cinque giorni, un'estate regia di Fred Zinnemann USA 1982

cinque giorni, un'estate (1982)

locandina del film CINQUE GIORNI, UN'ESTATE

Titolo Originale: FIVE DAYS ONE SUMMER

RegiaFred Zinnemann

InterpretiLambert Wilson, Sean Connery, Betsy Brantley

NazionalitàUSA 1982
Al cinema nel Luglio 1982

•  Altri film di Fred Zinnemann

Trama del film Cinque giorni, un'estate

Nell'estate del '32 tra le montagne della Svizzera si consuma furtivamente la relazione tra Douglas, medico cinquantenne, e Kate, la giovane nipote.

Voti e commenti su Cinque giorni, un'estate, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  25/03/2013 12:43:48
Il regista di "Mezzogiorno di fuoco" chiude la carriera con un triangolo d'amore e gelosia consumatasi sulle Alpi Svizzere.
I paesaggi da urlo sono la cosa migliore di una pellicola affascinante e ben interpretata.
Non il massimo dell'originalita' ma quando alla regia c'è un professionista come Zinnemann tutto appare piu' godibile.

LoSpaccone  @  28/10/2009 21:55:46
Ultimo film di Zinnemann, un dramma sentimentale fortemente psicologico, freddo e ricercato, che vanta innanzitutto una bellissima fotografia. Affascinante ma un po’ troppo stucchevole.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  28/10/2009 20:27:39
Davvero un eccentrico epilogo a una carriera prestigiosa, quest'ultimo film di Zinnemann, girato interamente sulle montagne svizzere e con uno script di origine letteraria... gli esterni sono magnifici e forse ci sono alcune delle sequenze di montagna più belle della storia del cinema, gli interpreti notevoli... solo la storia mostra qualche segno di pedanteria.
Comunque un film che, per quanto non mi abbia mai veramente appassionato, vale la pena di vedere soprattutto per la fotografia