chiamata senza risposta regia di Eric Valette Giappone, USA, Germania 2008

chiamata senza risposta (2008)

Trailer Trailer CHIAMATA SENZA RISPOSTA

NazionalitàGiappone, USA, Germania 2008
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di Eric Valette

Trama del film Chiamata senza risposta

Un gruppo di ragazzi inizia a ricevere terrificanti messaggi vocali sui loro cellulari che sembrano registrati da loro stessi, con dettagli sul giorno e l'ora della loro morte…

Voti e commenti su Chiamata senza risposta, 84 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

XYX324  @  03/10/2022 22:30:03
Remake americano di "The Call" che parte discretamente per scivolare dopo nel più banale possibile. Le morti ricordano assai "Final Destination". Almeno dura poco.

daniele64  @  24/05/2022 16:58:33
Uno dopo l' altro , alcuni studenti ricevono misteriose telefonate che preannunciano la loro inevitabile morte ... Non si sentiva proprio il bisogno di un remake del film giapponese " The call " , ma evidentemente alla Warner Bros non la pensavano allo stesso modo . Hanno quindi affidato l' incarico di girarlo allo sconosciuto regista francese Eric Valette , che ha ricopiato pedissequamente l' originale , cambiando un po' però il finale . Io non riesco ad apprezzare quasi mai questi fantasmatici horror di ispirazione orientale . Li trovo spesso privi di logica , come in questo caso . Del resto , quando si parla di spiriti malvagi la logica c' entra ben poco ... Però mi piacerebbe sapere perchè prima di morire i ragazzi vedono gente con la faccia deformata ? Perchè dopo una serie di morti nella stessa scuola ( tra cui uno in diretta televisiva ! ) la Polizia non fa nulla ? E soprattutto perchè il fantasma deve prendersela con gente presa a caso tramite il cellulare e addirittura preannunciare la loro morte ?? I volti conosciuti del cast sono quelli dei due protagonisti , Edward Burns e Shannyn Sossamon , e quello di Ray Wise nei panni del giornalista televisivo . Diciamo che non dipende certo da loro se questa pellicola non mi è piaciuta . E' solo un horror non orribile , che oltretutto fa ben poca paura . Posso dargli 4,5 .

BenRichard  @  23/05/2022 11:46:11
Remake americano sostanzialmente inutile di "The call" del 2003 di Takashi Miike. Il film di Miike non mi fece impazzire ma non mi dispiacque nemmeno. Questo, come capita spesso, và a snaturare le atmosfere ben riuscite della versione nipponica, perciò tra i due consiglierei sicuramente di recuperare l'originale. Oddio per la media-voto che riporta qui sul sito sembrerebbe una roba del tutto indegna questa versione hollywoodiana, forse un tantino eccessivo. Confermo che non sia un granchè come horror ma nemmeno spazzatura. Qualcosina sparsa qua e là è anche salvabile, come ad esempio l'interpretazione di Shannyn Sossamon non mi parsa così malvagia.

GL1798  @  05/07/2018 20:18:27
Film pessimo. La trama è indicibile e messa in scena con grande imperizia. La recitazione dei singoli attori è alquanto repellente.

alex94  @  30/05/2015 18:30:26
Remake semplicemente inutile diretto da Eric Valette nel 2008.
Sinceramente non mi era piaciuto neanche il film originale ma qui bisogna proprio dire che non c'è niente,manca la tensione e l'atmosfera,componenti praticamente essenziali in un film horror.
Oltre a ciò le scene che dovrebbero essere spaventose risultano solitamente ridicole e penose.
Non vale la pena perderci tempo.

