black widow (2021) regia di Cate Shortland USA 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

black widow (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BLACK WIDOW (2021)

Titolo Originale: BLACK WIDOW

RegiaCate Shortland

InterpretiScarlett Johansson, Florence Pugh, David Harbour, O.T. Fagbenle, Rachel Weisz, William Hurt, Ray Winstone, Simona Zivkovska, Yolanda Lynes, Jade Ma, Shaina West, ZhanŔ Samuels, Fatou Bah, Michelle Lee, Madeleine Nicholls, Nanna Blondell, Shawarah Battles, Georgia Curtis, Tabby Bond, Yasmin Riley, Liani Samuel, Violet McGraw, Liran Nathan, Olivier Richters, Martin Razpopov, Gavin Lee Lewis, Ty Hurley, Paul O'Kelly, John Wolfe, Wong Charlie, David Turner, Marcel Dorian, Andrew Byron

Durata: h 2.13
NazionalitàUSA 2021
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2021

•  Altri film di Cate Shortland

Trama del film Black widow (2021)

Natasha Romanoff, in fuga dal governo a seguito della suo rifiuto agli Accordi di Sokovia e per aver aiutato Steve Rogers, si ritrova da sola ed Ŕ costretta ad affrontare il suo passato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,93 / 10 (21 voti)5,93Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Black widow (2021), 21 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

maxi82  @  30/05/2022 05:27:30
   6 / 10
Durata eccessiva,si poteva abbreviare e renderlo un po' più movimentato,sufficiente per un pomeriggio piovoso domenicale

markos  @  23/04/2022 17:43:03
   7 / 10
Bisogna capire dove inserirlo, sicuramente prima di Avengers endgame, che tutti gli appassionati sanno bene cosa succede. Non male scoprire la sua storia, come sempre tanta tanta azione. Importanti i 2 minuti dopo i titoli di coda.

biagio82  @  10/01/2022 22:38:57
   5 / 10
peccato, film parecchio scarso che si avvinghia alle banalità per essere apprezzato da più persone possibili ma che così facendo è di una banalità impressionante.
chiariamoci, quando guardo un film marvel difficilmente mi spetto il capolavoro assoluto, la disney ha imposto il brand come film per famiglie (hanno rimpiazzato i film di animazione se ci fate caso) quindi le aspettative erano quelle, ma ho trovato troppe cose no.
cominciamo con il poco che mi è piaciuto:
-la scena iniziale ed i bellissimi titoli di testa sulla cover di Smells Like Teen Spirit davvero notevole.
- la scena della stanza rossa dove vediamo le vedove allenarsi con movenze che mischiano il balletto con le arti marziali
- Florence Pugh nei panni di yelena
le cose negative sono invece troppe, mi limito ad elencare sotto spoiler quelle per me più gravi:



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

in somma un vero peccato, specie considerando che potevano fare un film spionistico coi contro attributi.
è da vedere? giusto per completezza, ma si dimentica velocemente e non spicca in nulla

CyberDave  @  07/01/2022 13:21:37
   6 / 10
Il problema vero di qusto film è che sia uscito fuori tempo massimo, dopo i fatti di End Game infatti sappiamo quello che succederà a Black Widow, quindi tutto l'interesse per qusto film è scemato inesorabilmente.
Preso a sè stante invece non è nemmeno male, buone scene d'azione e una storia abbastanza interessante, che però avrebbe meritato sicuramente maggior attenzione e approfondimento.
La Vedova infatti è uno dei personaggi col passato più enigmatico e interessante, sicuramente c'era spazio per fare molto meglio.

In conclusione credo sia un film da vedere se amanti dell'universo Marvel, che però non aggiunge nient'altro a quel che ormai si era visto fino allo scontro con Thanos, se non per aggiungere il personaggio di Ielena che servirà alla serie di Hawkeye.

ragefast  @  15/11/2021 12:43:23
   5½ / 10
Avevo buone aspettative considerando il personaggio e il suo passato poco chiaro, tuttavia credo si potesse fare molto meglio.

La storia parte bene, poi si perde in continui combattimenti toccando spesso il surreale (come già fatto notare, le sorelle che prima rischiano di ammazzarsi, poi tutti felici e contenti), per non parlare di alcune battaglie finali mentre i personaggi volano. Villain assolutamente dimenticabile.

Insomma credo che la scelta di rendere "Black widow" una baracconata non sia stata azzeccata, oltre a toccare molto superficialmente o in maniera smielata la parte introspettiva.

