ercole a new york regia di Arthur A. Seidelman USA 1982

NazionalitàUSA 1982
Generefantasy
Al cinema nel Settembre 1982

•  Altri film di Arthur A. Seidelman

Trama del film Ercole a new york

Scagliato in mare dall'Olimpo, Ercole approda a New York, e nemmeno Giunone può impedirne i trionfi muscolari.

Voti e commenti su Ercole a new york, 9 opinioni inserite

alex94  @  17/05/2023 20:00:02
L'esordio cinematografico di Schwarzenegger è un ridicolo filmetto trash dedicato al gigantesco Hercules ( e chi poteva interpretarlo se non il neo Mister Olimpia),dalla trama sciocca che va molto oltre il demenziale ( cosa che vorrebbe essere) divenendo abbastanza velocemente insostenibile.
Grezzo sotto ogni punto di vista ( recitazione,regia ecc è tutto a bassissimi livelli) si salva un minimo grazie al suo non prendersi mai sul serio ( e vorrei anche vedere).
Imbarazzante.

DankoCardi  @  06/07/2021 23:13:05
L'idea di Ercole che dall'Olimpo visita New York era davvero carina, ma visto che hanno a disposizione Mister Olympia tutti sul set (regista, sceneggiatore, scenografo etc...) decidono di cullarsi sugli allori, si mettono in panciolle e non fanno proprio nulla. La sceneggiatura è a dir poco inesistente, non succede niente e, quindi, di effetti speciali manco l'ombra. D'altronde la produzione è davvero infima, il modo in cui è ricostruita la dimora degli dei -null'altro che un giardino-mette molta tristezza, i dialoghi sono allucinanti e diverse scene, come il combattimento contro il tizio con un costume da orso, sono davvero imbarazzanti. Vorrebbero esserci delle sequenze comiche, ma sono solo di un fastidioso demenziale; in pratica l'unico scopo di questa...pellicola impressa è quello di mostrare il fisico di Schwarzenegger. Inspiegabile il fatto che dopo questa nefandezza abbia continuato a fare film. Sconsigliato anche ai fan più accaniti di Schwarzy!

marcogiannelli  @  27/02/2021 13:46:19
Film strambissimo che culmina con Schwarzy che lotta contro un orso.
Gag su gag che funzionano malino, recitazione che mamma mia per un prodotto magari anche godibile per riderci su.

Invia una mail all'autore del commento GuderianH  @  07/12/2018 23:53:50
Commenti ingenerosi per un film semplice, che avrà pure carenze tecniche e quant'altro, ma riesce facilmente a strappare un sorriso. Lo trovo molto divertente e tutto sommato, globalmente, anche ben realizzato. Ne consiglio la visione.

ferzbox  @  08/03/2015 14:26:47
Ogni attore ha il suo tallone d'Achille(anche se qui si parla di Ercole,ma va bhè): Arnold Scwarzenegger,quando ancora si buttava in produzioni di ogni genere,si presentò sul grande schermo con questa pellicola demenziale(facciamo ridicola),dove il fantomatico semi-dio,viene spedito dall'olimpo al pianeta terra(durante gli anni 80,attenzione eh...); da questo incipit ne esce fuori una commedia piuttosto frivola senza alcunchè di particolarmente brillante(a parte un paio di scene),ma per il resto si tratta di una pellicola trash; credo che anche per lo stesso Scwarzy,rivederla adesso,significhi sentirsi in imbarazzo(come non capirlo).
Poi il finale è davvero l'apoteosi delle stronzàte.......
Film brutto?....bhè,se volete essere buoni si.....giusto per chi vuole approfondire la carriera di Arnold...

kingofdarkness  @  17/08/2012 16:16:55
Super-trash girato con i soldi dell'elemosina e privo di qualsiasi elemento "cinematografico" nel vero senso della parola.
A tratti fastidioso, a tratti patetico, a tratti (pochi) esilarante, lo si riesce a guardare solamente se lo si butta sul ridere (e sfido chiunque ad arrivare alla fine!!!)

Anche se tecnicamente è uno dei peggiori film della storia, per farsi quattro grasse risate con gli amici una mezza visione gliela si può anche dare (più per curiosità che per altro).
Per il resto, lasciamo stare.

Tango71  @  18/07/2010 16:55:05
Demenziale! Per gli amenti del genere trash questo film è una vera chicca! è da segnalare che questo è pure il primo film di John Candy che appare in un piccolo cameo

Ultima risposta 06/08/2014 21.05.30
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  16/04/2010 14:53:43
Uno dei film più brutti della storia del cinema, interessante (?) e vergognoso solo per essere il primo film di Schwarzenegger, espressivo come una statua di granito, che mai si sarebbe potuto dire sarebbe diventato uno degli attori più pagati della storia.
Qui non si rasenta il trash, ci si sguazza dentro completamente.
Un film senza alcun senso, con dialoghi assurdi, situazioni ridicolissime ed attori orripilanti.
Degna di menzione per le irrefrenabili risate provocate la scena in cui Schwarzy prende a pugni e a calci un orso, chiaramente un uomo in costume da carnevale.

Per quanto riguarda la regia, il montaggio, la sceneggiatura (ma dove) e le musiche spazzatura suonate con il beggio, è meglio sorvolare.
I mitici titoli di testa, con il nome Arnold Strong sovrimpresso a caratteri cubitali, sono il top, accompagnati da effetti sonori laser e immagini tratte da documentari di inondazioni e tempeste.

Immondizia, statene alla larga!

Ultima risposta 06/08/2014 22.31.21
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  24/10/2009 11:49:31
Primo film di Schwazie che uscì nel lontano '70 ma venne disintegrato dalla critica e passò inosservato. Poi negli anni '80 lo rimisero in commercio e fu rivalutato. Sostanzialmente è una boiata scandalaosa, demenziale e senza un briciolo di cervello ma per certi aspetti forse è meglio cosi. Ercole e il suo amico Frittella non li scorderò mai...

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora