chi scriverà la nostra storia? regia di Roberta Grossman USA 2018

chi scriverà la nostra storia? (2018)

locandina del film CHI SCRIVERÀ LA NOSTRA STORIA?

Titolo Originale: WHO WILL WRITE OUR HISTORY?

RegiaRoberta Grossman

InterpretiAdrien Brody, Joan Allen

NazionalitàUSA 2018
Generedocumentario
Al cinema nel Gennaio 2019

•  Altri film di Roberta Grossman

Trama del film Chi scriverà la nostra storia?

Chi scriverà la nostra Storia, il docufilm scritto e diretto della regista Roberta Grossman narrato dalle voci del premio Oscar Adrien Brody e della candidata Oscar Joan Allen, è tratto dall’omonimo libro dello Storico Samuel Kassov. Nel novembre del 1940 i nazisti rinchiusero 450 mila ebrei nel ghetto di Varsavia. Una compagnia segreta composta da giornalisti, ricercatori e capi della comunità, guidata dallo storico Emanuel Ringelblum e conosciuta con il nome in codice Oyneg Shabes ("La gioia del Sabato" in yiddish), decise di combattere le menzogne e la propaganda dei nazisti non con le armi e con la violenza, ma con carta e penna.

CHI SCRIVERÀ LA NOSTRA STORIA?

il re leone (2019)
la rivincita delle sfigatel'angelo del crimine
submergencetesnotathe boy 2the deepthe elevator

990980 commenti su 41902 film