Probabilmente possiamo definirlo un film per tutti (e forse questo era l'obiettivo Disney), ma di certo nel senso negativo del termine.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  09/10/2021 19:21:29
   6½ / 10
Senza infamia né lode, ma divertente (al netto del profluvio di frasette di plastica tipo "il dolore rende forti"). Bel cast come al solito per i film Marvel.

mauro84  @  07/10/2021 12:13:12
   7 / 10
Finalmente recuperato questo ottimo prodotto della Marvel Movies che ci porta sullo schermo l'ultima volta di Vedova Nera.. Piaciuto molto le corrispettive parti di trama a riguardo della sua "famiglia" e l'introduzione corrispettiva della sua pari-grado e altri comprimari villan compreso di massima importanza.
Un gran film d'azione dall'inizio alla fine, non annoia mai e qua e là ha anche un filo di drammaticità che ci viene trasmessa..
Piaciuti i vari cambi di location e una vasta scelta scenografica.

Scarlett Johansson: "diva" la sua ultima recitazione.. bellezza e fascino e una disinvoltura sopra le righe.. Grazie di tutto..
Rachel Weisz: "diva" matura che ha ancora il suo modesto fascino e bravura. si prende il suo spazio.. sia all'inizio che alla fine..
Florence Pugh: "new diva" del mondo Marvel. Benvenuta a tanta bellezza e fascino. chapou ^
David Harbour: benvenuto al suo Red Guardian. Mi è piaciuto e convinto.

La regista confeziona questo "ottimo" prodotto. Ne cura trama e da spessore e chiarezza ad una parte di trama quasi mancante nel mondo marvel.. in questo nuovo percorso che sta portando ottimi frutti. La miglior pellicola della sua attuale carriera e la lancia nel giro dei grandi numeri. Complimenti !

Film consigliato agli amanti del mondo Marvel. L'ultimo grande saluto a Scarlet !

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  24/09/2021 19:41:58
   6 / 10
Una trama deboluccia che vorrebbe sfociare nel dramma ma mai crea le giuste prerogative per arrivarci ..
Tra le cose positive un bel combattimento ad alta quota , che per quanto sia una gran baracconata almeno offre una prospettiva che non si era (almeno a mia memoria) ancora vista.
Del resto regna abbastanza la noia e il poco interesse verso una storia senza passione nè virtù .

Noodles71  @  30/07/2021 07:12:42
   6½ / 10
Anche Natasha Romanoff ha avuto il suo proprio film, dopo lunga attesa per la sua distribuzione causa pandemia. Ambientato dopo gli eventi di "Civil War", vengono narrate le origini della spia russa nel prologo iniziale e la sua fuga dopo aver violato gli accordi di Sokovia. Nello stile Marvel la trama è alquanto semplice e poco originale e si basa esclusivamente su combattimenti e scene action super elaborate. Punto in più la presenza nel cast di David Harbour nel ruolo della controparte russa di "Captain America", molto godibile e divertente e di Florence Pugh in quello della terza Black Widow. Non mi ha convinto il villain Dreykov interpretato da Ray Winstone e anche su "Taskmaster" avrei lavorato un pò di più.. Divertente e coinvolgente per i miei gusti.

fragolo1980  @  27/07/2021 18:14:10
   6 / 10
Un 6 meno meno.
Una trama che non tiene per niente incollati alla poltrona,fortunatamente gli attori mi sono sembrati tutti in ottima forma sopratutto David Harbour una spanna sopra tutti.
Carina la scena post credit.

cort  @  25/07/2021 00:05:00
   5½ / 10
Film che puo essere preso da esempio per come NON si scrive una sceneggiatura: qui si scavalca di poco il limite dell'accettabilità dell'irrazionale con scene d'azione sempre oltre il ragionevole e personaggi che, benchè divertenti e fascinosi, dalle reazioni spesso illogiche per la storia che hanno(il poco tempo di convivenza). Effetti speciali buoni e attori bravi non salvano il film che non arriva alla sufficenza. E Spoiler.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

DankoCardi  @  23/07/2021 14:26:19
   5½ / 10
Dopo Wonder Woman della Dc anche la Marvel ha la sua deriva femminista con questo film che non è affatto un cinecomic ma un action-spy-movie dove ancora troviamo retaggi anni '80 russi=cattivi; americani=buoni. Se pensate di trovarci qualcosa del filone Avengers allora lasciate perdere. Magari tutta la storia nasconde critiche alla situazione della donna ma per quanto riguarda la sceneggiatura in se allora assolutamente nulla di nuovo sotto il sole: soliti combattimenti tutta adrenalina e colpi di scena vari; Cate Shortland alla regia si impegna ma si vede che l'azione non è il suo genere. Ok, il film intrattiene ed in un paio di occasioni diverte pure...ma alla stessa maniera di migliaia di altri prodotti simili ed il risultato è che, come film a se avrebbe anche funzionato, ma nell'ambito dell'universo Marvel è del tutto trascurabile se non addirittura inutile: sul personaggio della vedova nera avrebbero dovuto imbastire qualcosa di più "fumettoso" e meno drammatico-cervellotico-familiare.
Consigliato a chi va matto per le pellicole dove le femmine si menano come disgraziate.

jason13  @  18/07/2021 10:40:45
   7 / 10
Non capisco proprio le critiche verso questo film. Assolutamente godibile, intrattiene dall'inizio alla fine con una buona dose di azione e di bellezze. Cosa si vuol di piu'?

