child of god regia di James Franco USA 2013

child of god (2013Film Novità

locandina del film CHILD OF GOD

Titolo Originale: CHILD OF GOD

RegiaJames Franco

InterpretiScott Haze, James Franco, Tim Blake Nelson, Jim Parrack, Elena McGhee, Fallon Goodson, Jeremy Ambler, Vince Jolivette, Brian Lally, Nina Ljeti

NazionalitàUSA 2013
Al cinema prossimamente

•  Altri film di James Franco

Trama del film Child of god

Tra le montagne della contea di Sevier, nel Tennessee, vive Lester Ballard, un diseredato violento da sempre contrario ad ogni ordine sociale e convenzionale. Senza pi¨ genitori, una casa dove abitare o legami che lo costringano, Lester decide di trasferirsi a vivere all'interno di una caverna mentre la sua vita scivola su sentieri di criminalitÓ e degrado.

Voti e commenti su Child of god, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/10/2013 15:00:32
Child of god mostra con estrema schiettezza l'abbruttimento di uomo isolato dal proprio contesto sociale, anzi respinto da un intera comunità. Una discesa che non comporta un ritorno perchè il protagonista stesso perde ogni capacità di relazionarsi alle persone che ncontra.
Il film di Franco offre la stupenda intepretazione di Scott Haze, strabiliante nella sua fisicità e nel progressivo passaggio ad uno stato semi selvaggio. La pellicola tende tuttavia ad essere ripetitivo e malgrado la sostanziale linearità narrativa risulta non privo di una certa pesantezza.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  22/09/2013 22:41:00
A volte e' facile scambiare un film sperimentale in stile Grizzy Man o un'eversivo moderno adattamento di Frankenstein in uno scomodo rifiuto del mainstream hollywoodiano, peccato per gli sbilanci stilistici e narrativi e gli occhi verdi di Scott Haze sembrano troppo credibili per una storia sporca e cattiva marcata a fuori del lirismo di McCarthy (neanche tra i suoi romanzi migliori, fra l'altro). Ma tanto di cappello a James Franco per averci fatto assistere a un logorante e disgustoso cane randagio figlio della nostra indifferenza e crudelta'. Per inciso ci sono tanti difetti ed eccessi + almeno un paio di sequenze letteralmente straordinarie. Fate un po' voi

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamenteche fine ha fatto bernadette?chiara ferragni - unpostedcitizen rosicity of crimecountdown (2019)daniel isn't realdeep - un'avventura in fondo al maredepeche mode: spirits in the forestdiego maradonadio e' donna e si chiama petrunyadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'arteescher - viaggio nell'infinitofigli del setfinche' morte non ci separi (2019)frozen ii - il segreto di arendellegemini manghiaiegli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orogood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigrazie a diohammamethole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil mistero henri pickil paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil primo nataleil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il terzo omicidioil varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
jojo rabbit
marco polo - un anno tra i banchi di scuola
scherza con i fanti
the irishmanthe kill team
the lodgethe new popethe reporttolkien