charlot ballerino regia di Mack Sennett USA 1914
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

charlot ballerino (1914)

Commenti e Risposte sul film Speciale sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CHARLOT BALLERINO

Titolo Originale: TANGO TANGLES

RegiaMack Sennett

InterpretiCharles Chaplin, Ford Sterling

Durata: h 0.12
NazionalitàUSA 1914
Generecorto
Al cinema nel Gennaio 1914

•  Altri film di Mack Sennett

•  SPECIALE CHARLOT BALLERINO

Trama del film Charlot ballerino

-

Film collegati a CHARLOT BALLERINO

 •  SPECIALE CHARLOT BALLERINO

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,58 / 10 (6 voti)5,58Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Charlot ballerino, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Godbluff2  @  27/02/2023 12:43:42
   5 / 10
Se la Keystone di Sennett era capace di corti con idee forti e fresche come quelle di "A Film Johnnie" bisogna pure dire che pellicole come questa invece rappresentano pienamente la banalità di una poco ispirata "comica-base", un genere che già all'epoca aveva dimostrato di poter essere messo in scena con maggiore ricchezza di contenuto e idee. Ma questa in fondo non fu altro che un'estemporanea improvvisazione chiesta da Sennett ai suoi attori, un divertissement di poco conto.
Qui Chaplin non indossa nemmeno i panni di Charlot, in un certo senso è un ottimo documento storico vederlo recitare senza il trucco (e senza baffetti! Oddio!). Al suo fianco, in un corto corale dove nessuno è protagonista assoluto, i soliti Arbuckle, Sterling (quest'ultimo attore insopportabile con il suo overacting eccessivo anche per uno slapstick muto del '14, ed è tutto dire...), Minta Durfee, che reciterà spessissimo al suo fianco anche nei titoli Keystone diretti dallo stesso Chaplin. Da questo corto si vede come Chaplin, che pure con Charlot si stava avviando ad essere la stella più luminosa della compagnia, oltre che la più geniale e talentuosa, era nella Keystone ancora "uno della squadra", UNA delle stelle di grande successo a disposizione di Sennett.
Al di la di questo, sul corto in se c'è poco da dire, è molto banale ed è davvero una comica-base, praticamente messa in scena così cominciava ad essere "superata" già all'epoca.

JOKER1926  @  03/01/2015 18:53:06
   5 / 10
"Charlot ballerino" Ŕ uno dei primi lavori che riguardano il celebre attore nel mondo delle produzioni mute; la regia di questo cortometraggio del 1914 Ŕ di Mack Sennett.
Improbabile, forse pure inopportuno, parlare di plot e di caratteristici sviluppi; "Charlot ballerino" nasce con la netta intenzione di esercitare lo stile goffo del protagonista, per l'occasione nei panni di un damerino ubriaco, in una scena di altri tempi, in un ballo.
Non vengono meno le zuffe e gli schiaffi per una donna contesa da pi¨ uomini; l'azione diventa subito frenetica e attraverso il ritmo e alle risse si esaurisce il timido intento di Sennett; pellicola embrionale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  03/12/2011 18:36:33
   5½ / 10
Appena sufficiente questo sesto lavoro con protagonista Chaplin. Stavolta non veste i panni del consueto Charlot ma di un gentiluomo che si ritrova ad azzuffarsi come da copione per una donna con un altro damerino. Tra l'altro l'azzuffata è anche inutile in quanto la donna è fidanzata con il terzo incomodo, ovvero Roscoe "Fatty" (che qui riesce quasi a rubare la scena ai tre pur comparendo pochissimo). Finisce con i due che stremati si abbandonano inutilmente a terra, insieme.

Non proprio da considerare tra i migliori del primo periodo.

pinhead88  @  18/05/2009 23:18:17
   6 / 10
in questo corto Chaplin non veste i panni del solito Charlot ma di un gentiluomo.tutto sommato carino anche se non si distingue da altre slapstick dell'epoca.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/01/2009 00:58:34
   6 / 10
Gradevole tutto sommato. Chaplin non veste i panni di Charlot e condivide la scena con Sterling e "Fatty" Arbuckle. La qualità non si discosta dalla media dei prodotti di genere del periodo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/09/2007 13:19:36
   6 / 10
qui il mitico Charlot non è "charlot"...per il semplice motivo che non indossa il suo tipico costume essendo una delle sue prime comiche...forse il corto perde vivacita proprio per questo motivo...
l'unica scena comica è quando Chaplin da i suoi abiti all'inizio del corto...per il resto solo una serie di danze e ceffoni...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiassassinio a veneziaasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorellafelicita'gli oceani sono i veri continentigran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacoli
 NEW
saw xshark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2
 NEW
the palacethe storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1043182 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net