c'era una volta un piccolo naviglio regia di Gordon Douglas USA 1940

c'era una volta un piccolo naviglio (1940)

locandina del film C'ERA UNA VOLTA UN PICCOLO NAVIGLIO

Titolo Originale: SAPS AT SEA

RegiaGordon Douglas

InterpretiStan Laurel, Oliver Hardy

NazionalitàUSA 1940
Al cinema nel Luglio 1940

•  Altri film di Gordon Douglas

Trama del film C'era una volta un piccolo naviglio

Dietro prescrizione medica Stanlio e Ollio decidono di respirare aria salmastra e, soffrendo il mal di mare, salgono su una barca legata alla banchina. Durante la notte una capra mangia la cima e i due si ritrovano in alto mare con a bordo un pericoloso bandito ricercato dalla polizia.

Voti e commenti su C'era una volta un piccolo naviglio, 7 opinioni inserite

topsecret  @  03/09/2016 22:33:54
Perde qualcosa nella seconda parte che risulta un po' meno movimentata della prima, ma le risate incamerate sono tante e tutte spontanee che regalano una visione divertente e soddisfacente...e non poteva essere altrimenti.

DarkRareMirko  @  14/12/2012 08:16:36
Altro buon mediometraggio dello storico duo, a volte riproposto anche su reti private.

Certe scene son fantastiche (tipo Stanlio che, durante la visita medica, spostandosi avanti schiaccia un pupazzo che emette un suono proprio mentre il dottore sta visitando Ollio), altre invece divertono un pò meno (tipo certe parti sulla barca).

Comunque è godibilissimo, diverte ed intrattiene e gli attori son sempre al top; discreto lo script.

C'è su Youtube.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  20/11/2012 23:05:21
Film che si puo' dividere in due parti...la prima è sicuramente quella piu' riuscita!
Lo strano lavoro della coppia, Laurel che prende il motore dell'auto e lo mette sul sedile posteriore, la visita medica di Ollio e, soprattutto, la lezione di musica di Stan...
Delude la seconda parte passata a bordo del "piccolo naviglio" del titolo che si conclude con ingenue s*****ttate...

camifilm  @  04/12/2010 08:43:05
Sono 2... Artisti del cinema.
Qui sono eccezionali.
Affiatamento storico di una coppia mai superata, e questa è una critica alle odierne coppie del cinema.

SI RIDE e questo è quanto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/12/2010 00:53:59
La prima parte di questo film è eccezionale, credo che rappresenti uno dei momenti più riusciti della coppia. ciò che succede nell'appartamento è di un'ilarita fantastica e irresistibile. La seconda senza dubbio non è all'altezza della prima, certamente più statica e meno brillante, seppur gradevole nel complesso.

anthony  @  11/01/2010 21:26:17
L'intera sequenza che si svolge nell'appartamento di Ollio è da piegarsi in due dalle risate!
Stanlio & Ollio mai si smentiscono..e anche in questo mediometraggio danno il meglio del loro strabiliante talento.

Un altro monumento, oltre a loro, andrebbe eretto alla geniale e immancabile spalla del duo: il formidabile James Finlayson!

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  29/04/2009 19:10:48
Buon prodotto della coppia, storia ben fatta e abbastanza divertente.
Consigliato agli amanti del famosissimo duo.