Crystal_89  @  13/09/2014 16:14:05
Buon remake in chiave commerciale, destinato soprattutto ai ragazzi. Sinceramente non capisco dei voti così bassi: siete tutti fan di Miike?
L'atmosfera è cupa, il ritmo abbastanza lento (ma non troppo), la trama interessante, il cast valido e gli effetti speciali credibili.

topsecret  @  12/03/2014 18:32:42
Come mera operazione commerciale questo remake non mi è sembrato così brutto come la media vuole supporre.
Secondo me riesce a segnare dei punti in suo favore: gli elementi sovrannaturali sono ampiamente evidenziati, gli effetti speciali mi sono sembrati discreti, gli ambienti esercitano una certo fascino sinistro claustrofobico e la tensione è altamente palpabile. In più cast e regia sembrano sapere quello che fanno, anche se forse l'ultima parte del finale lascia un po' d'amaro in bocca per non essere all'altezza di quello che si è succeduto prima.
Personalmente lo giudico un prodotto ludico valido che soddisferà quelli alla ricerca di un filmetto horror senza pretese.

DarkRareMirko  @  10/02/2014 16:05:41
Non sapevo fosse remake del film di Miike, che comunque non ho visto.

Esteticamente e visivamente ha il suo perchè (già dalla locandina), ma il tutto è lasciato un pò troppo all'interpretazione, e finale aperto, ambiguità e breve durata non aiutano.

Cast discreto, con Burns che ogni tanto salta fuori con un film e Ray Wise, faccia che buca lo schermo che fa sempre piacere rivedere.

Lo spunto delle chiamate è comunque assai inquietante e non stupisce che tanti horror, occidentali e non, vi si siano dedicati (i vari Scream, The ring, SMS 3 giorni e 6 morto, Quando chiama uno sconosciuto, Phone, ecc.)

Magari non vale l'acquisto del blu ray (come ho fatto io), però non è neanche malaccio.

steven23  @  23/12/2013 20:33:44
L'originale di cui tanti hanno parlato non l'ho visto... malgrado questo, però, il film in questione è davvero scarso sotto tutti i punti di vista. A tratti quasi imbarazzante, così come imbarazzanti risultano gli attori. Ma, al di là di questi ultimi, è tutto il resto che manca... l'originalità non l'ho neppure presa in considerazione vista la trama, ma tensione e suspence dove sono?? Una storia simile vive principalmente di questi due aspetti, qui del tutto assenti...
Il finale non fa altro che confermare la mediocrità della pellicola.

Ultima risposta 24/12/2013 14.53.14
horror83  @  04/08/2013 16:39:40
sono contraria ai remake dei film asiatici! i film originali asiatici sono nettamente superiori. in questo caso poi c'è proprio un abisso. cioè l'originale mi è piaciuto ma questo no! non voglio mettere un voto troppo basso ma non raggiunge la sufficienza! remake evitabile!

gemellino86  @  13/11/2012 09:16:11
Bruttissimo. Uno dei filmacci peggiori degli ultimi anni. Rischio di autolesionismo. Da evitare come la peste bubbonica.

Marroquin  @  31/10/2012 13:41:33
Chiamata senza risposta, che suono avrà la vostra morte?

Io pirla che lo guardo anche....

speXia  @  15/08/2011 19:30:51
Asami Yamazaki,Kakihara,Ichi,le geishe torturatrici,la bambina di The Call, Zabraman,Yattaman,i 13 assassini e un'esercito di yakuza,tutti al servizio di Takashi Miike che vanno a uccidere il regista di questo film immondo!

maxpower  @  14/08/2011 21:51:21
Si lascia guardare, niente di più niente di meno...
remake senza pretese!!

faluggi  @  20/03/2011 19:25:36
Una ****** senza appello, ennesimo remake inutile. Nulla a che vedere con il capolavoro di The Call.

dibinho  @  06/08/2010 23:48:39
Che pena questo film, non ho altro da aggiungere..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  27/03/2010 09:54:10
Remake del japan-horror "The call (che non ho visto). Decisamente non entusiasmante ma nemmeno da bruciare in maniera netta. Forse se si vede prima l'originale questo perde punti..cmq pasabile per un ora e mezza. Da vedere senza aspettativa.

