ciao nemico regia di E.B. Clucher Italia 1982

ciao nemico (1982)

locandina del film CIAO NEMICO

Titolo Originale: CIAO NEMICO

RegiaE.B. Clucher

InterpretiJohnny Dorelli, Giuliano Gemma, Vincent Gardenia, Riccardo Garrone, Eros Pagni, Vincenzo Crocitti, Ivan Rassimov, Yanti Somer, Carmen Russo, Massimo Lopez

NazionalitàItalia 1982
Al cinema nel Maggio 1982

•  Altri film di E.B. Clucher

Trama del film Ciao nemico

Dopo lo sbarco alleato in Sicilia tra l'esercito americano rampante e quello italiano infragilito c'Ŕ un ponte romano che entrambi vorrebbero far saltare. Fanno di tutto per non riuscirci.

Voti e commenti su Ciao nemico, 2 opinioni inserite

alex94  @  07/09/2020 01:04:58
La bizzarra coppia Gemma-Dorelli funziona solo a tratti,mentre il resto del cast regala una prova appena sufficiente.
La trama piuttosto leggera funziona e risulta divertente solo in alcuni momenti mentre in altri risulta noiosetta.
E innegabile che E.B. Clucher il meglio di sè l'ha regalato con i film di Bud Spencer e Terence Hill,quì siamo sulla soglia del tollerabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/07/2014 16:35:56
Per carità, qualche volta si sorride in questa commedia ma E.B. Clucher puntando su una coppia inedita Gemma/Dorelli non ripete certo i fasti di Bud Spencer e Terence Hill. Il tono del film ricalca e ricorda grossomodo i film della celebre coppia, però malgrado la presenza di buoni caratteristi di contorno il film decolla poco rimanendo appena gradevole.

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN