delitti: tracce allusive regia di Peter Dalle Svezia 2003

delitti: tracce allusive (2003)

locandina del film DELITTI: TRACCE ALLUSIVE

Titolo Originale: SKENBART - EN FILM OM T┼G

RegiaPeter Dalle

InterpretiMagnus Roosmann, Anna Bj÷rk, Kristina T÷rnqvist, Gustav Hammarsten

NazionalitàSvezia 2003
Al cinema nel Marzo 2003

•  Altri film di Peter Dalle

Trama del film Delitti: tracce allusive

Voti e commenti su Delitti: tracce allusive, 2 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento nerofelix  @  13/03/2008 02:43:36
Non so... mi aspettavo di meglio. Ero partito con l'idea che il film fosse uno di quei prodotti della raffinata cinematografia svedese, e invece mi sono trovato di fronte un prodotto appena corretto, una vicenda tragicomica (altro che thriller!!!), un po' grottesca, con poca sostanza, anche se realizzata benino. Il film strappa qualche timido sorriso ma non riesce a coinvolgere. Alcune scene (quelle del treno in corsa) sono ben realizzate e il bianco e nero scelto per l'intero film sembra sposarsi bene con l'atmosfera anni '40. I dialoghi sono da "pièce" teatrale, poco adatti ai tempi cinematografici... ma ciò non disturba ed avrebbe, anzi, potuto rendere questa pellicola un prodotto di nicchia (si veda, ad esempio, l'assai meglio riuscito "Gabrielle" di Patrice Chéreau), risultano però poco originali. In definitiva non so se consigliarlo o meno. Anche se a me non è piaciuto molto, probabilmente a qualcuno piacerà ma, se lo vedete, non partite aspettandovi meraviglie... allora magari alla fine riterrete di aver speso utilmente il vostro tempo.

marg˛  @  15/04/2007 19:44:02
FILM MOOOOOOOLTO PARTICOLARE (CON UNA SINOSSI SUL RETRO DEL DVD ASSOLUTAMENTE FUORVIANTE): CARATTERIZZATI BENISSIMO I PERSONAGGI..IL MIGLIORE MA ANCHE IL PIù ASSURDO IL REDUCE DI GUERRA!

blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivicapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha vistocold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeiideath ward 13dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatoearth - one amazing dayemoji - accendi le emozioniferrante feverfinche' c'e' prosecco c'e' speranzafottute!franca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolageostormgifted - il dono del talentogli asteroidiglory - non c'e' tempo per gli onestigood timehouse on elm lakehuman flowibiil colore nascosto delle coseil contagioil culto di chuckyil mio godardil palazzo del vicere'
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
justice leaguekingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santalĺordine delle cosela battaglia dei sessi (2017)
lezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'intrusa (2017)loving vincent
l'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomadre!malarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymiss sloane - giochi di poteremistero a crooked housemonster familymr. ovemy name is adilmy name is emilynemesinever ending man - hayao miyazakinico, 1988noi siamo tuttonon c'e' camponove lune e mezza
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
pipý, pup¨ e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!renegades - commando d'assaltoritorno in borgognarock paper deadsaw: legacyterapia di coppia per amanti
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x