cappello a tre punte regia di Mario Camerini Italia 1934

cappello a tre punte (1934)

locandina del film CAPPELLO A TRE PUNTE

Titolo Originale: CAPPELLO A TRE PUNTE

RegiaMario Camerini

InterpretiEduardo De Filippo, Peppino De Filippo, Leda Gloria, Luigi Almirante

NazionalitàItalia 1934
Al cinema nell'Agosto 1934

•  Altri film di Mario Camerini

Trama del film Cappello a tre punte

Dal romanzo (1874) di Pedro A. de Alarcón: una bella mugnaia mena per il naso il bramoso governatore di Napoli, restando fedele al marito, nel frattempo ristretto in carcere.

Voti e commenti su Cappello a tre punte, 2 opinioni inserite

dave89  @  01/12/2010 18:31:28
carino come film....

topsecret  @  08/02/2010 19:38:02
Esordio sul grande schermo per Eduardo De Filippo in questa commedia diretta da Mario Camerini. Il film lo vede protagonista con il fratello Peppino di una storia mediamente divertente, senza grande enfasi ma scorrevole e simpatica.
La prorompente Leda Gloria spicca nel resto del cast, interpretando degnamente una sensuale mugnaia, ambita preda delle attenzioni di un governatore smanioso e sornione.

gamberetti per tutti
ghostbusters: legacygretel e hansel