bloodrayne regia di Uwe Boll USA, Germania 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bloodrayne (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BLOODRAYNE

Titolo Originale: BLOODRAYNE

RegiaUwe Boll

InterpretiKristanna Loken, Michael Madsen, Matthew Davis

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA, Germania 2005
Genereazione
Al cinema nel Dicembre 2005

•  Altri film di Uwe Boll

Trama del film Bloodrayne

-

Film collegati a BLOODRAYNE

 •  BLOODRAYNE 2 - DELIVERANCE, 2007

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,00 / 10 (17 voti)5,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bloodrayne, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DarkRareMirko  @  08/03/2022 15:54:32
   6 / 10
Film senza infamia e senza lode diretto da Boll; lievita per la presenza dei grandi Kingsley e Kier, ma anche il resto del cast non delude.
Tutto decoroso, dalla regia alle musiche, passando per gli altri vari aspetti tecnici; non proprio ignorato dalla critica (i tre sequel, sempre diretti dal regista teutonico) testimoniano ciò; per fans del omonimo gioco action horror.

Boll farà di meglio e di peggio.

desertoceano  @  29/05/2012 23:50:46
   4 / 10
Nulla di ché, da vedere solo se non c'é nient'altro!

Trixter  @  05/05/2011 08:35:13
   3 / 10
Un cast di buon livello ed una trama interessante (che, invece, si rivelerà esser sviluppata in maniera sconclusionata) lasciavano presagire una pellicola quantomeno accettabile.
Ed invece lo spettacolo che si presenta agli occhi è semplicemente osceno. Le interpretazioni sono pressochè imbarazzanti (Madsen sempre più imbolsito, Kingsley imbalsamato, la Rodriguez spaesata e Michael Parè svogliatissimo) si salva solo la bella protagonista.
Gli effetti speciali ed i costumi da bocciare senza appello.
una nota di merito solamente per le ambientazioni ed una certa atmosfera dark conferita ad alcune scene.
Insomma, il film non emoziona e non mette paura, non intriga e suscita qualche sbadiglio. Non mi meraviglia il fatto che sia passato praticamente inosservato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/01/2011 23:42:53
   3½ / 10
Visto per caso e spero di dimenticarlo presto.
Un film davvero brutto, trama sconnessa, regia pessima e scenografie che lasciano un po' a desiderare.
Attori sprecati.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  13/10/2010 17:56:19
   4½ / 10
Film malriuscito su vampiri & co. Bella l'ambientazione medioevale, una delle poche cose da salvare. Meglio evitarlo, nonostante la presenza della bellissima Kristanna Loken (che però non è certo una gran attrice) e di Michelle Rodriguez (che invece è una delle mie attrici preferite).

despise  @  01/10/2010 16:14:42
   4 / 10
Un'altra occasione persa per il "mitico" Uwe...
film a tratti inguardabile, fatto davvero male...
cast sprecatissimo ed una storia che non si capisce per niente
dove voglia andare a parare... peccato!

paolo80  @  26/02/2010 20:24:44
   6 / 10
Una pellicola che poteva esser migliore, soprattutto nel suo sviluppo iniziale, un po' troppo lento e noioso.
In seguito l'interesse tende ad aumentare, grazie anche ad una storia narrata in modo accettabile. Il ritmo della narrazione tende ad esser un po' scostante e, nei momenti in cui rallenta, l'opera perde di incisività.
Qualche scena di combattimento è ben strutturata, altre un po' meno.
Un film sui vampiri che non pretende d'esser un capolavoro; da vedere senza nutrir spropositate aspettative.

Wally  @  19/12/2009 03:59:54
   5 / 10
Tremendamente noioso! Manca proprio l epicità in stò film! E quando in questi film non c'è questo, quando nelle battaglie non ti sale l adrenalina allora il film è una mer.a!!!

Qui si salvano effetti speciali e sceme splatter... Anche le location sono buone e a livello di costumi si salva solo quello di Kingsley!

Uwe Boll deve capire che per fare un film con le palle ci vogliono le idee e non un cast interstellare (Billy Zane, Udo Kier, Ben Kingsley, Michael Madsen ed altri) In più Madsen deve imparare a tenere una spada, che già le spade fanno schifo in stò film... Punte arrotondate e lama spessa 1 centimetro... Manco il prosciutto ci tagli...

Per come la vedo io questo è un genere di film molto difficile da produrre e se non si è capaci allora buonanotte!

