ci vediamo a casa regia di Maurizio Ponzi Italia 2012

ci vediamo a casa (2012)

locandina del film CI VEDIAMO A CASA

Titolo Originale: CI VEDIAMO A CASA

RegiaMaurizio Ponzi

InterpretiAmbra Angiolini, Edoardo Leo, Antonello Fassari, Myriam Catania, Primo Reggiani, Nicolas Vaporidis, Giuliana De Sio, Giulio Forges Davanzati

NazionalitàItalia 2012
Al cinema nel Novembre 2012

•  Altri film di Maurizio Ponzi

Trama del film Ci vediamo a casa

Tre giovani coppie, tre brevi racconti che si intrecciano sullo sfondo di una stessa città. Vilma e Franco vivono in periferia: vorrebbero un po' di intimità, ma una casa tutta loro resta un sogno: così, pur di vivere insieme, accettano l'ospitalità di Giulio, un amico pensionato che forse – sospetta Franco – ha un debole per Vilma. Ma pochi metri quadri e tanti piccoli incidenti rendono la convivenza a tre meno facile del previsto. Gaia e Stefano, invece, si sono appena conosciuti al circolo del tennis e di problemi economici non ne hanno: lei sta arredando il suo nuovo loft, lui vive la sua vita da scapolo impenitente. Più per necessità che per convinzione, la ragazza è costretta a trasferirsi a casa di Stefano, dove entrambi scopriranno di non essere proprio fatti per vivere sotto lo stesso tetto. Anche Enzo e Andrea si frequentano da poco: il primo cerca lavoro e intanto vive a casa con la madre e per hobby canta in un coro, il secondo fa il poliziotto e dorme in caserma. Tutto sembra andare alla perfezione, se non fosse per qualche indagine di troppo e per quella madre molto ingombrante...

Voti e commenti su Ci vediamo a casa, 8 opinioni inserite

freddy71  @  06/03/2019 19:20:41
non sono molto d'accordo con i commenti sottostanti....qualcosa da salvare c'è...la bella storia tra i due ragazzi....poi la De Sio...

enriqo  @  17/06/2018 22:56:53
Film quasi orrendo. Tempi morti imbarazzanti e continuati. Trama sfilacciata e non interessante. Regia di stile televisivo. Ma il difetto più grave è la pessima recitazione (Edoardo Leo sarebbe un ex carcerato pericoloso??? Lo spettatore non ha alcun modo di sapere come avrebbe fatto il suo personaggio a trasformarsi dall'essere un criminale a una sorta di chierichetto spaventato... a meno che non abbia causato la morte di Giulio, il che il film sembra suggerire, ma poi, inspiegabilmente, e strampalatissimamente, non chiarisce!).
Unica interpretazione da salvare, secondo me, quella della De Sio, a suo agio nell'interpretare il suo ruolo, e abbastanza credibile.

DarkRareMirko  @  01/06/2017 02:01:43
Film povero e scialbo, è vero, ma ha almeno due elementi di interesse: l'omonima canzone di Dolcenera, imho splendida (e nel film manco c'è, azz), ed il fatto che Vaporidis e Reggiani offrano due interpretazioni coraggiose di amore omosessuale.

Per il resto, noia ed elementi stravisti.

Ponzi ha fatto di meglio in passato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  29/04/2017 13:53:06
Commedia insipida, trama esile e attori non al loro meglio.
I personaggi risultano poco empatici.
Non consigliato.

TopoXL  @  19/10/2016 14:23:43
noioso. privo di contenuti.
inguardabile.

marcogiannelli  @  18/06/2016 19:27:33
orribile sotto tutti i punti di vista

eruyomè  @  19/02/2016 17:17:14
Filmaccio inqualificabile, senza capo né coda. Imbarazzante a tutti i livelli, non ultimo la recitazione, a livelli peggio che dilettanteschi.

jason13  @  20/01/2016 22:41:33
Semplicemente orrendo. Nulla da salvare...

navalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali neri
only the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mareour fatherparigi, 13 arr.parigi, tutto in una notteperdutamente (2021)petrov’s flupiccolo corpopopower of romequando hitler rubo' il coniglio rosaquel giorno tu sarairadiograph of a familyred rocketreflectionsarura - the future is an unknown placescream (2022)seance - piccoli omicidi tra amiche

IL RAGAZZO DEL MARELIES MY FATHER TOLD ME