Appena sufficiente. 6=

76eric  @  09/03/2010 12:31:23
Nel vedere la media mi è venuta pena. Cosa si può salvare di sto film? Ovviamente niente, la scena dell' esorcismo del tipo in camicia e cravatta (poi) che chiede allo spirito di uscire dal telefonino è talmente imbarazzante che rasenta il sublime. E il resto è tutto scontato. Ma cosa perdo ancora tempo..........

wolf18  @  06/03/2010 22:51:21
nn comment...uno se nn il film horror + osceno ke abbia mai visto...

tnx_hitman  @  04/02/2010 23:43:44
Proprio non ce l'ho fatta a vederlo tutto..di scene"telefonate"ce ne sono cosi' tante che ho bloccato tutto e tanti saluti.Questo e' ad esempio uno di quei tanti filmetti da mettere a confronto ad un Paranormal Activity,a un Rec,a un Martyrs,a un The Descent,a un Saw-L'Enigmista.E poi vediamo chi la spunta....

chupas8  @  04/02/2010 19:56:04
pessima ma proprio pessima imitazione di phone o the ring...noia mortale!!!

James_Ford89  @  04/02/2010 19:38:04
un horror che di horror ha solo la suoneria del cellulare. Sconsigliato agli intenditorim consigliato a chi è alle prime armi

Sentenza  @  06/01/2010 10:24:55
Orrendo..Peccato per Ed Burns che di solito fa cose carine

Marga80  @  29/12/2009 10:30:15
Come scritto da altri scarsamente originale.

despise  @  15/12/2009 11:18:01
noioso e scontato
evitatelo come la peste!

Invia una mail all'autore del commento DarrenStevens  @  18/10/2009 12:35:37
Niente di che... scorre lento. Un film sicuramente trascurabile. Ma perchè gli americani devono sfornare remake su remake di film d'oltre oceano? Mah

Ultima risposta 19/01/2010 23.17.37
leonida94  @  16/10/2009 21:04:14
Ennesimo remake ed ennesimo fallimento.
Un horror, se così si può chiamare povero di tutto.
Nemmeno un po' di mordente, di suspance, di idee fresche o di paura.
Solo una mezza ciofeca che si trascina per un ora non donando nè brividi nè emozioni.
Inutile.

goodwolf  @  27/09/2009 09:37:49
Per riuscire a fare un film quantomeno passabile con questa trama, ci voleva un miracolo.E la trama stessa, oltre ad essere stupida, è anche già vista e rivista.
Perchè continuare a fare film (brutti)- fotocopia? Boh

bigfoot  @  24/08/2009 15:49:29
L'idea e soprattutto l'inizio non sono male, ma la storia diventa quasi subito non credibile e povera di colpi di scena. Un discreto finale non fa tuttavia raggiungere la sufficienza.

Lory_noir  @  24/06/2009 01:12:54
Già The call non era un film lodabile, che si siano sprecati soldi per farne un insulso remake sembra una barzelletta! Io che penso che i remake siano inutili non possono sopportare una cosa del genere a distanza di 6 anni.

Ultima risposta 19/01/2010 23.19.29
kla93  @  24/06/2009 01:09:15
Parto dicendo che il mezzo punto è per gli effetti speciali. Il film è idiota. La tensione è rarissima anche se è a livelli miseri. La storia ti lascia inerte davanti allo schermo. Non so davvero perchè l'ho visto. Mi dispiace solo per quelli che hanno speso soldi al cinema. Comunque non lo consiglio a nessuno è un film demenziale!

lolloso22  @  04/04/2009 18:05:51
Maurix  @  12/03/2009 16:23:00
Il film in se e per se non e' bruttissimo. Alcune scene ben fatte, e i momenti di tensione sono presenti dove necessario. Usciti dalla sala, però, si ha la sensazione di aver visto qualcosa di poco originale. Solita storia di anima dannata che cerca vendetta nel mondo dei vivi. Ormai di queste vicende il cinema ne ha raccontate tante, ed è difficile che il pubblico rimanga colpito.
Voto basso per la mancanza di originalità.

**Caramellina**  @  12/03/2009 15:20:31
Sempre la stessa storia.. Sempre la stessa idea.. E' un pò come vedere sempre lo stesso film.. Diciamo che è il solito filmetto della catena che uccide un gruppo di amici.. Ci siamo un pò rotti della solita solfa.. Gli attori poi..sembravano usciti da una soap argentina.. boh.. preferisco non continuare..

Sto film non è degno manco di spoiler..

manganellate  @  02/02/2009 19:52:13
Sconsigliaoto,per niente coinvolgente,praticamente inesistenti momenti di vera tensione...

VinLet  @  25/01/2009 01:23:30
Deludente e brutto

Kyo_Kusanagi  @  04/01/2009 17:08:44
Insipido...scopiazzato da altri più noti film con cellulari con protagonisti,manca di mordente e di tensione.va giusto a infoltire la già lunga e inutile fila di film alla "the ring".

hellknight2  @  03/01/2009 20:18:15
Una vera porcheria, attori che non sanno recitare, scopiazzature qua e la , regia anonima e mancanza di tensione o paura.

diego83  @  02/01/2009 17:28:34
Ennesimo figliastro di the ring,il DNA è lo stesso.....omicidi a catena l'uno con l'altro,similitudine video-telefono,piu altre a ripetizione...Va detto che tra tutti questi figliastri non è certo il peggiore....ANONIMO!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  30/12/2008 03:00:05
E' bello sapere che nel mondo certe m.....non cambiano mai!

Ciaby  @  23/12/2008 18:36:20
osceno remake di un capolavoro

e io mi chiedo: perchè gli americani continuano a fare stupidi remake? :(

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  22/12/2008 19:06:30
Polpettone malriuscito composto per la maggior parte da idee rubate ad altri film... oltretutto non proprio capolavori del cinema horror! Se non sbaglio siamo già al terzo film horror con i telefoni cellulari come protagonisti (Phone e The Call) e sinceramente direi che può bastare! La suspance da squillo improvviso oramai non fa più accapponare la pelle neanche ai bambini, in più se ci mettiamo che gli attori fanno letteralmente pena e la trama è confusionaria e mal articolata ecco che viene fuori un filmetto di serie B e niente più. Non si può dire neanche che l'idea era buona perchè come ho già detto ci troviamo davanti a cose viste e riviste. Di questo film si salva poco o niente, qualche momento gradevole lo si può anche trovare ma davvero con il contagoccie! IL CARTAIO

Ultima risposta 29/07/2009 16.24.19
onorium  @  22/12/2008 17:14:07
Una bella schifezza di film, ma me lo chiamate HORROR? non fa nemmeno ridere, fa solo piangere

v4kl4  @  09/11/2008 23:37:45
Dunque, da dove si può cominciare?? forse da una delle scene iniziali, in cui, senza togliere la suspence a nessuno, si può vedere un gatto che viene trascinato da una mano

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER emersa dal laghetto. Cioè!! Ora, posto che è sempre crudele quando gli assassini accoppano tutti nei film, ditemi un pò... che c****o c'entra il gatto????
Ma, lasciamo perdere quest'inciso e passiamo oltre... un film che sembra un incrocio tra Final Destination e The Ring. Prima la tv che sputa fuori bambine killer e adesso pure i cellulari (la maggior parte dei quali si somigliano fra loro)! Ma stiamo scherzando?
Nonostante una bella trama di fondo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER come al solito hanno voluto rovinare tutto con questa robaccia tecnologica. Non ho visto il film da cui è stato tratto questo blasfemo remake, ma dopo questo non credo lo guarderò -.-°°°°