Da evitare come la peste

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  24/09/2009 21:00:16
   5 / 10
chissà forse il punto più alto della carriera di Uwe

topsecret  @  24/08/2009 18:15:10
   4½ / 10
Pessima trasposizione cinematografica di un videogioco di scarso coinvolgimento. Diretto da Uwe Boll, questo action vampiresco non riesce ad accaparrarsi la mia simpatia, pur trattando argomenti di indubbio fascino.
Molto scarsi gli attori a mio parere, con movenze simili a bradipi addormentati, che inficiano la bontà delle scene coreografiche dei combattimenti e che non riescono ad essere afficaci nemmeno nei dialoghi, anch'essi miseri e di scarsa incisività.
Una pellicola mal confezionata che non è riuscita ad appassionarmi.

francesco i.  @  23/06/2009 04:23:30
   5½ / 10
Aspramente criticato, forse per il fatto che è diretto da Uwe Boll, responsabile di "pessime" pellicole...in effetti è un film sui vampiri poco interessante ma che si avvicina alla sufficienza...effetti speciali appena passabili, attori di una certa importanza sprecati (Knigsley sembra imbalsamato) e i pochi dialoghi presenti sono banali..in piu mettiamoci una scena di sesso assolutamente gratuita e la caratterizzazione dei personaggi molto limitata e il risultato non è certo dei migliori..anzi..però nel complesso si lascia guardare, di certo non ha nessuna qualità di spicco ma i tantissimi difetti non sono gravissimi...in effetti Boll ha realizzato un film non brutto ma superficiale, senz'anima..ha messo tutti gli elementi tipici di questi film ma senza un briciolo di originalità e fascino...insomma per un noleggio o una visione senza impegnio ci sta ma nel complesso un'occasione mancata, certo ha ricevuto piu critiche di quelle che si meritava..per chi non è troppo esigente puo risultare un buon passatempo...

FinKill  @  28/02/2009 20:41:46
   7 / 10
Buon film horror,che conduce alle origini di rayne

Constantine  @  05/10/2008 20:42:05
   3 / 10
Il film che ha fatto infuriare il nostro peggior regista vivente, Boll , per le troppe critiche ricevute e che lo ha convinto a sfidare in un incontro di Boxe i critici di tale risma. Se si esclude il bizzarro retroscena c'è da mettersi ad urlare dalla rabbia di fronte ad un così barbaro spreco di tempo e denaro, i malcapitati attori ( e parlo di Kingsley e Madsen ma anche un pò la Rodriguez) e non ( scampate alla Loken brrr), non possono proprio nulla per risollevare le sorti già scritte nei Razzie Award. Tratto come di consueto da un videogame di scarso successo, ne esce un prodotto leggermente (ma davvero leggermente) al di sopra di " Alone in the Dark" sempre del nostro, con uno dei finali più brutti che io ricordi nel momento che sto lasciando questo commento. Da salvare assolutamente l'unico colpo geniale del tedescone amante delle sale giochi anni 90, la rivelazione del vero genere della Loken, il soft-porno. Grazie.

eletar  @  20/09/2008 20:07:28
   4½ / 10
nn mi è piaciuto per niente

vale1984  @  06/07/2008 23:27:55
   6 / 10
A me i film suoi vampiri piacciono, ancora di più quando come in questo caso si accompagnano ad una trama carina...peccato che gli manchi qualcosa, forse un pò di dialoghi intensi, forse le battaglie più realistiche...troppo sangue palesemente finto.

calso  @  01/07/2008 12:22:29
   6½ / 10
Mi piacciono molto i film sui vampiri, e questo comunque non ha deluso...discrete le ambientazioni e direi all'altezza gli attori...storia prevedibile ma comunque ben fatta e che evita di essere troppo prolissa, svolgendo il tutto in un'ora e mezza che traxscorre in aniera fluida e senza annoiare

Sedizione  @  19/01/2008 21:59:12
   7 / 10
Sarà che ho una predilezione per i film di vampiri e mi piacciono i videogiochi ma questo film non mi ha deluso per niente,anzi mi ha appassionato....

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

1899 - stagione 1
 NEW
a letto con sartreacqua alle cordeacqua e aniceaiuto! e' natale!amsterdamanataranche ioannie ernaux - i miei anni super 8avatar - la via dell'acquababylon (2022)belle & sebastien - next generationbigger than us - un mondo insieme
 NEW
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever
 R
blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4brosc'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!
 NEW
domino 23 - gli ultimi non saranno i primiemancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mio
 NEW
il primo giorno della mia vitail principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniajung_ela californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regola
 NEW
la seconda viala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magica
 NEW
narvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)perfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)
 NEW
profetiquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putin
 NEW
terezinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west point
 NEW
the planethe woman kingtori e lokitatre di troppo
 NEW
tre minutitriangle of sadness
 NEW
trieste e' bella di notteun anno, una notteun bel mattinoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare

1036586 commenti su 48797 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BEAST (2011)CANOACOLD LAZARUSDRUNKSFAY GRIMHUNTERS - STAGIONE 2IL RE DEGLI SCACCHIIT'S IMPOSSIBLE TO LEARN TO PLOW BY READING BOOKSLAMBORGHININED RIFLEON THE COUNT OF THREEVATICAN GIRL: LA SCOMPARSA DI EMANUELA ORLANDI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net