canto di natale regia di David Hugh Jones USA 1999

canto di natale (1999)

locandina del film CANTO DI NATALE

Titolo Originale: A CHRISTMAS CAROL

RegiaDavid Hugh Jones

InterpretiPatrick Stewart, Richard E. Grant, Joel Grey, Ian McNeice, Saskia Reeves

NazionalitàUSA 1999
Al cinema nel Dicembre 1999

•  Altri film di David Hugh Jones

Trama del film Canto di natale

Voti e commenti su Canto di natale, 5 opinioni inserite

Vlad Utosh  @  29/12/2017 21:49:55
Nonostante la storia sia sempre quella, ogni anni mi rivedo qualche versione di canto di natale; questa pellicola è dignitosa e arricchita da una buona interpretazione di Patrick Stewart nei panni del vecchio taccagno Scrooge. Ben fatta la ricostruzione della Londra di metà ottocento, mentre alcuni effetti visivi sono un po' grezzi, ma è pur sempre un film per la tv e non si può pretendere la luna.
Però...belle sferzate che lancia il fantasma del natale presente in questa edizione!
Godibile.

Testu  @  09/12/2014 00:41:12
Di versioni di canto di Natale, per lo più rimaneggiatissime, ne esistono a dozzilioni, è una mucca munta peggio di assassin's creed, la ritrovi puntualmente ogni periodo natalizio in sit-com, film e serie animate e per questa sazietà nonostante mi piacia il racconto l'ho anche mal sofferto in passato e continuo a digerirlo a fatica pur riconoscendo sempre la validità di alcuni lavori. Questa trasposizione ad esempio, dove Scrooge è interpretato dal buon ex capitano Jean Luc Picard, l'ho vista due volte e sempre volentieri nonostante orari immeritatamente tardi. Il motivo della sua fascia oraria probabilmente era uno dei sui punti di forza, ovvero il saper mantenere un po di aria lugubre in certi punti e non tanto con il telefonato Spirito del natale Futuro, ma anche con lo stesso edulcorato e normalmente abbreviato Spirito del Natale presente, che stavolta sparisce con effetto e trattiene due figure significative.

Non è certo la migliore delle trasposizioni, lo stesso arido Scrooge col Sir Patrick di allora non poteva avere un briciolo dell'aria fragile e anziana che sarebbe stata necessaria, ma comunque rimane un lavoro televisivo apprezzabile.

lapensocosý  @  01/06/2009 11:18:28
Magnifico in tutto!

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  05/01/2009 02:17:12
La più bella fiaba di Natale è senz'altro il Canto di Dickens... è vero che da quel racconto sono usciti film, cortometraggi, cartoni animati ecc. ecc. ma in qualsiasi salsa lo propongono io continuerò ad essere della mia opinione: Non esiste Natale senza il Canto Di Natale... Guardatelo e non ve ne pentirete! IL CARTAIO

Gruppo COLLABORATORI julian  @  05/12/2007 23:57:03
Lo vidi alle medie e mi piacque.
D'altra parte come nn apprezzare la più classica storia natalizia, forse la più utilizzata e riproposta in campo cinematografico ?
Molto suggestive le figure dei tre spiriti, ricordo soprattutto con terrore quello dei natali futuri.
Bello.

crazy & richdark halldead triggerdeadpool 2deidie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dogmandopo la guerradoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertestate 1993eva (2018)famiglia allargatafavola (2018)fino all'inferno (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?giu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhereditary - le radici del malehostilehotel gagarinhurricane - allerta uraganoil codice del babbuinoil dubbio - un caso di coscienzail sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiinterruptionio sono valentina nappiio, dio e bin ladenippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela bella e le bestiela guerra del maialela prima notte del giudiziola settima musala settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marele ultime 24 orel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 2luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomontparnasse femminile singolare
most beautiful islandmuse: drones world tournel nome di anteanobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoour houseoverboardpapillon (2018)parigi a piedi nudipeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'
puppet master: the littlest reichrabbia furiosa - er canaroresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautashark - il primo squaloshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianiskyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuper troopers 2
the darkest minds