che fine ha fatto santa clause? regia di Michael Lembeck USA 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

che fine ha fatto santa clause? (2002)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CHE FINE HA FATTO SANTA CLAUSE?

Titolo Originale: THE SANTA CLAUSE 2

RegiaMichael Lembeck

InterpretiTim Allen, Eric Lloyd, Spencer Breslin, Elizabeth Mitchell

Durata: -
NazionalitàUSA 2002
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2002

•  Altri film di Michael Lembeck

Trama del film Che fine ha fatto santa clause?

I festeggiamenti natalizi hanno inizio il primo novembre e Santa Clause intraprende la sua ricerca della perfetta Signora Clause.
Scott Calvin è Santa Clause già da otto anni ed i suoi leali folletti lo considerano il miglior Santa Clause di tutti i tempi.
Tuttavia si trova ad affrontare alcuni problemi, suo figlio Charlie è nella lista dei cattivi e lo stesso Santa Clause si sta misteriosamente "debabbonatalizzando"...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,75 / 10 (14 voti)5,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Che fine ha fatto santa clause?, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

biagio82  @  17/12/2020 21:36:19
   6½ / 10
giusto mezzo voto in meno del precedente, perchè tutto sommato il film si lascia guardare ed intrattiene il giusto, ci sono sempre buone trovate ma la storia generale stavolta regge meno.
se è interessante vedere comunque come il piccolo charlie affronti gli inevitabili problemi adolescenziali, il fatto che Scott debba trovarsi una moglie per mantere il ruolo non convince, il suo predecessore non l'aveva, perchè Scott deve?
in somma una piccola nota stonata che mi ha sempre perplesso, ok il targhet infantile, anche il precedente lo era, ma li almeno tutto filava, o forse sarò io che avendo visto il film la prima volta già grandicello non sono riuscito a godermelo a pieno?
rimane comunque un prodotto da vedere per una serata con i bambini, che di sicuro non rimarranno delusi.

Elwing77  @  07/12/2016 19:39:38
   6½ / 10
Leggo giudizi controversi sul film dovuti, probabilmente, alle aspettative del genere "natalizi", che per alcuni dovrebbero essere d'intrattenimento per altri più profondi e riflessivi. A seconda delle intenzioni e dei gusti, ovviamente, il voto cambia. Lo scopo di qesta pellicola è solo quello di regalare un po' di spensierata allegria e di piacevole leggerezza, niente più. E direi che in fondol ha raggiunto il suo scopo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  15/12/2012 23:56:09
   6 / 10
non è malaccio, si tratta sicuramente di una delle tantissime ''commedie'' natalizie per famiglie che non aggiungono nulla di nuovo al cinema ma possono essere una buona forma di intrattenimento durante le serate noiose!
A tratti è un film bambinesco,ma comnuque lo può vedere chiunque.
In se non fa ridere molto,ma fa certo sorridere nella parte finale e anche in alcune scene davvero divertenti

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Certamente ci sono film migliori, che offrono riflessioni e spunti migliori e rendono meglio l'atmosfera del natale,ma questo alla fine non è male come lo descrivono molti.E' solo un po' banalotto ed insipido,ma in giro c'è roba molto peggiore.
In conclusione lo potete vedere, non è un film che vi consiglierei particolarmente,ma se non avete altro accontetavi.

gemellino86  @  22/11/2011 23:02:34
   5 / 10
Mediocre seguito che non aggiunge niente di nuovo. Storiella banale con scarso impegno. Nulla di fatto.

elmoro87  @  27/05/2011 11:38:46
   5 / 10
Classica storiella natalizia per bambini che a noi grandi sembra stupida, banale e noiosa... Non ho visto il primo film, essendone questo il seguito, ma dubito che in futuro lo vedrò...

Tigrero91  @  31/12/2010 11:19:14
   4 / 10
Sarà anche un film natalizio per famiglie, ma dire irritante è poco, ci sono certi film che non hanno bisogno di parlare necessariamente di Babbo natale o che so io, per farti vivere l'atmosfera natalizia (guarda, Mamma ho perso l'aereo o Gremlins), poi con questa storiella, che anche un bambino si addormenterebbe ..,quindi, per me questo filmaccio è bocciato in piena, troppo insulso.

Frankys  @  28/11/2010 08:38:27
   4 / 10
Imbarazzante commediola per bambini. Interpretazioni da voltastomaco, storia talmente banale che oramai stura e terribili effetti speciali.
Sarebbe bello che facessero qualche bel film di Natale ... .... ... invece !!!!!!!

kalin_dran  @  06/01/2009 18:33:16
   5½ / 10
Il seguito arriva a distanza di otto anni, ma a quanto pare gli sceneggiatori non hanno avuto il tempo necessario per tirare fuori un prodotto almeno sufficiente.
La storia è scritta per un pubblico davvero molto giovane. Le idde originali del primo film vengono in qualche modo riciclate e modificate in modo da far apparire nuova la storia, ma molte scene sanno di già visto.
Bravo, come al solito, Tim Allen che riesce a caratterizzare positivamente il suo personaggio dando vita ad alcune divertenti gag e ad alcune scene emozionanti. Molto brava anche Elizabeth Mitchell.
Insufficente la colonna sonora e piuttosto anonima la regia di Michael Lembeck.
Un sequel, a mio giudizio, realizzato con scarso impegno e per scopi puramente commerciali.

