captain phillips - attacco in mare aperto regia di Paul Greengrass USA 2013

captain phillips - attacco in mare aperto (2013)

locandina del film CAPTAIN PHILLIPS - ATTACCO IN MARE APERTO

Titolo Originale: CAPTAIN PHILLIPS

RegiaPaul Greengrass

InterpretiTom Hanks, Catherine Keener, Barkhad Abdi, Michael Chernus, Max Martini, Chris Mulkey, Yul Vazquez, David Warshofsky, Corey Johnson, John Magaro, Angus MacInnes, San Shella, Mark Holden, Vincenzo Nicoli, Louis Mahoney, Gigi Raines

NazionalitàUSA 2013
Tratto dal libro "Il dovere di un capitano" di Richard Phillips
Al cinema nell'Ottobre 2013

•  Altri film di Paul Greengrass

Trama del film Captain phillips - attacco in mare aperto

Nell'aprile 2009, mentre naviga nelle acque dell'oceano Indiano a 400 miglia da Mogadiscio, la nave cargo statunitense Maersk Alabama, capitanata dall'americano Richard Phillips, è assaltata da un gruppo armato di pirati somali. Phillips, sposato con Andrea e padre di due figli, non esita a offrirsi come ostaggio pur di mettere al salvo i membri del suo equipaggio e la nave. Durante i tre giorni successivi, passati in alto mare su una piccola scialuppa con i pirati, Phillips prova inutilmente a fuggire e a trattare con il nemico ma la situazione si risolverà solo con l'intervento dei cecchini dei Navy Seals americani.

Voti e commenti su Captain phillips - attacco in mare aperto, 98 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  10/11/2013 01:55:36
La migliore interpretazione di Hanks dai tempi di Cast Away!
Captain Phillips è una pellicola cronologicamente ordinata, ricca di tensione e viva fino alla fine. Esperienza cinematografica di un realismo inconsulto.
Plauso a Greengrass (già apprezzato con i vari "Bourne") per aver dato vita a dei fatti realmente accaduti, non senza una spruzzata di "politically correct" qua e la.