ci vediamo a casa regia di Maurizio Ponzi Italia 2012

ci vediamo a casa (2012)

locandina del film CI VEDIAMO A CASA

Titolo Originale: CI VEDIAMO A CASA

RegiaMaurizio Ponzi

InterpretiAmbra Angiolini, Edoardo Leo, Antonello Fassari, Myriam Catania, Primo Reggiani, Nicolas Vaporidis, Giuliana De Sio, Giulio Forges Davanzati

NazionalitàItalia 2012
Al cinema nel Novembre 2012

•  Altri film di Maurizio Ponzi

Trama del film Ci vediamo a casa

Tre giovani coppie, tre brevi racconti che si intrecciano sullo sfondo di una stessa città. Vilma e Franco vivono in periferia: vorrebbero un po' di intimità, ma una casa tutta loro resta un sogno: così, pur di vivere insieme, accettano l'ospitalità di Giulio, un amico pensionato che forse – sospetta Franco – ha un debole per Vilma. Ma pochi metri quadri e tanti piccoli incidenti rendono la convivenza a tre meno facile del previsto. Gaia e Stefano, invece, si sono appena conosciuti al circolo del tennis e di problemi economici non ne hanno: lei sta arredando il suo nuovo loft, lui vive la sua vita da scapolo impenitente. Più per necessità che per convinzione, la ragazza è costretta a trasferirsi a casa di Stefano, dove entrambi scopriranno di non essere proprio fatti per vivere sotto lo stesso tetto. Anche Enzo e Andrea si frequentano da poco: il primo cerca lavoro e intanto vive a casa con la madre e per hobby canta in un coro, il secondo fa il poliziotto e dorme in caserma. Tutto sembra andare alla perfezione, se non fosse per qualche indagine di troppo e per quella madre molto ingombrante...

Voti e commenti su Ci vediamo a casa, 8 opinioni inserite

freddy71  @  06/03/2019 19:20:41
non sono molto d'accordo con i commenti sottostanti....qualcosa da salvare c'è...la bella storia tra i due ragazzi....poi la De Sio...

enriqo  @  17/06/2018 22:56:53
Film quasi orrendo. Tempi morti imbarazzanti e continuati. Trama sfilacciata e non interessante. Regia di stile televisivo. Ma il difetto più grave è la pessima recitazione (Edoardo Leo sarebbe un ex carcerato pericoloso??? Lo spettatore non ha alcun modo di sapere come avrebbe fatto il suo personaggio a trasformarsi dall'essere un criminale a una sorta di chierichetto spaventato... a meno che non abbia causato la morte di Giulio, il che il film sembra suggerire, ma poi, inspiegabilmente, e strampalatissimamente, non chiarisce!).
Unica interpretazione da salvare, secondo me, quella della De Sio, a suo agio nell'interpretare il suo ruolo, e abbastanza credibile.

DarkRareMirko  @  01/06/2017 02:01:43
Film povero e scialbo, è vero, ma ha almeno due elementi di interesse: l'omonima canzone di Dolcenera, imho splendida (e nel film manco c'è, azz), ed il fatto che Vaporidis e Reggiani offrano due interpretazioni coraggiose di amore omosessuale.

Per il resto, noia ed elementi stravisti.

Ponzi ha fatto di meglio in passato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  29/04/2017 13:53:06
Commedia insipida, trama esile e attori non al loro meglio.
I personaggi risultano poco empatici.
Non consigliato.

TopoXL  @  19/10/2016 14:23:43
noioso. privo di contenuti.
inguardabile.

marcogiannelli  @  18/06/2016 19:27:33
orribile sotto tutti i punti di vista

eruyomè  @  19/02/2016 17:17:14
Filmaccio inqualificabile, senza capo né coda. Imbarazzante a tutti i livelli, non ultimo la recitazione, a livelli peggio che dilettanteschi.

jason13  @  20/01/2016 22:41:33
Semplicemente orrendo. Nulla da salvare...

cosa saràcreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneyland
i predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verràlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modigliani
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terra
palazzo di giustizia