TheSorrow  @  20/10/2008 21:51:27
Ma dai secondo me non così orrendo...certo non molto originale nè tantomeno di qualità eccelsa ma mi sento di premiare l'impegno..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  10/10/2008 14:29:57
Ancora un regista europeo alla corte di Hollywood per il remake leggermente rivisitato del nipponico “The call” di Takashi Miike.Il risultato,come preventivabile, è deludente seppur in maniera meno clamorosa rispetto ad altri prodotti di questo genere.Aggiungiamo pure che il materiale di partenza già di per se non era eccelso,seppur dignitosissimo,quindi ricavarne un rifacimento apprezzabile era già un’operazione tutt’altro che semplice.Eric Valette,regista transalpino decisamente sopravvalutato dopo il trascurabile “Malefique”, mostra tutti i suoi limiti,incapace di ricreare quella misteriosa atmosfera che seppur in maniera discontinua permeava l’originale.Valette è troppo esplicativo,fattore accettabile nel finale (per nulla cervellotico come in “The call”) ma non nel resto della pellicola,dove dopo un inizio interessate,seppur piuttosto ripetitivo,il regista si perde nel voler spiegare a tutti i costi ogni mistero,rimanendo così invischiato in situazioni banali ed al limite del ridicolo.
I soliti sbalzi di volume e le consuete apparizioni ultraterrene non angosciano nemmeno un po’, dimostrando poca malizia da parte del regista che si accontenta di attenersi ad un compitino elementare.Poco incisivo il cast nonostante sia costituito da nomi relativamente conosciuti,ovvero Edward Burns e Shannyn Sossamon (già protagonista nel brutto “Catacombs”), che se costretti ad accettare questa roba paiono veramente alla frutta.
“Chiamata senza risposta” è leggermente meglio di tante altre ghost story uscite ultimamente,il problema principale risiede nella noia che provocano questo tipo di prodotti,ormai presentati in tutte le salse e quindi francamente inutili.
Infine due parole per la locandina,definirla orrenda è poco.

benzo24  @  17/09/2008 19:46:23
remake del film di miike (che non era nemmeno tra i suoi migliori), ovviamente non riuscito come l'originale.

marco9777  @  07/09/2008 10:50:37
meno male che non mi sono fidato dei voti espressi dagli altri appassionati. non è decisamente un film da 4. certo non è un capolavoro. ma è un film che ha una sua logica, che vuole raccontare dei rapporti madre figlia. e che, seppure senza pretese, ha i suoi bei colpi di scena e momenti di tensione. sarà che a me il cinema giapponese dice poco. ma questo è un film sicuramente da vedere e che, se non verrà ricordato tra i 100 horror migliori del mondo, non verrà annoverato nemmeno tra i 100 peggiori.
Insomma, a chi ha dato 3 a questo film potrei consigliarne almento 10 parecchio ma parecchio peggio.
Lo consiglio per una serata tranquilla quando fuori l'afa e l'umidità è tale da non consentire una passeggiata in centro

Ultima risposta 09/09/2008 01.38.22
cepere  @  26/08/2008 15:55:37
un accozzaglia di scene letteralmente RUBATE da altri film horror ,solo che qui la tensione è pari ad un cinepanettone dei fratelli Vanzina.
sceneggiatura ridicola e attori pessimi.

monica83  @  08/08/2008 12:33:29
C'è ki si accontenta di riproporre storie già collaudate per attirare i più giovani e questo film ne è un esempio.Molto più spiegato rispetto al giapponese THE CALL..forse perchè gli americani ci arrivano più lentamente e hanno bisogno di un aiutino.Cmq dalla media mi aspettavo di peggio,purtroppo è banale e scontato ma a questo ero già preparata psicologicamente.Per me un cinque gli sta bene...3,2 o 1 mi sembra eccessiva come valutazione negativa,almeno per me.

dademn  @  03/08/2008 22:15:07
pardossi  @  03/08/2008 01:46:23
Caruccio il remake di CELL, sti giapponesi hanno il loro stile nel fare film di questo tipo, giusta atmosfera e giusta scenografia mentre perdono nella sceneggiatura, per quanto riguarda il remake niente da dire mi piace il clima quasi distensivo che traspare da esso ma nel momento giusto zac eccoti la tanto temuta telefonata che ti manda in paranoia totale e ti fa vedere cose che azz non vorresti neanche pensare lontanamente, mi sono piaciuti gli effetti che sono avanti anni luce dall'originale e la trama rivisitata e migliorata, devo a questo film la mia nuova fobia, quella per il cellulare di mia madre che ha la suoneria mooolto simile, mamma se ti capita di leggermi ora sai perchè quando ti chiamano e non puoi rispondere ti dico che anche io non ho fatto in tempo.

