cabin fever (2016) regia di Travis Zariwny Usa 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cabin fever (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film CABIN FEVER (2016)

Titolo Originale: CABIN FEVER

RegiaTravis Zariwny

InterpretiGage Golithy, Matthew Daddario, Nadine Crocker, Samuel Davis, Dustin Ingram, Jason Rouse, Randy Schulman, Louise Linton

Durata: h 1.39
NazionalitàUsa 2016
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2016

•  Altri film di Travis Zariwny

Trama del film Cabin fever (2016)

Il film, segue la storia di un gruppo di 5 amici che decidono di affittare una casa in un bosco. Tuttavia i membri del gruppo cadranno vittima di un misterioso e orripilante virus che attirerÓ anche l'attenzione della popolazione locale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,36 / 10 (7 voti)5,36Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cabin fever (2016), 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

horror83  @  12/10/2018 10:08:33
   8 / 10
Davvero un bel film horror! Mi è piaciuto questo virus che infetta! Poi certo il resto del film assomiglia a tanti altri film horror dove però cambia l'assassino, però hanno fatto un buon lavoro! A me piacciono molto i film horror dove c'è il solito gruppetto di ragazzi/e che vanno nella casa sul lago/bosco/montagna e poi succede la carneficina! E poi anche la gente locale che è mezza pazza.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
La scena della ragazza bionda è abbastanza forte

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Mi è piaciuto anche il cane contagiato!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/10/2018 12.42.51
Visualizza / Rispondi al commento
InvictuSteele  @  10/06/2016 00:06:35
   5 / 10
Simpatico remake del già mediocre film di Roth (come quasi tutti quelli di questo insulso regista) che si trascina tra buchi di sceneggiature e caratterizzazione dei personaggi stereotipate al massimo, ma che sa regalare anche qualche buona trovata e qualche apprezzabile effetto gore. Sicuramente più piacevole rispetto all'originale, ma è giusto il solito filmetto che si vede senza pretese.

alex94  @  23/05/2016 21:39:14
   5 / 10
Sono passati solo 14 anni da quando il film di Roth è uscito nelle sale.......e a quanto pare per Hollywood era già passato troppo tempo ed era necessario un accidenti di remake.
Allora a me il film di Roth mi era abbastanza piaciuto,era una specie di disgustosa parodia del genere horror che tutto sommato riusciva ad intrattenere quindi per forza di cose non ero troppo felice di questo remake.
Questa volta il regista Travis Zariwny sceglie fortunatamente di non realizzare un remake fotocopia ma tenta di realizzare una pellicola seria.
Intento sicuramente apprezzabile ma poco riuscito purtroppo poiché il regista non riesce a dare vita ad un prodotto veramente coinvolgente,i protagonisti si comportano da coglionì con la conseguenza logica che non si prova praticamente mai empatia per le sorti dei protagonisti.
Se a ciò si aggiunge un ritmo non esaltante,una recitazione mediocre ed una quantità di splatter poco soddisfacente,si può facilmente concludere dicendo che non vale la pena recuperare un film abbastanza inutile che nonostante un aspetto tecnico soddisfacente si rivela assolutamente vuoto........... tranquillamente evitabile.

Giovans91  @  13/04/2016 19:17:10
   6 / 10
Sono passati 14 anni dall'originale del 2002, che ha segnato l'esordio di Eli Roth alla regia, e Cabin Fever è diventato un classico dell'horror contemporaneo, che prende l'archetipo "ragazzi nel bosco" e lo trasforma in qualcosa d'altro.
In questo nuovo Cabin Fever, rispetto all'originale, il sangue e il gore sono presenti in misura maggiore. I dettagli di make-up ed FX sui corpi in fase di necrosi, sputi di sangue, piaghe, carne che si stacca e corpi fatti a pezzi sono ben realizzati. Anche il sound è efficace, il film infatti presenta una buona miscela di suoni e musiche.
Come nel film di Roth, il cast è composto da attori giovani e poco conosciuti che svolgono però con efficacia i vari ruoli: Gage Golightly e Nadine Crocker sono le splendide ragazze, mentre la componente maschile è affidata a Matthew Daddario, Dustin Ingram e Samuel Davis.
Non mi sento di criticarlo in negativo, anche se è un film che presenta delle lacune nella sceneggiatura mi ha intrattenuto per tutta la sua durata. L'unica critica che faccio è che non ha molto senso fare un remake di un film non troppo vecchio; però se lo prendiamo come film a se va più che bene.

masso4321  @  05/04/2016 03:06:41
   5½ / 10
L'originale del 2002 era una piccola perla. Per apprezzarlo bisognerebbe conoscere la tradizione del cinema horror sui rednecks, i bifolchi degli Stati Americani del Sud...come l'insuperabile Deliverance (un tranquillo weekend di paura) e la serie del massacro con la motosega....perchè quel film è un collage interminabile di citazioni divertite e divertenti.
L'originale mescolava quel filone...con il genere slasher (solo che al posto del villain c'è il virus che punisce il gruppo di giovani dementi seguendo le classiche regole del muore prima chi copula o chi fa le cose piu stupide). La chiave seguita era quella dell' horror demenziale e grottesco alla Peter Jackson o Sam Raimi..con un sacco di scenette e siparietti alla WTF ...dal poliziotto della "BALDORIA"...al vecchio merciaio col fucile pronto per i "NEGRI"....al rubizzo ragazzo del gruppo col cappello da baseball...che si comportava facendo sempre la cosa piu stupida possibile come il Bill Paxton-Hudson di Aliens. Risate su risate e un sacco di sangue ...ettolitri sputati e vomitati come non se ne vedeva dai tempi degli Schizzacervelli....
La storia era messa insieme con la colla...(una misteriosa epidemia che a una velocità sorprendente fa letteralmente marcire la pelle e tossire plasma come dannati partita dall'esposizione ravvicinata alla carcassa di un cane morto nel bosco)...ma funzionava proprio per lo spirito goliardico che dominava tutto il film..