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/07/2021 21:28:00
   6 / 10
Black Widow è un film che certamente intrattiene sia pure con eccessi da baracconata tipici del Marvel Universe, ma a dosi sopportabili. Certamente l'originalità non è tra i punti forti di questo film. Comunque l'idea di questa parvenza di famiglia, all'inizio del film, che diventa gradualmente una famiglia più reale della sua finzione non è niente male, specialmente per gli attori coinvolti ed in particolare la Pugh. Per il resto fa il suo compitino come al solito. Forse mi aspettavo di più, in considerazione del fatto che Vedova Nera essendo un carattere secondario all'interno del Marvel Universe, speravo in unamaggiore librtà di manovra tipo Guardiani della Galassia o Deadpool. Invece il franchise ha prevalso in misura maggiore rispetto agli esempi citati.

GreatJohn96  @  16/07/2021 00:22:41
   6½ / 10
Dopo innumerevoli film sul filone, questo Black Widow non ottiene il suo podio tra i più interessanti, ma almeno fa il suo esatto dovere in quanto continuity, approfondendo decentemente il personaggio di Natasha e tutta la relativa parte del suo passato, mai spiegata o introdotta a dovere. Tuttavia, il suo essere un film minore, lo rende più che altro il meno interessante. Come film a se, sarebbe probabilmente bello, ma se preso così, rimane un'aggiunta carina, anche se necessaria.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

ilgiusto  @  15/07/2021 11:50:36
   5 / 10
Imbarazzante.
Speriamo che questo film chiuda definitivamente questa fase MCU, che ha fatto il suo tempo, e che la prossima fase si fondi su maggiore realismo. (E se a fronte di maggiore realismo supereroi che di super hanno nulla, come BW, soccombono dopo 5 min. di film, amen, ce ne faremo una ragione. Quel che è giusto è giusto).

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/07/2021 11.52.47
Visualizza / Rispondi al commento
marcogiannelli  @  14/07/2021 10:47:04
   5½ / 10
Film in ritardo di eoni che risulta comunque abbastanza insipido. Mi aspettavo una storia più intima, che andava ad esplorare emozioni e vissuto di Vedova Nera.
Una piccola avvisaglia si ha nella prima scena, ambientata nel passato, girata con un green screen discutibile e poco verosimile. Per dire, abbiamo una Natasha che da bambina guida un aereo e disarma dei militari.
Subito dopo la prima scena di Florence Pugh in cui lei si rende conto del suo stato, ma avviene in modo caotico, repentino e non si capisce davvero una mazza.
Poi, per carità, gli scontri fisici sono ben coreografati tipo lo scontro tra sorelle, ma è la sceneggiatura a lasciare perplessi, con le due che provano ad ammazzarsi.
Ad un certo punto il film sembra crescere diventando uno 007, con annessa sospensione dell'incredulità.
Ovviamente è una roba momentanea perché si arriva alla scena tamarrissima della fuga dalla prigione.
Ed è un peccato perché le scene migliori sono quelle della cena e quelle in cui si esplora il rapporto tra sorelle. In questo bravissime Scarlett e (soprattutto) Florence, con quest'ultima che spesso si prende, recitativamente parlando, la scena.
Senza spoilerare nulla si arriva al finale, delirante, che ovviamente non può essere relativo ad una storia personale ma riguarda l'intero pianeta e in cui esplode tutto nemmeno fosse girato da Michael Bay.
Rimangono degli interrogativi: perché il villain utilizza solo bambine per il suo esercito? La giustificazione "ce ne sono tante" vale anche per i maschietti eh.
La regista ha deciso ovviamente di puntare il dito sull'uomo, o meglio, sul maschio, misogino e sfruttatore delle donne in una visione buonista che, se mi permettete, ha rotto definitivamente le palle.
Ed un film dimenticabilissimo perché non si è mai in pena per la protagonista, visto che si sa della sua sopravvivenza. E in un film fatto per 3/4 di scene d'azione pesa.

Kyo_Kusanagi  @  13/07/2021 20:53:37
   6 / 10
Film godibile niente che non si può godere anche dalla potrona di casa, non c'è tempo per annoiarsi visto che le scene action (spettacolari e più esagerate del solito) riempiono quasi la totalità del film riempendo la scarsa trama della storia. In chiave continuity film abbastanza superfluo, utile forse solo a rendere giustizia allo scarso peso che gli hanno dato alla sua morte rispetto a quella di Tony Stark.Rammarico per l'ultima volta che rivedremo Scarlett nei panni della Vedova Nera...forse qualcosa ancora poteva essere raccontato.

