campioni di razza regia di Christopher Guest USA 2000

campioni di razza (2000)

locandina del film CAMPIONI DI RAZZA

Titolo Originale: BEST IN SHOW

RegiaChristopher Guest

InterpretiParker Posey, Christopher Guest, Eugene Levy, Michael Hitchcock, Bob Balaban

NazionalitàUSA 2000
Al cinema nell'Aprile 2001

•  Altri film di Christopher Guest

Trama del film Campioni di razza

Il Mayflower Dog Show Ŕ un importante concorso newyorchese per cani di razza. Qui si incontrano personaggi di diversa provenienza, che vengono seguiti nelle loro piccole storie, ovviamente accompagnati dai loro amati animali. La famiglia Swan ha un Weirmaraner di nome Beatrice. Il commesso viaggiatore Gerry Ŕ accompagnato dalla moglie Cookie e dal Norwich Terrier Winky, mentre il proprietario di un negozio di articoli per la pesca Harlan Ŕ lý con il suo Bracco Hubert.

Voti e commenti su Campioni di razza, 3 opinioni inserite

topsecret  @  02/09/2016 13:30:12
Le "interviste" rappresentano la parte più statica della commedia, mentre la storia centrale è quella che offre più dinamicità e simpatia, strappando consensi e sorrisi senza fatica. Merito del cast, della regia e anche degli esemplari canini davvero splendidi.
Un pelino sopra la sufficienza.

BlueBlaster  @  11/12/2014 02:43:52
Poco tempo fa ho visto la commedia "Bella da morire" che era una presa per i fondelli del "mondo delle miss", questa si può dire sia la risposta dedicata ai concorsi cinofili...anche qui le riprese toccano spesso lo stile documentaristico ed anche qui lo scontro tra i partecipanti è alquanto acerbo.
Purtroppo però la satira è meno pungente, manca totalmente la componente "nera" e la sceneggiatura è più superficiale...il ciò rende questo film piacevole ma abbastanza scontato.
Molto simpatico il cast in toto, su tutti mi è piaciuto il mitico Eugene Levy di "American Pie" che in coppia con Catherine O'Hara (qui ex p.uttanona) riesce a far ridere...in generale si sorride spesso in questo filmetto da sabato pomeriggio come quando sono costretti a soggiornare nella stanza della manutenzione dell'albergo perché non hanno soldi.
Anche Parker Posey, per quel poco che si vede, si dimostra ottima attrice...le battute più simpatiche sono comunque i dialoghi tra i due commentatori!
Peccato che manchi una colonna sonora simpatica ed efficace e qualche gag che si possa dire davvero riuscita.
E' una commedia dall'ironia spesso sottile che a volte alza il tiro ottenendo l'effetto opposto ossia quello di risultare grossolana.
Comunque tra splendidi e simpatici cani, eccentrici personaggi malati di cinofilia ed un ritratto grottesco di questo "mondo" il film scorre piacevolmente toccando pure una tematica abbastanza originale.

MonkeyIsland  @  29/04/2014 19:17:12
Simpatica commedia che si rifa molto al cinema di Allen e che trova la sua forza nei brillanti dialoghi che regalano diverse risate e nei protagonisti ottimamente interpretati dove la Posey (come al solito) spicca in bravura.
Pulita e senza sbavature la regia che riesce a dare davvero l'impressione di assistere a una specie di documentario e riuscita la critica verso la stupidità del cittadino medio americano di provincia.

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa sarÓcreators: the pastcrisiselegia americana
estraneo a bordofino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggovernance - il prezzo del poteregreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitaliio sono nessunojakob's wifejudas and the black messiahla nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldl'amico del cuore (2021)lasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminari
monster huntermurdershownomad: in cammino con bruce chatwin