born into brothels regia di Zana Briski, Ross Kauffman India, USA 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

born into brothels (2004)

 Trailer Trailer BORN INTO BROTHELS

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BORN INTO BROTHELS

Titolo Originale: BORN INTO BROTHELS

RegiaZana Briski, Ross Kauffman

Interpreti: -

Durata: h 1.25
NazionalitàIndia, USA 2004
Generedocumentario
Al cinema nell'Ottobre 2006

•  Altri film di Zana Briski
•  Altri film di Ross Kauffman

•  Link al sito di BORN INTO BROTHELS

Trama del film Born into brothels

Due documentaristi filmano il loro viaggio a Sonagchi, Calcutta, dove intervistano i figli delle prostitute che lavorano in un bordello del distretto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,33 / 10 (3 voti)5,33Grafico
Miglior documentario
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior documentario
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Born into brothels, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Clint Eastwood  @  24/03/2015 21:26:13
   7 / 10
Un buon documentario su una diversa realtà, quella indiana e di certi quartieri poveri che vivono di prostituzione. Mestiere quello della prostituzione che pare essere uno ereditario, i più piccoli (le femmine) che entrano nel giro prestissimo per sfamare la famiglia. Fa certamente impressione, ma meno male che il film non si soffermi obbligatoriamente solo su questo aspetto tragico e mostra per quel che riesce una luce in fondo al tunnel. Infatti si presenta come un progetto per salvare alcuni di loro, per farli uscire da quella miseria e con questo riesce a mostrare ben altri aspetti di quella realtà.

Una visione istruttiva che mi sento di consigliare

Invia una mail all'autore del commento wega  @  10/06/2009 20:06:50
   7 / 10
Non capisco la critica mossa da chi mi precede. Che questo documentario abbia un paio di palesissime ricostruzioni è chiaro, tuttavia tutti i documentari in parte sono diretti nel vero senso della parola, Bunuel stesso nel suo "Las Hurdes" uccise un cervo per farlo cadere dalla roccia per raccontare che i cervi talvolta scivolano e cadono dal dirupo, quindi, chissefrega. Documentario sull' India, in India, che per lo meno mostra quanto spesso i limiti siano agganciati alla (sotto)cultura: la maggior parte dei bambini che avrebbero avuto la possibilità di studiare (una delle quali con prospettive di prostituzione), questa possibilità è stata negata proprio dai genitori. Idioti.

Invia una mail all'autore del commento logical  @  20/10/2006 03:06:03
   2 / 10
Pietoso e irritante 'documentario' che racconta la missiione di Zia Zana, giovane fotografa americana attirata dalla misteriosa morbosità dell'indocumentabile quartiere xxx di Calcutta. Viste le difficoltà e i rischi per la propria salute, decide di assoldare i bambini cui regala tante belle macchine fotografiche in plastica usa e non getta mentre lei li osserva da una Leica nero metallo. Ma le foto sceme dei bimbi contenti sono mille volte meglio del suo sguardo upperclass e così l'escamotage si trasforma in caccia al premio Pulitzer e all'elezione del miglior foto-bambino dell'India, da spedire ad Amsterdam come cimelio.
Il bordello, le famiglie, le nonne, i bambini stessi assistono impauriti e gentili al bombardamento di tutta questa bontà e la lasciano fare; la seguiamo mentre è in coda alla posta, in questura, mentre urla al cellulare le analisi mediche o discute per il rilascio di un passaporto valido per l'espatrio. Affascinante, no? Per fortuna ogni tanto qualcosa nel bordello succede: "un incidente in cucina", ad esempio, e una donna muore bruciata viva molto probabilmente a opera del marito, visto l'ambiente. "Oh my God, oh my God..." Ma la polizia sta indagando? chiede Zia Zana. No, risponde un'indiana con due occhi così neri che viene voglia di abbracciarla. No, non indaghiamo, non cerchiamo i colpevoli, non ne vogliamo sapere né di premi né di condanne né di collegi . Zia Zane torna dai telefilm che ti hanno generata e rimani là dentro, if you please.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospetto
 NEW
easy living - la vita facile
 NEW
era mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvatiche
 NEW
il meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodge
 NEW
the new mutants
 NEW
the other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1001300 commenti su 43095 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net