2 risposte al commento
Ultima risposta 12/09/2021 19.50.50
Visualizza / Rispondi al commento
Wilding  @  12/07/2021 21:22:13
   5 / 10
Insipido e poco coinvolgente. Uno spreco di denaro e di risorse. Mediocre con sforzo.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  11/07/2021 10:52:33
   6½ / 10
Arriva con 5 anni di ritardo (rispetto la timeline) questa imitazione di Jason Bourne al 90% femminile, dove infine (e per l'ultima volta) il personaggio della Vedova Nera ottiene il suo ormai inutile film. Premessa la mia totale antipatia per Scalett Johannson, per cui sicuramente sarò stato prevenuto, ma mi pare che proprio lei sia il personaggio meno interessante di questo film. Penso sia soprattutto per la bravura dei personaggi di contorno (Red Guardian su tutti) per i quali avrei voluto un maggiore approfondimento (la Weisz e la Kurylenko sono davvero sprecate). Funzionano le scene d'azione (ormai totalmente incredibili) ed in generale non viene a mancare l'atmosfera della saga supereroistica (anche se questo è il meno super di tutti gli Avengers). Guardabile, nonostante la Johannson.

Mauro@Lanari  @  10/07/2021 04:56:34
   4½ / 10
Un prequel in cui l'azione marveliana ridicolizza la sedicente profondità psicologica della protagonista e dei suoi comprimari. Il miscasting è stellare: le belle (Kurylenko) diventan'orrendamente sfigurate, i grassoni (Harbour) diventano la controparte russa di Captain America, le più larghe ch'alte (Johansson, Weisz) delle supereroine straordinarie. Gl'infantili trucchi di prestigio sono pres'in prestito dalla saga di "Mission: Impossible", mentre la sostanza è ancor'una volta pubblicità per il politicamente corretto ("Save the female Children"). Se poi la seriosità dev'arrivare con "Smells Like Teen Spirit" scelto come brano iniziale del film o citando "Shining" col gioco di parole "Red Room"/"Murder", la cui prima apparizione fumettistica avviene in "Black Widow" n. 3, gennaio 2005, il limite è abbondantemente superato.

Mauro Lanari

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/07/2021 06.46.06
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adaadorazionealcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanti (2020)american nightblack parthenope
 NEW
bodies bodies bodiescasablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno nottefassbinderfemminile singolarefirestarterfly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'io e spottyitalia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemicmistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi duenon sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.peter va sulla lunapleasure
 NEW
prey (2022)quel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret love (2021)secret team 355settembre (2022)shark baitspiderhead
 NEW
sposa in rossostudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe man from torontothe other side (2020)the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzithe slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thundertoilettop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostrauna boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

1031576 commenti su 47991 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

...E DIVENNE IL PIU' SPIETATO BANDITO DEL SUDALONE TOGETHERAMERICAN HORROR HOUSEBLACKLIGHTCAPTORSCOCAPOPDELITTI, AMORE E GELOSIADISASTRO A CLOUDY MOUNTAINERZULIEFANTASIEFINAL CUT (2022)FIRE ISLANDFRESH HELLGENERATION WARGOOD MAMAMHUESERAI SOPRAVVISSUTI DEL 2000INCANTATIONJACK O'LANTERNLA FOLLIA VIENE DAL PASSATOLA RAGAZZA NELLA FOTOLA RIVOLTA (1983)L'INCANTESIMO DEL LAGO 10 - UN MATRIMONIO REALEL'INCANTESIMO DEL LAGO 6 - LA PRINCIPESSA PIRATAL'INCANTESIMO DEL LAGO 7 - MISSIONE SPIEL'INCANTESIMO DEL LAGO 8 - MIZTERO REALEL'INCANTESIMO DEL LAGO 9 - IL REGNO DELLA MUSICAL'UOMO DALL'ABITO MARRONEMALNAZIDOS - NELLA VALLE DELLA MORTEMID-CENTURYMOON, 66 QUESTIONSMY NAME IS SARANON E' UN LUPORESURRECTION (2022)SINDROMSTEM CELLSUMMONING BLOODY MARYTERROR ON THE PRAIRIETHE DISSIDENTTHE HOUSE (2022)THE HUNTRESS: RUNE OF THE DEADTHE MATCH - LA GRANDE PARTITATHE OVERNIGHT (2022)THE PREY: LEGEND OF KARNOCTUSTHE RISING HAWK - L'ASCESA DEL FALCOTONGS: A NEW YORK CHINATOWN STORYTONY HAWK: UNTIL THE WHEELS FALL OFFTRE PUNTO SEIVENGEANCEVORTEXWIG

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net