champagne in paradiso regia di Aldo Grimaldi Italia 1983

champagne in paradiso (1983)

locandina del film CHAMPAGNE IN PARADISO

Titolo Originale: CHAMPAGNE IN PARADISO

RegiaAldo Grimaldi

InterpretiRenzo Montagnani, Edmund Purdom, Gegia, Francesca Romana Coluzzi, Romina Power, Al Bano

NazionalitàItalia 1983
Al cinema nel Marzo 1983

•  Altri film di Aldo Grimaldi

Trama del film Champagne in paradiso

Due arzilli vecchietti raccontano ai loro tre nipotini la storia del loro amore. I due si sono conosciuti molti anni prima sui banchi di scuola, lui insegnante, lei allieva scapestrata che lo bersagliava di scherzi goliardici. Per questi scherzi lui perde il posto e lei viene cacciata, salvo poi ritrovarsi faccia a faccia l'uno come insegnante privato dell'altra.

Voti e commenti su Champagne in paradiso, 6 opinioni inserite

alex94  @  04/05/2020 13:58:14
Costruito intorno al successo della canzone "Ci sarà" ecco arrivare questo ennesimo, tardo musicarello, della coppia Albano-Romina.
È un film poverissimo dal punto di vista tecnico, con una trama che definire elementare è quasi farli un complimento,oggigiorno meritevole di una visione solo grazie ad un elevata quantità di scene trash che strappano più di una risata.
Tra i livelli più bassi del cinema italiano.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/01/2017 23:43:21
Il musicarello di per sé è un genere più che detestabile e deleterio. Negli anni sessanta ci fu un boom vero e proprio di questo genere, tra i quali contribuirono anche Albano e Romina Power. Io non saprei che cosa é frullato per la testa a riproporlo agli inizi degli anni 80, quando il genere stesso era morto e sepolto, fortunatamente. La classica storiella tra la ragazzina viziata e l'insegnante licenziato che si innamorano grazie anche alla musica è condotto in maniera stucchevolissima ed insopportabile. Forse dopo essere morto e sepolto a tale genere mancava la pietra tombale. Eccola.

daniele64  @  17/02/2015 09:54:14
Per attenuare la vergogna e a mia discolpa devo dire che lo guardava mia moglie l'altro giorno in TV e quindi l'ho visto di sfuggita... Mamma mia che porcheria assoluta... Neanche la presenza di tanti validi caratteristi di contorno riesce a risollevare un pochino questa immane accozzaglia di melensaggine e di approssimazione . Definirlo trash è un complimento . L'unico aspetto positivo è che è stato l'ultimo film in cui hanno recitato ( ?!? ) Al Bano e Romina...

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  29/06/2010 20:47:09
Sublime delirio di sentimentalismo e orribili canzonette per la pietra tombale del musicarello, interpretato dalla peggior coppia cinematografica di tutti i tempi. Esilarante, orripilante, vergognoso. Il ribrezzo ricopre tutto ma non il ricordo di questo fotoromanzo immondo.

bussisotto  @  29/08/2007 09:43:10
Dopo un' (apparente) infinita serie di incredibili successi discografici, la (ex) coppia più sfiatata della musica italiana si affacciò negli anni '80 con una nuova idea: quella di sfondare nel firmamento Hollywoodiano.

E si che le credenziali per un nuovo Via col vento c'erano tutte: Al Bano è un professore, Rominetta è una studentessa (e già questo, ve lo lascio immaginare), Gegia è una sua compagna di classe (in questo film c'è praticamente tutto il meglio degli attori, come si può notare...).
Tra il prof e la studentessa (Romina, mica Gegia! Va bene si essere politically correct, ma a tutto c'è un limite...) nasce prima un pò di attrito, poi l'amore eterno.
Stop.

Il pubblico disertò le sale, INSPIEGABILMENTE.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  21/03/2007 23:06:41
Certo che nella vita non bisogna farsi mancare mai niente, e come rinunciare alle penose prove cinematografiche della coppia canterina piu' repellente e blasonata d'Italia? Come tutti i sogni di cartapesta, sappiamo com'è finita, ma siccome al peggio non c'è fine rimangono, come prove incancellabili di vergogna, i loro film (come se non bastassero le canzoni sic). Tutto ovviamente all'insegna del "volemose bene", tutto strabboccante di festa, colori, ovviamente canzoni e tanta gioia prefabbricata. Che pena vedere Marisa Merlini in una schifezza del genere... Un solo dubbio: sicuri che Alex L'ariete sia il peggior film italiano di tutti i tempi?