delitti: tracce allusive regia di Peter Dalle Svezia 2003

delitti: tracce allusive (2003)

locandina del film DELITTI: TRACCE ALLUSIVE

Titolo Originale: SKENBART - EN FILM OM T┼G

RegiaPeter Dalle

InterpretiMagnus Roosmann, Anna Bj÷rk, Kristina T÷rnqvist, Gustav Hammarsten

NazionalitàSvezia 2003
Al cinema nel Marzo 2003

•  Altri film di Peter Dalle

Trama del film Delitti: tracce allusive

Voti e commenti su Delitti: tracce allusive, 2 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento nerofelix  @  13/03/2008 02:43:36
Non so... mi aspettavo di meglio. Ero partito con l'idea che il film fosse uno di quei prodotti della raffinata cinematografia svedese, e invece mi sono trovato di fronte un prodotto appena corretto, una vicenda tragicomica (altro che thriller!!!), un po' grottesca, con poca sostanza, anche se realizzata benino. Il film strappa qualche timido sorriso ma non riesce a coinvolgere. Alcune scene (quelle del treno in corsa) sono ben realizzate e il bianco e nero scelto per l'intero film sembra sposarsi bene con l'atmosfera anni '40. I dialoghi sono da "pièce" teatrale, poco adatti ai tempi cinematografici... ma ciò non disturba ed avrebbe, anzi, potuto rendere questa pellicola un prodotto di nicchia (si veda, ad esempio, l'assai meglio riuscito "Gabrielle" di Patrice Chéreau), risultano però poco originali. In definitiva non so se consigliarlo o meno. Anche se a me non è piaciuto molto, probabilmente a qualcuno piacerà ma, se lo vedete, non partite aspettandovi meraviglie... allora magari alla fine riterrete di aver speso utilmente il vostro tempo.

marg˛  @  15/04/2007 19:44:02
FILM MOOOOOOOLTO PARTICOLARE (CON UNA SINOSSI SUL RETRO DEL DVD ASSOLUTAMENTE FUORVIANTE): CARATTERIZZATI BENISSIMO I PERSONAGGI..IL MIGLIORE MA ANCHE IL PIù ASSURDO IL REDUCE DI GUERRA!

glory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flowil colore nascosto delle cosein dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondojackals
kingsman: il cerchio d'orolĺordine delle cosela fratellanza (2017)la musica del silenziola principessa e l'aquilala storia dell'amorela torre nerala villala vita in comuneleatherface
l'equilibrio
tiro liberoun profilo per due
una di noiuss indianapolis
valerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with mewish upon