Ora chiunque abbia levato quello spirito e abbia scelto di recuperare la storia di due righe per trasformare un horror demenziale in un horror esistenziale o di formazione - come è avvenuto col rifacimento della casa .è letteralmente un folle o un disperato....o qualcuno che non ha minimamente capito perchè l'originale abbia avuto il successo che ha avuto....

Se non avete visto l'originale guardatevi pure questo....si merita il 5 e mezzo di uno slasher straight to video da sabato pomeriggio di pioggia

albert74  @  01/04/2016 22:35:38
   4 / 10
come non mi piaceva il primo mi piace poco questo secondo remake.
Sinceramente non so perché l'ho visto, forse spronato da alcuni amici, o forse per uscire di casa. In ogni caso il livello è piuttosto basso.
Entrambi i film mi ricordano l'acchiappasogni di Stephen king. Cambia l'ipostazione della trama ma molte scene sono simili.
Per il resto è e rimane il remake di un film mediocre. questo, a parte, la maggior cura della fotografia e delle ambientazioni, è sullo stesso livello se non, forse leggermente peggio.

topsecret  @  01/04/2016 14:41:59
   4 / 10
L'originale era una fesseria e questo lo è altrettanto.
Una volta che CABIN FEVER è diventata una trilogia mi pare del tutto inutile fare un remake, specialmente se lo si fa senza criterio, rinunciando ad essere del tutto originali e senza spirito di iniziativa.
Come ho già avuto modo di dire, sono i dettagli che molte volte fanno la differenza tra un voto positivo e uno negativo e in questo remake targato Travis Z purtroppo si nota la poca coerenza nelle scene proposte, la poca fluidità nei dialoghi e l'esiguità di doti interpretative. Si salvano alcune scene disturbanti e gli effetti gore che appaiono curati ed efficaci, ma nel complesso questo ennesimo CF, sotto l'egida dell'onnipresente Roth, non ha grandi meriti da vantare e fatica ad essere propositivo.
Forse sono stato troppo duro nel giudicare il film del 2002 perciò a questo alzo un po' il voto per compensare, ma rimane comunque, a mio avviso, un horror mediocre facilmente dimenticabile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

45 seconds of laughter47 meters down: uncaged5 e' il numero perfettoa herdadea mano disarmataa sonabout endlessnessadults in the roomall this victoryalla corte di ruth - rgbamerican animalsamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerangry birds 2 - nemici amici per sempreannabelle 3
 NEW
antropocene - l'epoca umanaapollo 11aquaslasharab bluesarrivederci professoreatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenbaby gang (2019)babyteethballoonbarnbeautiful boy (2018)beyond the beach: the hell and the hopebirba - micio combinaguaiblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicablue my mind - il segreto dei miei anniboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebring the soul: the movie
 NEW
burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
 NEW
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
 NEW
chiara ferragni - unpostedchristo - walking on watercitizen kcitizen rosicity hunter - private eyesclimax (2018)colectivcorpus christicrawl - intrappolatidaitonadelphinedi tutti i coloridiamantino - il calciatore piu' forte del mondodicktatorship - fallo e basta!dolcissimedomino (2019)due amici (2019)e poi c'e' katherine
 NEW
eat local - a cena con i vampiriedison - l'uomo che illumino' il mondoeffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragioescape plan 3 - l'ultima sfidafast & furious - hobbs & shawfellini fine maifiebre australfiore gemellofulci for fakegenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgloria mundigodzilla ii - king of the monstersgoldstonegretaguest of honourhava, maryam, ayeshahotel artemishouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondo
 NEW
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono
 NEW
il colpo del caneil criminaleil flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil mostro di st. pauliil pianeta in mareil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanitÓil varcoin fabricit: capitolo 2juliet, nakedjust 6.5kinkingdom comela bambola assassina (2019)la fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala mia vita con john f. donovanla piccola bossla prima vacanza non si scorda maila rivincita delle sfigatela verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmaol'amour flou - come separarsi e restare amicil'angelo del criminele coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilucania - terra sangue e magial'ultima orama (2019)mademoisellemadre (2019)marriage storymartin edenmaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmen in black: internationalmes jours de gloiremidsommar - il villaggio dei dannatimio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutnevermindneviano.7 cherry lanepallottole in liberta'parthenonpasspartu': operazione doppiozeropelican bloodpets 2: vita da animaliphotographpolaroidpop black postapowidoki - il ritratto negatoprimula rossapsychosiaquel giorno d'estateraccolto amarorapina a stoccolmarare beastsrealmsred sea divingrestiamo amicirevenirrialtorocketmanroqaia
 NEW
rosa (2019)sabbiasanctorumsaturday fictionscalesscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligarisebergselfie
 NEW
selfie di famigliaserenity (2019)seules les betessh_t happensshadow of watershelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaiskate kitchensolesoledadspider-man: far from homestate funeralstrange but truestuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognotesnotathe boy 2the burnt orange heresythe deepthe diverthe elevatorthe great green wallthe king (2019)the kingmakerthe laundromatthe lodgethe long walkthe mirror and the rascalthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe quake - il terremoto del secolothe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthey say nothing stays the sameti presento patricktolkientony driver
 NEW
torino nera (2019)toy story 4tutta un'altra vitaun monde plus granduna famiglia al tappetoverdictvita segreta di maria capassovox luxwaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp networkwelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewomanx-men: dark phoenixyou will die at 20zerozerozero - stagione 1zumiriki

991913 commenti su 41971 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net