christmas carol: the movie regia di Jimmy T. Murakami Gran Bretagna, Germania 2001

christmas carol: the movie (2001)

locandina del film CHRISTMAS CAROL: THE MOVIE

Titolo Originale: CHRISTMAS CAROL: THE MOVIE

RegiaJimmy T. Murakami

Interpreti: voci: Simon Callow, Kate Winslet, Nicolas Cage, Jane Horrocks, Michael Gambon, Rhys Ifans, Juliet Stevenson

NazionalitàGran Bretagna, Germania 2001
Genereanimazione
Al cinema nell'Aprile 2001

•  Altri film di Jimmy T. Murakami

Trama del film Christmas carol: the movie

Il film inizia con una sequenza reale ambientata a Boston per poi sfumare nell'animazione. La trama é tratta dal racconto di Dickens che vede lo scontroso Ebenezer Scrooge, redimersi dopo tutte le cattiverie degli anni passati in favore di uno più spensierato spirito natilizio.

Voti e commenti su Christmas carol: the movie, 3 opinioni inserite

AMERICANFREE  @  28/12/2015 09:45:54
Il canto di natale e' uno dei mie racconti preferiti,questo cartone e' disegnato molto bene, mi ha ricordato lo stile dei primi animati della Walt Disney.Da vedere

Invia una mail all'autore del commento lostbannerman  @  04/01/2014 18:19:34
Ottimo per l'animazione, un po' meno per la rivisitazione di un grande classico

clone 1975  @  03/06/2006 16:41:47
molto bello,lo trasmisero più volte su una nota emittente televisiva,ed ogni volta che passa lo riguado sempre, nn è il solito film buonista ,riesce ad essere qualcosa in più, quando vede la sua morte ed il menefreghismo che domina nella gente, allora si convince veramente di cambiare stile di vita,veramente molto bello e sensato

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi