carlo! regia di Gianfranco Giagni, Fabio Ferzetti Italia 2012

carlo! (2012)

locandina del film CARLO!

Titolo Originale: CARLO!

Al cinema nel Novembre 2012

•  Altri film di Gianfranco Giagni
•  Altri film di Fabio Ferzetti

Trama del film Carlo!

Carlo Verdone: il suo cinema, la sua vita, i suoi celebri personaggi. Ritratto di un attore e regista tra i pi¨ noti della commedia italiana, visto attraverso le testimonianze di colleghi ed amici, famigliari e collaboratori. Racconti e aneddoti dello stesso protagonista. Spezzoni e sequenze dei suoi film pi¨ celebri e dei personaggi entrati ormai nell'immaginario collettivo del nostro paese.

Voti e commenti su Carlo!, 2 opinioni inserite

pak7  @  02/03/2020 09:37:28
Bel documentario dove Verdone racconta la sua preziosa ed indimenticabile carriera. Tanti aneddoti già si conoscono, ma ascoltare Carlo è sempre un piacere.

topsecret  @  24/10/2013 10:31:33
Una piccola e garbata incursione nell'universo Verdone.
Omaggio all'estro, alla simpatia e alla professionalità del regista-attore romano, uno dei pilastri della commedia italiana, che ci diverte e ci fa stare bene con il suo cinema a volte coatto ma mai volgare, a volte malinconico e disincantato, ma sempre riflessivo e preciso.
Aneddoti in prima persona, spezzoni dei suoi film più noti e la testimonianza di parenti e colleghi che tessono le lodi di un grande artista come Carlo Verdone.