delitti: tracce allusive regia di Peter Dalle Svezia 2003

delitti: tracce allusive (2003)

locandina del film DELITTI: TRACCE ALLUSIVE

Titolo Originale: SKENBART - EN FILM OM T┼G

RegiaPeter Dalle

InterpretiMagnus Roosmann, Anna Bj÷rk, Kristina T÷rnqvist, Gustav Hammarsten

NazionalitàSvezia 2003
Al cinema nel Marzo 2003

•  Altri film di Peter Dalle

Trama del film Delitti: tracce allusive

Voti e commenti su Delitti: tracce allusive, 2 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento nerofelix  @  13/03/2008 02:43:36
Non so... mi aspettavo di meglio. Ero partito con l'idea che il film fosse uno di quei prodotti della raffinata cinematografia svedese, e invece mi sono trovato di fronte un prodotto appena corretto, una vicenda tragicomica (altro che thriller!!!), un po' grottesca, con poca sostanza, anche se realizzata benino. Il film strappa qualche timido sorriso ma non riesce a coinvolgere. Alcune scene (quelle del treno in corsa) sono ben realizzate e il bianco e nero scelto per l'intero film sembra sposarsi bene con l'atmosfera anni '40. I dialoghi sono da "pièce" teatrale, poco adatti ai tempi cinematografici... ma ciò non disturba ed avrebbe, anzi, potuto rendere questa pellicola un prodotto di nicchia (si veda, ad esempio, l'assai meglio riuscito "Gabrielle" di Patrice Chéreau), risultano però poco originali. In definitiva non so se consigliarlo o meno. Anche se a me non è piaciuto molto, probabilmente a qualcuno piacerà ma, se lo vedete, non partite aspettandovi meraviglie... allora magari alla fine riterrete di aver speso utilmente il vostro tempo.

marg˛  @  15/04/2007 19:44:02
FILM MOOOOOOOLTO PARTICOLARE (CON UNA SINOSSI SUL RETRO DEL DVD ASSOLUTAMENTE FUORVIANTE): CARATTERIZZATI BENISSIMO I PERSONAGGI..IL MIGLIORE MA ANCHE IL PIù ASSURDO IL REDUCE DI GUERRA!

17 anni (e come uscirne vivi)
2night
47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
alamar
 R T
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomo
bugs (2017)classe zcodice unlocked
fast and furious 8fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgani peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)indizi di felicita'insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)my italymystic gamenoi eravamonon e' un paese per giovaniorecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali