champagne in paradiso regia di Aldo Grimaldi Italia 1983

champagne in paradiso (1983)

locandina del film CHAMPAGNE IN PARADISO

Titolo Originale: CHAMPAGNE IN PARADISO

RegiaAldo Grimaldi

InterpretiRenzo Montagnani, Edmund Purdom, Gegia, Francesca Romana Coluzzi, Romina Power, Al Bano

NazionalitàItalia 1983
Al cinema nel Marzo 1983

•  Altri film di Aldo Grimaldi

Trama del film Champagne in paradiso

Due arzilli vecchietti raccontano ai loro tre nipotini la storia del loro amore. I due si sono conosciuti molti anni prima sui banchi di scuola, lui insegnante, lei allieva scapestrata che lo bersagliava di scherzi goliardici. Per questi scherzi lui perde il posto e lei viene cacciata, salvo poi ritrovarsi faccia a faccia l'uno come insegnante privato dell'altra.

Voti e commenti su Champagne in paradiso, 6 opinioni inserite

alex94  @  04/05/2020 13:58:14
Costruito intorno al successo della canzone "Ci sarà" ecco arrivare questo ennesimo, tardo musicarello, della coppia Albano-Romina.
È un film poverissimo dal punto di vista tecnico, con una trama che definire elementare è quasi farli un complimento,oggigiorno meritevole di una visione solo grazie ad un elevata quantità di scene trash che strappano più di una risata.
Tra i livelli più bassi del cinema italiano.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/01/2017 23:43:21
Il musicarello di per sé è un genere più che detestabile e deleterio. Negli anni sessanta ci fu un boom vero e proprio di questo genere, tra i quali contribuirono anche Albano e Romina Power. Io non saprei che cosa é frullato per la testa a riproporlo agli inizi degli anni 80, quando il genere stesso era morto e sepolto, fortunatamente. La classica storiella tra la ragazzina viziata e l'insegnante licenziato che si innamorano grazie anche alla musica è condotto in maniera stucchevolissima ed insopportabile. Forse dopo essere morto e sepolto a tale genere mancava la pietra tombale. Eccola.

daniele64  @  17/02/2015 09:54:14
Per attenuare la vergogna e a mia discolpa devo dire che lo guardava mia moglie l'altro giorno in TV e quindi l'ho visto di sfuggita... Mamma mia che porcheria assoluta... Neanche la presenza di tanti validi caratteristi di contorno riesce a risollevare un pochino questa immane accozzaglia di melensaggine e di approssimazione . Definirlo trash è un complimento . L'unico aspetto positivo è che è stato l'ultimo film in cui hanno recitato ( ?!? ) Al Bano e Romina...

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  29/06/2010 20:47:09
Sublime delirio di sentimentalismo e orribili canzonette per la pietra tombale del musicarello, interpretato dalla peggior coppia cinematografica di tutti i tempi. Esilarante, orripilante, vergognoso. Il ribrezzo ricopre tutto ma non il ricordo di questo fotoromanzo immondo.

bussisotto  @  29/08/2007 09:43:10
Dopo un' (apparente) infinita serie di incredibili successi discografici, la (ex) coppia più sfiatata della musica italiana si affacciò negli anni '80 con una nuova idea: quella di sfondare nel firmamento Hollywoodiano.

E si che le credenziali per un nuovo Via col vento c'erano tutte: Al Bano è un professore, Rominetta è una studentessa (e già questo, ve lo lascio immaginare), Gegia è una sua compagna di classe (in questo film c'è praticamente tutto il meglio degli attori, come si può notare...).
Tra il prof e la studentessa (Romina, mica Gegia! Va bene si essere politically correct, ma a tutto c'è un limite...) nasce prima un pò di attrito, poi l'amore eterno.
Stop.

Il pubblico disertò le sale, INSPIEGABILMENTE.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  21/03/2007 23:06:41
Certo che nella vita non bisogna farsi mancare mai niente, e come rinunciare alle penose prove cinematografiche della coppia canterina piu' repellente e blasonata d'Italia? Come tutti i sogni di cartapesta, sappiamo com'è finita, ma siccome al peggio non c'è fine rimangono, come prove incancellabili di vergogna, i loro film (come se non bastassero le canzoni sic). Tutto ovviamente all'insegna del "volemose bene", tutto strabboccante di festa, colori, ovviamente canzoni e tanta gioia prefabbricata. Che pena vedere Marisa Merlini in una schifezza del genere... Un solo dubbio: sicuri che Alex L'ariete sia il peggior film italiano di tutti i tempi?

blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bros
bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivandoc'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!domino 23 - gli ultimi non saranno i primiemancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mioil primo giorno della mia vitail principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniajung_ela californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regolala seconda viala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)pamela, a love storyperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)profetiquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putin
tarterezinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe woman kingtori e lokitatre di troppotre minutitriangle of sadnesstrieste e' bella di notteun anno, una notteun bel mattinoun matrimonio esplosivoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare

ACCELERATIONBEACON POINTBENVENUTI ALLA MONSTER HIGHCAMPING PON PONCORSA CONTRO LA PAURADIMENSIONI PARALLELEDOOMSDAY DEVICEERBARME DICH - MATTH─US PASSION STORIESFERNANDAGERONIMO! (1962)GIOCO TRAGICOGUERRA TRA POLIZIEIL BAR DEL TELEFONOIL PRODIGIOSO MAURICEIL TANGO DEL VEDOVO E IL SUO SPECCHIO DEFORMANTEINFINITY POOLKARAOKELA RIVOLTA DEI SEMINOLELA TELENOVELA ERRANTELA VESPA E LA REGINAMAD HEIDIMETE MIEDOOSSESSIONE (2015)PRIGIONIERA DEL PASSATOQUEI DUE - EDDA E GALEAZZO CIANOROMULUS - STAGIONE 2SANTA BARBARATHE BLACKOUTTHE DOMESTICTHE LAST BATTLETHE MISFITSTHE TIME MACHINE (1978)UNA FAVOLA FANTASTICAUN'ESTATE A MAURITIUSZACK, CANE EROE