cavalca vaquero! regia di John Farrow USA 1953

cavalca vaquero! (1953)

locandina del film CAVALCA VAQUERO!

Titolo Originale: RIDE, VAQUERO!

RegiaJohn Farrow

InterpretiAnthony Quinn, Robert Taylor, Ava Gardner

NazionalitàUSA 1953
Generewestern
Al cinema nel Luglio 1953

•  Altri film di John Farrow

Trama del film Cavalca vaquero!

Alla fine della Guerra civile una banda di badmen spadroneggia nel New Mexico, devastando sistematicamente le case dei coloni.

Voti e commenti su Cavalca vaquero!, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/01/2014 13:30:08
Basta il personaggio di Anthony Quinn per spingere alla visione di questo western. L'attore incarna lo spregiudicato capo banda Messicano che tiene sotto scacco un intera citta', comprese le forze dell'ordine.
Un intreccio di sentimenti e moralita' ben dosato e di forte impatto... cosi come il drammatico finale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  24/12/2011 23:56:37
Abbastanza efficace nella sua spettacolarità e risibile nel suo delirio sentimentale, si fa apprezzare soprattutto per la bellezza fuori dal comune della Gardner, che riesce a rendere simpatico perfino un attore odioso e incapace come Robert Taylor

topsecret  @  20/12/2011 19:16:02
Un western che sembra tratteggiare i contorni di un melodramma nel più classico schema del triangolo sentimentale ma che invece riesce a non sconfinare mai, rimanendo sui binari consolidati dell' eterna lotta tra il bene e il male.
Un grande cast in cui spicca uno straripante Anthony Quinn, conferisce uno spessore qualitativo non indifferente, sopperendo a qualche incertezza narrativa e qualche personaggio non caratterizzato al meglio.
Visione godibile anche se non trascendentale.