Dany87  @  03/08/2008 00:31:32
mi aspettavo che fosse una gran cretinata ed invece mi sono ricreduto...a me questo film nn è sembrato male...la media è davvero troppo bassa..

gide  @  01/08/2008 13:24:32
x me media assolutamente troppo bassa
sicuramente sa di già visto
ma si lascia seguire dall'inizio alla fine
3.38 di media non lo prendono neanche i b-movie che escono direttamente in homevideo che spesso fanno ******(scusate il francesismo)

starnuto  @  31/07/2008 15:10:26
Film a dir poco scandaloso....sono un fanatico dei film horror ma in questo caso non ho trovato alcun aspetto positivo:a cominciare dagli attori per fionire alle scene...per non parlare poi della fine.
Film scontatissimo e da evitare assolutamente...
NON LO VEDETEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!

i_toni  @  30/07/2008 18:37:45
Ancora una volta un film horror che fa pena...veramente brutto.

frax  @  24/07/2008 20:07:26
le morti delle persone sono tutte straordinarie...da maetro la scena dove una mano dall'acqua butta giù e affoga la tipa...e poi anche il gatto...che colpo di genio; finale bellissimo dove quellla flì che riesce a distruggere tutto non si sa come viene risucchiata nel cellulare.
che schifo...l'ho visto solo perchè lo voleva vedere un mio amico.
difficile fare di peggio...a preso un po' di idee da qualche film le ha messe male nel suo film cambiando qualcosa ed ha aggiunto il suo tocco da grande regista. NON GUARDETELO soprattutto a pancia piena rischierete di vomitarci tutto.

GinTonic  @  18/07/2008 12:22:41
Prevedibile e ridondante.
Fa Ribrezzo!!

Sgt. Pepper  @  16/07/2008 13:25:29
Un'altro horror inutile.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  06/07/2008 23:39:37
Allora, io e la mia ragazza un bel sabato pomeriggio non sapevamo che caspita fare e così abbiamo deciso d' andare al cinema; ovviamente non c'era nulla, se non questo film. Vabbè che abbiamo fatto tutt'altro che guardarlo, ma che porcheria.

kurtsclero  @  05/07/2008 11:58:51
Noioso, scontato, assurdo, ridicolo..dopo 40 minuti mi sono addormentato.

scorpion  @  04/07/2008 14:45:47
Non è proprio un film eccezionale, ma nemmeno da buttar via. Mi sorprende che ci siano voti così bassi.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  26/06/2008 13:17:57
Mi ha preceduto Jack Torrone qui sotto, voto a parte.. nessun briciolo di tensione, banalissimo e si capisce praticamente sempre cosa sta per succedere dopo ogni scena senza alcuno sforzo.. che è appunto: telefonata.
Un 'horror' del tutto inconsistente.. ma horror de che poi? Perché di tanto in tanto qualche figura sovrannaturale appare di colpo accompagnata magari dal solito suono sinistro a volume alto? Oh beh.. allora come horror è ectoplasmico, direi..

Ottima l'interpretazione del cellulare, però.. Tanto è sempre lo stesso con cover diverse, no?

Ultima risposta 07/09/2008 15.02.07
Jack Torrone  @  25/06/2008 11:21:47
remake dell'unico film banale di Miike. fin troppo scontato, o meglio telefonato :-)

salvo solo la Sossamon

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  24/06/2008 00:28:45
Niente di particolarmente pregiato, solito film horror... ma pensavo decisamente peggio. Sommato tutto si può vedere (di certo però non al cinema)

Roxy  @  23/06/2008 12:12:37
meglio rivedere final destination...

Ultima risposta 09/11/2008 23.23.40
castelvetro  @  21/06/2008 19:19:05
Dopo la visione di questo film ho le palle sottoterra...
ma che... la trama è quella di Final Destination solo ke
i morti si fanno col telefono...

Comunque i veri morti alla fine del film sono gli spettatori
perchè è davvero un film insostenibile...

Aztek  @  21/06/2008 14:01:25
Film fatto veramente male, non ci sono momenti di vera tensione, trama non eccezionale, vista e rivista (assomiglia vagamente a Final destination).
Valette l'ho apprezzato molto nel suo primo film, "Malefique", ma qui ha fatto acqua.
Periodo nero per gli horror...haimè

DiReCtOr  @  21/06/2008 02:48:36
Non sono saggiamente andato al cinema a vederlo, e dopo 10 minuti dall' inizio l' ho cestinato, banale orribile e pacchiano, non perdeteci tempo.

