blek giek regia di Enrico Caria Italia 2002

NazionalitàItalia 2002
Al cinema nel Novembre 2002

•  Altri film di Enrico Caria

Trama del film Blek giek

Scellone, piccolo spacciatore latitante del litorale romano, è l'unico a disporre di una nuova e potente droga chiamata "blek giek", capace di far provare incredibili stati di allucinazione e di indurre chi lo assume in uno stato di morte apparente. Dopo i racconti degli amici, lo sfigato Ragno vuole assolutamente provare il blek giek e inizia a tampinare Scellone, il quale invece ha seri problemi di salute e deve subire un trapianto cardiaco gestito dal suo dentista, medico della mala...

Voti e commenti su Blek giek, 14 opinioni inserite

riobissolo  @  13/06/2020 23:39:48
Bravissimi Lillo e Greg, ma il film in napoletano stretto, non si capisce molto e non fa neanche tsnto ridere.

clint 85  @  08/10/2013 13:47:42
simpatico dai..

cicatesta  @  19/09/2013 21:40:07
Pulp drug story nostrana al pomodoro divertente e ben recitata, persino ben girata! Anche grasse risate con gli ottimi caratteristi del cast, Lillo e Greg su tutti.
Qualche perla, la moglie del fratello di Scellone e MITICI i venti fernet!
Una piacevole sorpresa.

Melefreghista  @  30/07/2013 15:12:18
Il Pulp Fiction de noantri.

"Dio miooo! Dio mioooo!"

ferzbox  @  18/02/2013 15:07:18
Ok ...ennesimo filmettino italiano un pò triste..ma perlomeno ci hanno provato a mostrare qualcosa di diverso dal solito..
Una commedia con sfoci grotteschi dall'ironia interpretativa a volte funzionale e altre volte decisamnte meno...
Ogni tanto mi ha fatto ridere..mi dispiace solo per i ragazzi della "Logical Art" che hanno contribuito agli effetti speciali senza aver nessun riscontro particolarmente significativo...siccome la metà di loro sono amici miei, ho avuto un profondo senso di amarezza.....

keisersoze  @  28/11/2012 18:08:20
Orripilante! se disgraziatamente vi capita tra le mani liberatevene al più presto! Una comicità di livello agghiacciante, trama stucchevole.
Squallido!

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  01/11/2011 16:55:05
Non classificalbile in un genere.
Commedia, pulp, grottesco...
SImpatica successione di vicende e bravi attori... lillo e greg, su tutti.
Potrebbe essere un pulp fiction italiano.......

DarkRareMirko  @  01/11/2011 15:17:28
Non male, quasi buona mistura tra pulp e commedia, con buoni interpreti (pure Izzo è ok) e momenti divertenti.

L'ora e trenta, a dispetto di ciò che dicono i dati qui sopra non la raggiunge proprio però, fermandosi ai 73-74 minuti.

Da applausi Lillo e Greg, che 5 anni dopo ci riproveranno con il cinema grazie al buon Lillo e Greg - Il film.

Caria dirige bene, in modo moderno, risultando piacevole e godibile come regista.

Meriterebbe più fama ma, in effetti, passaggi tv più che altro notturni (5 e 30 o giù di lì) non aiutano affatto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  05/04/2011 14:10:09
Va bene che è un film all'italiana ma qui viaggiamo su dei livelli bassissimi...una porcheria con attori sconvolgenti e una regia catastrofica...Spero non vi capiti mai tra le mani. Orribile.

sweetyy  @  05/11/2010 02:35:28
Film abbastanza squallido e malrecitato..non strappa quasi mai una risata, anzi ad un certo punto non puoi fare a meno di sperare che finisca al più presto.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  29/05/2010 17:30:08
Spaghetti-splatter, pommarola-pulp. Poche pretese ma una resa più che dignitosa per quattro risate.

benzo24  @  29/03/2010 18:24:41
un film comico veramente fuori di testa. la presenza di lillo e greg poi è una garanzia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  15/02/2010 18:32:17
Mediocre, volgare e demenziale. Non fa minimamente ridere. Dovrebbero far ridere i ventenni drogati e la gente che si spara???

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  11/03/2009 23:04:35
Bella sorpresa.
Divertente pulp maccheronico, con ottimi attori e molto ben diretto.
Mi ha strappato più di una risata.
Enrico Caria è il Tarantino "de noantri".

dune - parte dueemma e il giaguaro neroenea

5 PER L'INFERNOA DREAM HOUSEA LITTLE WHITE LIEATTI DEGLI APOSTOLIBIG BOSSBLACK SITE - LA TANA DEL LUPOBUONA PARTE DI PAOLINACI SEI DIO? SONO IO, MARGARETCLIFF WALKERSCOLPO MAESTRO AL SERVIZIO DI SUA MAESTA' BRITANNICADESTROY ALL NEIGHBORSDOMANI NON SIAMO PIU' QUIE' CADUTA UNA DONNAELVIS AND ANABELLEFAMILY SWITCHFREE WILLY - LA GRANDE FUGAFULL RIVER REDGANGS OF PARISGIORNI D'AMORE SUL FILO DI UNA LAMAI VIZI SEGRETI DELLA DONNA NEL MONDOIL GIORNO PERFETTOIL MARE (1963)IL PREZZO DEL PERICOLOINSEGNAMI AD UCCIDEREINVITO A UN OMICIDIOLA NOTTE DELL'ULTIMO GIORNOLA RAGAZZA ALLA PARILA TRAPPOLA DI MORGANLA VENDETTA DELL'UOMO INVISIBILEL'ALTRA CASA AI MARGINI DEL BOSCOL'AMORE QUOTIDIANOLAST NIGHT AT TERRACE LANESLE ALTRELE AVVENTURE DI HUCK FINN (1993)LE LADREMANI LORDEMANIAC 2: MR. ROBBIEMARGHERITA DELLE STELLEMICKEY'S MOUSE TRAPMIO PADRE E' UN SICARIOMORTE DI UN AMICONATALE A 4 ZAMPEPARIS PIGALLEPECCATO MORTALEPENSATI SEXYPER UN CALICE D'AMOREPERDONACI I NOSTRI PECCATIPIU' TARDI CLAIRE, PIU' TARDI…PUNCH (2023)RISCATTO D'AMORESCHERZI MALIGNIT.I.M.TECNICA DI UN AMORETHE BOATTHE SEEDINGTHE WELLTHEY TURNED US INTO KILLERSUN VAMPIRO IN FAMIGLIAWE ARE THE WORLD: LA NOTTE CHE HA CAMBIATO IL POPZAPPATORE (1950)