini

InterpretiAnna Ferraioli, Alessandro Tamburini, Francesca Valtorta, Niccolò Senni, Gianpaolo Fabrizio, Claudio Bigagli

Durata: -
NazionalitàItalia 2018
Al cinema nel Maggio 2018

•  Altri film di Alessandro Tamburini

Trama del film Ci vuole un fisico

Alessandro e Anna si conoscono per caso. Entrambi avrebbero un appuntamento galante ma ricevono buca. Così il destino li fa incontrare. In principio Alessandro non sopporta quella ragazza che considera brutta e invadente. Ma nel corso di una lunga notte costellata di risse, balli sfrenati, bagni notturni e altre avventure ha modo di conoscerla meglio e di imparare qualcosa in più su di sé. All'alba i due ragazzi si ritrovano più maturi, pronti a fare i conti con il loro passato e, forse, innamorati.

Voti e commenti su Ci vuole un fisico, 5 opinioni inserite

Burdie  @  26/07/2021 23:46:59
...accettabile

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  01/07/2021 23:39:27
Simpatica commedia italiana in cui una coppia si ritrova a girare una notte per Modena e a guardarsi dentro, riflettere su sé stessi e gli altri, fino a immaginare una possibile svolta esistenziale. Pellicola semplice ma scritta adeguatamente. Piacevole.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/01/2020 22:04:41
Una commedia garbata, se fosse americana forse rientrerebbe nel genere indie, se non fosse che i protagonisti sono così profondamente italiani. Sviluppato come lungometraggio da un precedente corto, in qualche frangente si nota che la narrazione è più diluita. Tuttavia i due protagonisti si miscelano bene reciprocamente, i dialoghi non sono affatto banali nella loro semplicità e soprattutto come dice il titolo, sono fisicamente "normali" mettendo a nudo i loro difetti. In epoca dominata dall'apparenza da social media non è cosa da poco.

topsecret  @  01/12/2019 16:15:54
L'amico del regista (o parente) che ha commentato prima di me ha decisamente esagerato con il voto.
CI VUOLE UN FISICO è una commedia garbata ma poco profonda, tocca temi non nuovi con una certa ironia ma non possiede abbastanza carisma da meritare grandi lodi esagerate. Una storia come tante ma piacevole da seguire, grazie soprattutto alla buona volontà dei due protagonisti che si fanno ben volere per simpatia e disinvoltura.

albrecht899  @  17/06/2018 23:13:24
Film atipico, interpretato da due giovani attori non noti, ma che recitano con estrema naturalezza. Si discosta dalle solite trite commediacce italiane. Tratta con intelligenza il tema dell'inadeguatezza fisica. Consigliato!