Ultima risposta 09/11/2008 23.24.50
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  20/06/2008 23:42:13
Fa pena da quanto è brutto e triste. Un horror che non fa paura e che non regala nessun tipo di emozione. L'originale di Miike, nonostante sia uno dei suoi lavori più criticati, lo reputo un ottimo film ed era impensabile farne un remake, sia per il suo stampo prettamente jappo (con la consueta moda dei telefonini e fanstami di ragazze) e sia perchè i telefonhorror sono passati di moda già da un bel pò. Un film da evitare accratamente perchè fa davvero ca-ga-re.

bussisotto  @  19/06/2008 09:41:03
Premetto di non aver visto "The call" e di aver assistito a "Chiamata senza risposta" perchè nelle altre sale venivano proiettate pellicole che a me non interessavano e/o avevo già visto.
La storia non mi è sembrata nè interessante nè originale. Attori scarsini, dialoghi inutili e clichè a cui siamo ormai abituatissimi.
Concordo con chi ha sottolineato che, ai tempi di "The ring", alcune riprese "alla giapponese style" potevano sembrare inquietanti e riuscite, ma ora come ora sanno di stantìo.
E' tutto forzato e questo è da attribuirsi ad uno sfruttamento eccessivo di una miniera che, purtroppo, sembra aver esaurito il suo potenziale.

roy rogers  @  17/06/2008 21:05:14
Premetto che non ho visto il film originale quindi non posso creare un paragone,ma penso che se l'originale si avvicina solo lontanamente a questo picchierò personalmente chiunque oserà solo mostrarmi la pellicola.....non mi era mai capitato di avere sonno durante la visione di un film visto il pomeriggio; ho visto lo spettacolo delle quattro quindi figuratevi voi come mi ha coinvolto....fortunatamente sono riuscito a resistere alla chiamata di Morfeo e a vedere questa "sublime pellicola"...... credo che il film sia di una noia mortale perchè mantenga sempre una stessa linea di andamento senza lasciare nessun dubbio sulla scena successiva e senza che lo spettatore possa chiedersi il perchè di ciò che è accaduto,immediatamente nella scena successiva viene svelato ogni arcano. Questo film ci delizia di effetti speciali a mio avviso pessimi e da scene di "terrore puro" che mi invogliano a mostrare il film in un asilo per vedere la reazione degli infanti........oltre a questi grandi effetti speciali il film ci delizia di altre perle come: cellulari monomarca,la Motorola deve avere preso il monopolio e secondo me il regista ha pure ricevuto uno Star Tak limited edition in regalo.....una insopportabile suoneria....... comunque l'unica reazione che il film è riuscito a suscitare in me è un'irrefrenabile voglia di gettare nel primo cestino il cellulare,perchè dal film puoi capire che il telefonino in fondo in fondo è un oggetto oltre che nocivo davvero inutile.....Comunque penso che il regista in certi punti abbia cambiato il copione con Final Destination per errore;si è accorto solo all'uscita nelle sale,ma per evitare di fare brutta figura e di divulgare il suo piccolo difettuccio(la distrazione) ,abbia fatto finta di niente....comunque io mi aspettavo davvero che nel finale ci fosse un colpo di scena clamoroso; mi aspettavo l'apparizione di niente popo di meno che il terrificante spauracchio Saw-l'enigmista che in conbutta con la morte decide rompere le palle a qualche altro sventurato. Quindi se vi và di farvi qualche giuliva risatina il film guardatelo pure serenamente ma mi raccomando ricordate di lasciare a casa i bambini perchè potrebbero rimanere talmente traumatizzati da non riconoscervi più come loro genitori,potrebbero scambiarvi per la morte in persona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  15/06/2008 11:24:41
Remake totalmente inutile di "The Call" (T. Miike). Il film annoia ed è ridicolo fin dalle prime apparizioni mostruose, gli attori sono poco convincenti e la regia è piatta e ripetitiva nelle scelte.
Classico teen-horror di inizio estate.

phemt  @  13/06/2008 09:43:06
I remake degli horror jappi da qualche anno a questa parte (più o meno dai tempi di The Grudge e di The Ring 2) non sono più di moda… E' vero, c'è stato si un periodo in cui andavano forte, per i produttori erano sinonimo di incassi ed ogni tanto rappresentavano qualche piacevole sorpresa (il primo The Ring americano di Verbinsky per esempio secondo me è meglio dell'originale) per gli appassionati del genere… Ma quel periodo è durato poco, i produttori hanno esagerato saturando il mercato e il livello qualitativo si è attestato su un livello medio-basso (se non proprio basso); ma tutta questa storia ha avuto comunque il merito di far scoprire ad una parte del pubblico occidentale il cinema orientale e le sue qualità…
The Call è uno dei pochi film di Takashi Miike a non avervi esaltato per nulla: troppo lungo, troppo lento e un pelo troppo criptico è salvicchiato da un paio di ottime trovate e da qualche sequenza riuscita… Una sufficienza strappata quindi da un regista che normalmente ci ha abituati a pellicole di ben'altro livello…
Avevo buone aspettative per questo remake in quanto reputo l'idea di base molto buona e parecchio intrigante ma Valette riesce a far rivalutare l'originale di Miike sfornando un prodotto abbastanza fiacco…
La storia è praticamente identica all'originale ma con una durata minore e questo è un bene… Il problema è che non c'è davvero nulla di nuovo rispetto agli altri film del genere, i soliti attori con facce da fessi, qualche morte discretamente congegnata, i soliti sbalzi di volumi con apparizioni improvvise e via di questo passo… Molto male l'esorcismo ("Esci da questo telefono" mi ha fatto sorridere però), benino la parte in ospedale (nell'originale però c'era molta più tensione) maluccio il finale che non fa assolutamente lo stesso effetto che faceva nel film di Miike…
Carine giuste le visioni poco prima della morte ma anche queste non è che siano il massimo dell'originalità…

Non l'ho trovato orripilante come molti altri ma bruttarello si; più che altro l'ho trovato di un'inutilità sconcertante e non capisco davvero che senso abbia rifare un remake del genere… Mah!

Ultima risposta 19/06/2008 09.57.05
statididiso  @  12/06/2008 22:31:34
già l'originale di Miike non mi era piaciuto, Valette è riuscito a fare di peggio. improponibile!

Invia una mail all'autore del commento sb6r  @  12/06/2008 11:08:59
Miiii che *******ta! Un film orribile quanto ridicolo, incongruente e piuttosto noioso. Non è neanche un granchè per farsi due risate alle spalle degli attori. Come si suol dire: 'na sola terrrificante.

eletar  @  12/06/2008 00:12:51
leggendo i vari commenti mi aspettavo una bidonata di film.. invece a me nn è dispiaciuto.. va visto per passare una buona serata in compagnia.. di film ce ne sono veramente di peggio.. nn è il massimo della suspance ma nemmeno annoia!

marfsime  @  11/06/2008 14:38:50
Remake del japan-horror "The call" tutto sommato discretamente riuscito..discreti effetti speciali..tensione forse pochina..recitazione sufficiente..così come il voto del film. Lo consiglio soprattutto a chi non ha visto la versione giapponese..altrimenti se sapete già la storia il film perde sicuramente parecchi punti..si può vedere ma se non lo fate non vi perdete un capolavoro.

air09  @  10/06/2008 06:42:42
un misto di final destination e in alcuni casi di the eye

MA A KI C.... GLI VIENE IN VENTE DI FARE REMAKE DI FILM VISTI E STRAVISTI

SE FACEVO IO IL REGISTA VI FACEVO IMPAZZIRE DALLE IDEE INNOVATIVE E GENIALI CHE MI FRULLANO IN TESTA

VERAMENTE MEDIOCRE

Ultima risposta 28/11/2009 01.45.48
enter  @  08/06/2008 17:12:22
!diciamo che la prima ora scopiazza final destination(la suoneria e inquietante)...da quando entra in ospedale un po di ansia me la da ,fino al finale che poteva essere meglio!!!cmq dai,non e da buttar via,vi farei vedere ifilm di uwe boll...

Pagina di 2   Commenti Successivi »»