Santa clause  @  30/01/2003 10:32:10
   9 / 10
EffeEffe  @  19/12/2002 14:20:12
   7 / 10
Considerando che mi aspeetavo di vedere una mezza cagata come "the Grinch", mentre invece il film si è rivelato + che gradevole (è un film di Natale, non aspettatevi un capolavoro, sia chiaro), gli do un bel 7

Franz  @  18/12/2002 18:02:36
   7 / 10
Credo che Alessandro abbia sbagliato film, Signs lo davano nella sala accanto. Cosa pretendeva da un film natalizio per famiglie? L'atmosfera del Natale è resa molto bene, e sotto le feste è quello che desideriamo tutti, non ci aspettiamo l'oscar al miglior film! Consigliato a chi ama il Natale.

Alessandro  @  09/12/2002 23:43:18
   3 / 10
Ve lo dico io che fine ha fatto Santa Claus: appena ha visto il film ha sentito l'impellente bisogni di recarsi alla toilette e lì dare sfogo a tutto il suo disappunto rigettando interamente la cena! Perchè la Disney ha sentito il bisogno di far uscire questo film! Questo è un mistero che si allinea a quelli delle piramidi e dei cerchi di grano. Scopriamolo insieme!

ivan il terribile  @  08/12/2002 21:19:23
   4 / 10
la disney non conferma il suo nome

Invia una mail all'autore del commento renato  @  05/12/2002 16:43:42
   8 / 10
la disney riconferma il suo nome

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

20.000 specie di api50 km all'oraa dire il veroadagioall soulsamerican fictionappuntamento a land’s endaquaman e il regno perdutoarfargylle - la super spiabang bank
 NEW
bob marley: one lovebuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vincecity hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicini
 NEW
dune - parte dueelf me
 NEW
emma e il giaguaro neroeneaferrarifinalmente l'albafinestkindfoglie al ventogenoa. comunque e ovunquegiorni felicigodzilla minus onehazbin hotel - stagione 1how to have sexi soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil fantasma di canterville (2024)il faraone, il selvaggio e la principessail maestro giardiniereil male non esiste (2023)il migliore dei mondiil mondo dietro di teil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeimprovvisamente a natale mi sposo
 NEW
in the land of saints and sinnerskriptonla chiocciolala natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitanti
 NEW
la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
 NEW
le seduzionimadame web
 NEW
martedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)mr. & mrs. smith - stagione 1napoleon (2023)
 NEW
night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)one lifepare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
 R
povere creature!prendi il voloprima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpuffin rock - il filmrebel moon - parte 1: figlia del fuocored roomsrenaissance: a film by beyoncericomincio da me (2023)robot dreamsromeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operasantocielosilver e il libro dei sognisound of freedom - il canto della liberta'succede anche nelle migliori famigliesuncoastte l'avevo dettothe beekeeper
 NEW
the cage - nella gabbiathe family planthe holdovers - lezioni di vitathe miracle clubthe piper (2023)the warrior - the iron clawtrue detective - stagione 4tutti a parte mio marito - it's raining mentutti tranne teuna bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giappone
 NEW
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore

1048006 commenti su 50425 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIENATEAMERICAN NIGHTMARE - MINISERIE TVAPOCALISSE DI GHIACCIOBADLAND HUNTERSCALIFANOCAUSA DI DIVORZIOERADICATIONFREE FALL - CADUTA LIBERAGLI AMICI DELLE VACANZEGLI AMICI DELLE VACANZE 2IL DEMONE NEROIL SENTIERO DELLA VENDETTAIL TESORO DELLE 4 CORONEJUJUTSU KAISEN 0 - IL FILMLA BATTAGLIA DI HANSANLA FESSURALA LEGGENDA DI LONE RANGERLA ROSA DELL'ISTRIAL'AMORE ARRIVA DOLCEMENTEMALIZIOSAMENTENAGAOCCHIO NERO OCCHIO BIONDO OCCHIO FELINO…ONCE UPON A CRIMEPOUPELLE DELLA CITTA' DEI CAMINISEGUI IL TUO CUORESHERLOCK HOLMES - SCANDALO IN BOEMIASHUT IN (2022)SUFFERING BIBLETAURUSTERRA BRUCIATA (1953)UNA RETE DI BUGIE (2023)ZOMBIE 100 - CENTO COSE DA FARE PRIMA DI NON-MORIRE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net