circondato regia di Anthony Mandler Usa 2023

circondato (2023)

locandina del film CIRCONDATO

Titolo Originale: SURROUNDED

RegiaAnthony Mandler

InterpretiLetitia Wright, Jamie Bell, Michael Kenneth Williams, Jeffrey Donovan, Kevin Wiggins, Brett Gelman, Luce Rains, Andrew Pagana, Augusta Allen-Jones, Herman Johansen, David Manzanares, Keith Jardine,

NazionalitàUsa 2023
Al cinema nel Giugno 2023

•  Altri film di Anthony Mandler

Trama del film Circondato

L'ex Buffalo Soldier Mo Washington si reca a ovest per rivendicare una miniera d'oro.

Voti e commenti su Circondato, 2 opinioni inserite

topsecret  @  23/06/2024 22:07:25
Manca di ritmo in alcuni momenti, perdendosi in dialoghi lunghi e verbosi, ha mancanze anche per quanto riguarda la credibilità di alcune dinamiche e il finale sembra una vera fesseria. Ma CIRCONDATO ha anche dei pregi evidenti, primo fra tutti è la prova attoriale dei due protagonisti principali che danno vita a un duello (non solo) verbale abbastanza intenso. In più, la location sembra funzionare e la resa visiva ha un suo perchè soprattutto nelle scene più movimentate.
Insomma, un western non propriamente canonico ma abbastanza interessante per una visione sufficientemente vfalida.

daniele64  @  23/06/2024 14:11:55
Una giovane donna di colore , travestita da uomo , attraversa il West diretta ad un terreno acquistato con i suoi risparmi .... Un western che si inserisce perfettamente nella moda cinematografica attuale , con la valorizzazione del contributo della gente di colore ( anche alla Conquista del West ) , l' esaltazione del ruolo femminile e magari pure ( chissà ? ) un sottinteso apprezzamento del modello gender . Oltretutto lo spunto è del tutto improbabile , con questa ragazza che , per quanto androgina , afferma di aver fatto per cinque anni il soldato , senza che nessuno si accorgesse che era una lei ! E come se non bastasse , le fanno maneggiare con una certa disinvoltura una Remington 45 più grande di lei . Il regista videoclipparo americano Anthony Mandler gira abbastanza bene e sfrutta adeguatamente le discrete locations , ma i dialoghi , specialmente quelli tra la ragazza ed il bandito , risultano troppo declamatori ed artificiosi . Gli ingredienti classici del western abbondano , dalla diligenza ai banditi e dagli indiani ai cacciatori di taglie , ma su tutti svetta naturalmente il venale interesse per il malloppo rubato . L' inglesina Letitia Wright , gia vista in " Black Panther " , mette a frutto il suo fisico smilzo per interpretare la decisa protagonista . Il suo contraltare è un logorroico Jamie Bell , efficace nella parte dell' insinuante fuorilegge . Poco noto il resto del cast . Una pellicola che si può vedere , ma niente di più : da 5,5 .

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
gli indesiderabili (2023)
longlegsmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello mio

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO