canto di natale regia di David Hugh Jones USA 1999

canto di natale (1999)

locandina del film CANTO DI NATALE

Titolo Originale: A CHRISTMAS CAROL

RegiaDavid Hugh Jones

InterpretiPatrick Stewart, Richard E. Grant, Joel Grey, Ian McNeice, Saskia Reeves

NazionalitàUSA 1999
Al cinema nel Dicembre 1999

•  Altri film di David Hugh Jones

Trama del film Canto di natale

Voti e commenti su Canto di natale, 5 opinioni inserite

Vlad Utosh  @  29/12/2017 21:49:55
Nonostante la storia sia sempre quella, ogni anni mi rivedo qualche versione di canto di natale; questa pellicola è dignitosa e arricchita da una buona interpretazione di Patrick Stewart nei panni del vecchio taccagno Scrooge. Ben fatta la ricostruzione della Londra di metà ottocento, mentre alcuni effetti visivi sono un po' grezzi, ma è pur sempre un film per la tv e non si può pretendere la luna.
Però...belle sferzate che lancia il fantasma del natale presente in questa edizione!
Godibile.

Testu  @  09/12/2014 00:41:12
Di versioni di canto di Natale, per lo più rimaneggiatissime, ne esistono a dozzilioni, è una mucca munta peggio di assassin's creed, la ritrovi puntualmente ogni periodo natalizio in sit-com, film e serie animate e per questa sazietà nonostante mi piacia il racconto l'ho anche mal sofferto in passato e continuo a digerirlo a fatica pur riconoscendo sempre la validità di alcuni lavori. Questa trasposizione ad esempio, dove Scrooge è interpretato dal buon ex capitano Jean Luc Picard, l'ho vista due volte e sempre volentieri nonostante orari immeritatamente tardi. Il motivo della sua fascia oraria probabilmente era uno dei sui punti di forza, ovvero il saper mantenere un po di aria lugubre in certi punti e non tanto con il telefonato Spirito del natale Futuro, ma anche con lo stesso edulcorato e normalmente abbreviato Spirito del Natale presente, che stavolta sparisce con effetto e trattiene due figure significative.

Non è certo la migliore delle trasposizioni, lo stesso arido Scrooge col Sir Patrick di allora non poteva avere un briciolo dell'aria fragile e anziana che sarebbe stata necessaria, ma comunque rimane un lavoro televisivo apprezzabile.

lapensocosý  @  01/06/2009 11:18:28
Magnifico in tutto!

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  05/01/2009 02:17:12
La più bella fiaba di Natale è senz'altro il Canto di Dickens... è vero che da quel racconto sono usciti film, cortometraggi, cartoni animati ecc. ecc. ma in qualsiasi salsa lo propongono io continuerò ad essere della mia opinione: Non esiste Natale senza il Canto Di Natale... Guardatelo e non ve ne pentirete! IL CARTAIO

Gruppo COLLABORATORI julian  @  05/12/2007 23:57:03
Lo vidi alle medie e mi piacque.
D'altra parte come nn apprezzare la più classica storia natalizia, forse la più utilizzata e riproposta in campo cinematografico ?
Molto suggestive le figure dei tre spiriti, ricordo soprattutto con terrore quello dei natali futuri.
Bello.

10x102030 - fuga per il futuro77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquilloabracadabraarrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!bob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonci vuole un fisicocontromanocosa dira' la gentedeadpool 2dogmandopo la guerradoppio amoreearth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegualtiero marchesi - the great italianhappy winterhostiles - ostili
hotel gagarini segreti di wind riveri, tonyaicaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriated
interruptionio c'e'io sono tempesta
kedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela melodie
la settima ondala stanza delle meraviglie
la terra di diol'amore secondo isabellele grida del silenziole meraviglie del marel'isola dei caniloro 1loro 2lovers (2018)l'ultimo viaggio (2018)manuelmaria by callasmaria maddalena
mektoub, my love: canto unometti la nonna in freezermolly monstermolly's game
montparnasse femminile singolarenato a casal di principenella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagen
nobili bugieoh mio dio!oltre la nottepacific rim 2 - la rivoltaparigi a piedi nudiparlami di lucypertini il combattentepeter rabbitpetit paysan - un eroe singolarequando arriva l'amorequanto bastarabbit school - i guardiani dell'uovo d'ororachelrampage - furia animaleready player onerimetti a noi i nostri debitirudolf alla ricerca della felicita'
rudy valentinorumble: il grande spirito del rocksea sorrow - il dolore del male
sergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianislender man
solo: a star wars storysotto il segno della vittoria
stato di ebbrezzasuccedesurbilesterra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe silent manthe titanthe wicked gifttheytomb raider (2018)tonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosaun amore sopra le righeun sogno chiamato floridauna festa esageratauntitledvan gogh - tra il grano e il cielovisages, villageswajib - invito al matrimonio
wonderful losers: a different worldyoutopiazerovskij - solo per amore