caro evan hansen regia di Stephen Chbosky USA 2021

caro evan hansen (2021)

locandina del film CARO EVAN HANSEN

Titolo Originale: DEAR EVAN HANSEN

RegiaStephen Chbosky

InterpretiBen Platt, Kaitlyn Dever, Amy Adams, Danny Pino, Julianne Moore, Amandla Stenberg, Nik Dodani, Colton Ryan, DeMarius R. Copes, Liz Kate, Zoey Luna, Isaac Powell, Marvin Leon, Hadiya Eshe', Julia Chen Myers, Gerald Caesar, Avery Bederman, Swift Rice, Tommy Kane, Aymee Garcia, Mariana Alvarez, Amelia McArthur, Dru Reel, Tess Aubert, Robin Segal Skolnik, Cecilia Balagot, Zachary Willis, J. Quinton Johnson, Raquel McPeek Rodriguez, Ryan Basch, Grace Lu, Lio Mehiel, Tanushree Sekhri, Marcel Logan

NazionalitàUSA 2021
Al cinema nel Dicembre 2021

•  Altri film di Stephen Chbosky

Trama del film Caro evan hansen

Un ragazzo di nome Evan con grandi problemi a relazionarsi con gli altri trova un modo per affrontare la sua ansia dopo una tragedia avvenuta nella sua scuola: il suicidio del suo compagno di classe Connor. Una lettera scritta da lui viene scambiata per l'ultimo messaggio lasciato dal ragazzo prima di morire. Cosý Evan finge di essere stato il migliore amico di Connor.

Voti e commenti su Caro evan hansen, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/08/2022 09:32:12
Da un soggetto interessante esce fuori un musical atipico e incredibilmente doppiato in Italiano.

Tra le cose positive metterei l'ottima prova del protagonista e la sceneggiatura.
Mentre ho qualche perplessita' sulla durata eccessiva del film che con le canzoni prive di ritmo non fa che aggravare sulla pesantezza.

Ad esempio quando alla fine canta la bravissima Julianne Moore non so in quanti non abbiano lanciato una bestemmia verso lo schermo.

Alla fine mi è sembrato un esperimento riuscito in parte ma con un tema da non sottovalutare e molto vicino al mondo dei giovani attuale.

Mauro@Lanari  @  14/03/2022 06:57:15
Osceno alla pari della sua velleitarietà. A che serv'un musical quando la musica è stata rimpiazzata da power hits fra loro identiche, scarti persino dei family movies disneyani? A che serv'esporr'il poster dei Radiohead quand'anch'essi hanno rimpiazzato, nel passaggio del millennio, le chitarre coi synth e la band con le carriere soliste? A che serv'elencare qualunque forma di diversità cara ai SJW? Perché un miscasting così orribile? Julianne Moore ha 60 anni, l'età per ruoli da nonna, non da madre, Amy Adams è in sovrappeso di almeno 10 chili, Kaitlyn Dever è improponibile come ragazz'affascinante, Ben Platt e la sua fragilità sono d'un'antipatia unica. Il disagio adolescenziale è stato straordinariamente descritto da Van Sant nella "Trilogia della morte", molto prima di Chazelle ch'è sopravvalutatissimo quanto Chbosky.

Wilding  @  09/12/2021 18:36:05
Al netto degli "intermezzi musicali", noiosi e irritanti più di quelli "pubblicitari", sarebbe davvero un gran bel film, con un tema assai delicato e una trama molto interessante. Gli interpreti sono bravi, ma le canzoni - peraltro tradotte in italiano tipo cover di originali inglesi - si fa fatica ad ascoltarle.
Rarità la traduzione dei messaggi sul cellulare, di email e biglietti vari, solitamente lasciati in lingua originale... mezzo punto guadagnato!!