broken houses in the purest snow regia di Matteo Fumagalli Italia 2009

broken houses in the purest snow (2009)

Titolo Originale: BROKEN HOUSES IN THE PUREST SNOW

RegiaMatteo Fumagalli

Interpreti: -

NazionalitàItalia 2009
Generecorto
Al cinema nel Giugno 2009

•  Altri film di Matteo Fumagalli

Trama del film Broken houses in the purest snow

Misteriosamente le case della frazione Hambrew vengono via via abbandonate dai loro proprietari, che dimenticano i loro ricordi entro quelle mura che cominciano a sgretolarsi…

Voti e commenti su Broken houses in the purest snow, 9 opinioni inserite

topsecret  @  04/11/2010 17:26:39
"Per vivere corri!"......"corri!".....
Correrei pure, ma se poi con tutta quella neve e quei mattoni finisco col scivolare e rompermi l'osso sacro, con chi me la prendo? con il gatto?
Mi spiace ma il sottoscritto è troppo pigro per vivere...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  10/12/2009 15:11:58
Carina l'idea e anche i momenti iniziali delle foto. Però non ci sono molti sussulti nella visione,bella anche l'idea del cane e del gatto ma è vanificata a parer mio dalla persona sullo sfondo visibile ad un certo punto. Per essere un corto amatoriale va premiato in queste cose ma poteva essere fatto meglio.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  23/10/2009 12:02:04
'per vivere corri!'
..forse il gatto non aveva afferrato i simbolismi e lo voleva squartare..
O magari s'era semplicemente rotto le palle d'essere inutilmente ripreso, ecc'aveva pure ragione.

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  23/10/2009 11:35:47
Corto intimamente amatoriale, troppo lungo, con un finale senza senso, con scene troppo noiose, senza il giusto comemnto musicale, con movimenti di camera sgraziati.

Detto questo, è interessante la parte iniziale con la successione di fotografie (inquietante) che tra l'altro ritraggono anche due belle ragazze. Belli anche i titoli di coda.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/09/2009 21:22:43
Un corto molto molto molto molto amatoriale. Raccontare una storia per sole immagini (non immagini pure come la Jetée) non è facile e nemmeno le didascalie aiutano a creare una sintonia. Forse un commento musicale di sottofondo non avrebbe certo guastato. Così com'è è emotivamente freddo.

baskettaro00  @  26/06/2009 16:00:31
nn è vero ke è un corto inutile...il filmetto è apprezzabile...vorrei tanto conoscere il regista!!!!!!!!!!

TheLegend  @  08/05/2009 20:19:39
Io non ci ho trovato niente di così esaltante.
Per me un corto inutile.

Ultima risposta 08/05/2009 20.39.25
Ciaby  @  08/05/2009 19:04:19
Concordo con il commento precedente: un notevole cortometraggio denso di simbolismi e metafore e da una fotografia struggente. Non ci sono attori umani. I veri protagonisti sono le case, gli animali abbandonati che vi ronzano intorno e i ricordi (metaforizzati attraverso le polaroid che scorrono nell'incipit), ma soprattutto la neve.

Fotografia (lo ripeto) bellissima.
Finale agghiacciante e sospeso.

Ultima risposta 15/07/2009 14.32.40
VikCrow  @  08/05/2009 18:55:13
POESIA PURA.
Il capolavoro del regista.