born into brothels regia di Zana Briski, Ross Kauffman India, USA 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

born into brothels (2004)

 Trailer Trailer BORN INTO BROTHELS

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BORN INTO BROTHELS

Titolo Originale: BORN INTO BROTHELS

RegiaZana Briski, Ross Kauffman

Interpreti: -

Durata: h 1.25
NazionalitàIndia, USA 2004
Generedocumentario
Al cinema nell'Ottobre 2006

•  Altri film di Zana Briski
•  Altri film di Ross Kauffman

•  Link al sito di BORN INTO BROTHELS

Trama del film Born into brothels

Due documentaristi filmano il loro viaggio a Sonagchi, Calcutta, dove intervistano i figli delle prostitute che lavorano in un bordello del distretto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,33 / 10 (3 voti)5,33Grafico
Miglior documentario
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior documentario
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Born into brothels, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Clint Eastwood  @  24/03/2015 21:26:13
   7 / 10
Un buon documentario su una diversa realtà, quella indiana e di certi quartieri poveri che vivono di prostituzione. Mestiere quello della prostituzione che pare essere uno ereditario, i più piccoli (le femmine) che entrano nel giro prestissimo per sfamare la famiglia. Fa certamente impressione, ma meno male che il film non si soffermi obbligatoriamente solo su questo aspetto tragico e mostra per quel che riesce una luce in fondo al tunnel. Infatti si presenta come un progetto per salvare alcuni di loro, per farli uscire da quella miseria e con questo riesce a mostrare ben altri aspetti di quella realtà.

Una visione istruttiva che mi sento di consigliare

Invia una mail all'autore del commento wega  @  10/06/2009 20:06:50
   7 / 10
Non capisco la critica mossa da chi mi precede. Che questo documentario abbia un paio di palesissime ricostruzioni è chiaro, tuttavia tutti i documentari in parte sono diretti nel vero senso della parola, Bunuel stesso nel suo "Las Hurdes" uccise un cervo per farlo cadere dalla roccia per raccontare che i cervi talvolta scivolano e cadono dal dirupo, quindi, chissefrega. Documentario sull' India, in India, che per lo meno mostra quanto spesso i limiti siano agganciati alla (sotto)cultura: la maggior parte dei bambini che avrebbero avuto la possibilità di studiare (una delle quali con prospettive di prostituzione), questa possibilità è stata negata proprio dai genitori. Idioti.

Invia una mail all'autore del commento logical  @  20/10/2006 03:06:03
   2 / 10
Pietoso e irritante 'documentario' che racconta la missiione di Zia Zana, giovane fotografa americana attirata dalla misteriosa morbosità dell'indocumentabile quartiere xxx di Calcutta. Viste le difficoltà e i rischi per la propria salute, decide di assoldare i bambini cui regala tante belle macchine fotografiche in plastica usa e non getta mentre lei li osserva da una Leica nero metallo. Ma le foto sceme dei bimbi contenti sono mille volte meglio del suo sguardo upperclass e così l'escamotage si trasforma in caccia al premio Pulitzer e all'elezione del miglior foto-bambino dell'India, da spedire ad Amsterdam come cimelio.
Il bordello, le famiglie, le nonne, i bambini stessi assistono impauriti e gentili al bombardamento di tutta questa bontà e la lasciano fare; la seguiamo mentre è in coda alla posta, in questura, mentre urla al cellulare le analisi mediche o discute per il rilascio di un passaporto valido per l'espatrio. Affascinante, no? Per fortuna ogni tanto qualcosa nel bordello succede: "un incidente in cucina", ad esempio, e una donna muore bruciata viva molto probabilmente a opera del marito, visto l'ambiente. "Oh my God, oh my God..." Ma la polizia sta indagando? chiede Zia Zana. No, risponde un'indiana con due occhi così neri che viene voglia di abbracciarla. No, non indaghiamo, non cerchiamo i colpevoli, non ne vogliamo sapere né di premi né di condanne né di collegi . Zia Zane torna dai telefilm che ti hanno generata e rimani là dentro, if you please.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049822 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net