canto di natale regia di David Hugh Jones USA 1999

canto di natale (1999)

locandina del film CANTO DI NATALE

Titolo Originale: A CHRISTMAS CAROL

RegiaDavid Hugh Jones

InterpretiPatrick Stewart, Richard E. Grant, Joel Grey, Ian McNeice, Saskia Reeves

NazionalitàUSA 1999
Al cinema nel Dicembre 1999

•  Altri film di David Hugh Jones

Trama del film Canto di natale

Voti e commenti su Canto di natale, 4 opinioni inserite

Testu  @  09/12/2014 00:41:12
Di versioni di canto di Natale, per lo più rimaneggiatissime, ne esistono a dozzilioni, è una mucca munta peggio di assassin's creed, la ritrovi puntualmente ogni periodo natalizio in sit-com, film e serie animate e per questa sazietà nonostante mi piacia il racconto l'ho anche mal sofferto in passato e continuo a digerirlo a fatica pur riconoscendo sempre la validità di alcuni lavori. Questa trasposizione ad esempio, dove Scrooge è interpretato dal buon ex capitano Jean Luc Picard, l'ho vista due volte e sempre volentieri nonostante orari immeritatamente tardi. Il motivo della sua fascia oraria probabilmente era uno dei sui punti di forza, ovvero il saper mantenere un po di aria lugubre in certi punti e non tanto con il telefonato Spirito del natale Futuro, ma anche con lo stesso edulcorato e normalmente abbreviato Spirito del Natale presente, che stavolta sparisce con effetto e trattiene due figure significative.

Non è certo la migliore delle trasposizioni, lo stesso arido Scrooge col Sir Patrick di allora non poteva avere un briciolo dell'aria fragile e anziana che sarebbe stata necessaria, ma comunque rimane un lavoro televisivo apprezzabile.

lapensocosý  @  01/06/2009 11:18:28
Magnifico in tutto!

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  05/01/2009 02:17:12
La più bella fiaba di Natale è senz'altro il Canto di Dickens... è vero che da quel racconto sono usciti film, cortometraggi, cartoni animati ecc. ecc. ma in qualsiasi salsa lo propongono io continuerò ad essere della mia opinione: Non esiste Natale senza il Canto Di Natale... Guardatelo e non ve ne pentirete! IL CARTAIO

Gruppo COLLABORATORI julian  @  05/12/2007 23:57:03
Lo vidi alle medie e mi piacque.
D'altra parte come nn apprezzare la più classica storia natalizia, forse la più utilizzata e riproposta in campo cinematografico ?
Molto suggestive le figure dei tre spiriti, ricordo soprattutto con terrore quello dei natali futuri.
Bello.

addio fottuti musi verdiagadahamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)auguri per la tua mortebad moms 2 - mamme molto pi¨ cattiveborg mcenroecaccia al tesorocapitan mutanda: il filmcento annichiamami col tuo nomecold grounddaddy's home 2death ward 13detroitdirectionsdue sotto il burqaearth - one amazing dayegon schielefinche' c'e' prosecco c'e' speranzaflatliners - linea mortale
free firegeostormgifted - il dono del talentogli asteroidigli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil culto di chuckyil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil mio godardil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil senso della bellezzai'm - infinita come lo spaziojohnny gruesome
justice leaguekeep watchingla botta grossala casa di famiglia
la ruota delle meravigliela signora dello zoo di varsavia
l'arte viva di julian schnabellbjl'esodol'eta' imperfettalezione di pittural'insultolovelessl'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferromalarazzamazinga z - infinitymistero a crooked housemr. ovemusemy little pony - il filmmy name is emilynever ending man - hayao miyazakinon c'e' camponut job - tutto molto divertenteogni tuo respiro
once upon a time at christmaspaddington 2
patti cake$pipý, pup¨ e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!prince- sign o' the timesriccardo va all'infernosami bloodsaw: legacyseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
star wars: gli ultimi jedisuburbiconthe big sickthe broken keythe night watchmenthe paris operathe placethe square (2017)
the void - il vuotothe wicked giftthor: ragnarokuna questione privata (2017)una scomoda verita' 2vasco modena park - il filmwe are x