carosello carosone regia di Lucio Pellegrini Italia 2021

carosello carosone (2021)

locandina del film CAROSELLO CAROSONE

Titolo Originale: CAROSELLO CAROSONE

RegiaLucio Pellegrini

InterpretiEduardo Scarpetta, Nicolo Pasetti, Vincenzo Nemolato, Enzo Casertano, Alessandro Loffredi

NazionalitàItalia 2021
Generebiografico
Al cinema nel Marzo 2021

•  Altri film di Lucio Pellegrini

Trama del film Carosello carosone

New York, 1958. Renato Carosone Ŕ in concerto alla Carnegie Hall: la punta di diamante di una carrierache ha visto il pianista, compositore, autore e direttore d'orchestra salire ben tre volte in cima alle classifiche d'oltreoceano con canzoni rigorosamente in lingua italiana. Altro che "voler fa' l'americano": Carosone ha trionfato in tutto il mondo con il suo mix di enorme talento musicale e irresistibile ironia partenopea, avanspettacolo e visionarietÓ. Il telefilm racconta la sua ascesa, dall'esame per la licenza al conservatorio fino all'addio alle scene, attraversando Paesi e continenti e forgiando rapporti durati tutta la vita: con la moglie Lita e il figlio Pino, con il paroliere Nicola Salerno detto Nisa e con il batterista GegŔ Di Giacomo, vulcanico contraltare comico al rigore musicale di Renato.

CAROSELLO CAROSONE

i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
ritratto di un amoreroad house (2024)
samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora