black adam regia di Jaume Collet-Serra USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

black adam (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BLACK ADAM

Titolo Originale: BLACK ADAM

RegiaJaume Collet-Serra

InterpretiDwayne Johnson, Aldis Hodge, Pierce Brosnan, Quintessa Swindell, Noah Centineo, Marwan Kenzari, Djimon Hounsou, Bodhi Sabongui, Sarah Shahi, Viola Davis, Jennifer Holland, Mo Amer, Chaim Jeraffi, Henry Winkler, Sharon Gee, Henry Cavill, Uli Latukefu, James Cusati-Moyer, Tang Nguyen, Rahiem Riley, Donny Carrington, Joseph Gatt, Jalon Christian, Stephan Jones, Benjamin Patterson, Odelya Halevi, Christopher Matthew Cook

Durata: h 2.05
NazionalitàUSA 2022
Generefantasy
Al cinema nell'Ottobre 2022

•  Altri film di Jaume Collet-Serra

Trama del film Black adam

Black Adam, il cui vero nome Ŕ Teth-Adam, Ŕ un uomo dell'Antico Egitto ridotto in schiavit¨ e in seguito ucciso. Grazie al potere del mago Shazam ritorna in vita e gli vengono conferiti grandi poteri, come forza, agilitÓ e la capacitÓ di volare, ma nonostante queste doti, il suo cuore non Ŕ puro. Dopo essere stato a lungo imprigionato, Black Adam viene liberato e dovrÓ confrontarsi con i supereroi in vita per capire che, non solo un grande potere, ma anche nobili azioni e sacrificio fanno di un uomo un eroe.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,55 / 10 (11 voti)6,55Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Black adam, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

cort  @  02/12/2022 18:37:48
   5½ / 10
Film per ragazzini con una discreta dose di violenza. In se la storia ed i personaggi, benche poco originali, terrebbero, peccato che l'intreccio sia sconclusionato e superficiale per tutta la durata del film(SPOILER). Quasi tutto in CGI sembra spesso di guardare un videogioco e neanche di quelli migliori, la regia è delegata ai programmatori. Sergio Leone potevano risparmiarselo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/11/2022 18:49:26
   5½ / 10
Altro tassello per il Dc universe con il personaggio di Black Adam e per farlo si servono di un pezzo da 90 come Dwayne Johnson. E' una storia tipica da supereroi che vuole fare qualcosa di diverso, ma che in fin dei conti non ci riesce, presumo per questioni meramente commerciali. Johnson in fondo ha sempre fatto ruoli da eroe o anche supereoe senza esserlo letteralmente e l'idea di rendere questo Black Adam più antieroe che eroe non era male. Solo che purtroppo non sono stati in grado di andare fino in fondo, scandagliando il lato oscuro di questo personaggio che non va molto per il sottile ma nulla più. Premere sull'accelleratore su questo aspetto avrebbe significato lo sconvolgimento di qualche anima candida del pubblico perdipiù con un Johnson, considerato l'eroe per antomasia. Il potenziale in questo film c'era ma non si è avuto il coraggio di operare delle scelte più azzardate, preferendo andare sul sicuro. Di conseguenza è un film che si segue bene, non annoia e mantiene un buon ritmo, ma alla fine ti rimane poco o nulla.

topsecret  @  27/11/2022 14:22:51
   6½ / 10
L'ennesimo personaggio DC portato sul grande schermo.
Sotto l'aspetto visivo è molto curato, come tutti gli altri film sui supereroi, come storia è abbastanza intrigante nonostante l'iter evolutivo uguale a tutte le altre pellicole DC e Marvel. A sfavore ci sono i personaggi di contorno che risultano essere piuttosto inutili come supereroi.
L'intrattenimento è garantito, anche se i dialoghi non hanno una grande ironia da esibire.
Non ci resta che aspettare l'immancabile sequel o spin-off.

Mauro@Lanari  @  26/11/2022 08:58:16
   4 / 10
Spaghetti western (Sergio Leone? No: Bud Spencer e Terence Hill) con un budget di 200 milioni di dollari e realizzato nell'era dell'"Eternium" adattamento cinematografico di videogame e comic book (Doctor Fate, Hawkman, Cyclone, Atom Smasher, la Justice Society a Kahndaq per la corona di Sabbac o Doctor Strange, Falcon, Tempesta, Ant-Man/Hulk, gli Avengers a Wakanda per il guanto di Thanos?). "The Rock", straordinario manager di se stesso, produce un capolavoro dell'arte planetaria, opera d'assoluta genialità, modello di creatività suprema ahimé distrutto, devastato, annientato dalla scelta del 1° brano in colonna sonora, "Bullet with Butterfly Wings" (Smashing Pumpkins '95: https://music.youtube.com/watch?v=xCmA1uC0r9A; https://www.youtube.com/watch?v=8-r-V0uK4u0).
"Sarcasmo?"
"Direi proprio di sì" (cit.).

biagio82  @  22/11/2022 22:17:21
   7½ / 10
mi è decisamente piaciuto questo film tanto voluto da the rock, a cui stava lavorando da più di un decennio (lui è sputato a come il personaggio veniva raffigurato nei fumetti) ma su cui nutrivo qualche dubbio, adam è un cattivo spietato nei fumetti e sapevo che the rock lo avrebbe trasformato in un anti eroe, e così è stato.
tutta via devo ammettere che l'adattamento funziona, la storia intriga e funziona in tutti i suoi elementi e sopratutto adam uccide senza troppe remore, anche se in molti punti si stempera rendendo la cosa divertente.
altro punto su cui sono rimasto molto sorpreso è come nella storia si riesca a dare il giusto spazio a tutti i personaggi, non solo adam e l'archeologa, ma anche la justice society, in cui spiccano il dr. fate di un perfetto Pierce Brosnan e l'Hawkman di Aldis Hodge, perfetti sia per interpretazione che resa dei poteri.
ho apprezzato anche che come al solito la DC riesce anche mettere un sottotesto importante nel film, che si schiera apertamente contro il modo di fare degli americari di inserirsi o scatenare conflitti quando ne hanno la necessita per torna conto, come ben sottolinea l'archeologa parlando con Hawkman "sono più di 20 anni che l'intergang ha occupato il Kahndaq e voi vi fate vivi sol quando è tornato il suo campione!" ma già la pulce nell'orecchio doveva essere dato dal fatto che a guidare la society è la ben nota Amanda waller, e se si hanno visto i due suicide squad sappiamo cosa può fare quella donna, una piccola sfumatura seria in un film comunque caciarone e divertente, ma io adoro questi piccoli particolare.
in somma un film che merita, calato pienamente in un universo che meriterebbe più attenzione e successo.

werther  @  22/11/2022 18:28:15
   7 / 10
Un film al quale non davo due centesimi si è invece rivelato gradevole, se non altro intrattiene. The Rock è molto credibile nella parte, anche se non posso non aver notato che gli altri eroi DC, in questo caso, sono una copia carbone di quelli della Marvel, alcuni al limite del plagio (o viceversa). La trama è sempre un pò un optional in questo genere di film quindi è inutile essere pignoli anche se tutto sommato questa si regge abbastanza bene. Il finale è la cosa che mi ha spinto a mettere un sette.

Jumpy  @  21/11/2022 11:42:20
   5½ / 10
Di una pochezza e banalità da lasciare sconcertati, per il costante e massiccio uso della CG, in certe scene si fa fatica a capire se è un film o un videogame, nessuno sviluppo dei personaggi, nessuna caratterizzazione... puro e semplice intrattenimento.
Film che si dimentica dopo i titoli di coda.

Manticora  @  09/11/2022 08:27:17
   8½ / 10
Su Black Adam la Warner poteva sbagliare tutto... e invece....
praticamente è il miglior film del DCU dopo il batman di Reeves, man of steel, Aquaman e Wonder Woman. Jaume Collet-Serra non si limita a svolgere il compitino anzi oltre la parte action prende corpo la critica. Al modello colonialista, un paese simille all'Egitto di Al-Sisi dove spadroneggia la dittatura e i mercenari dominano. Buona la messa in scena, il ragazzino a tratti può risultare irritante ma tant'è. Certo che però rispetto alla Marvelmerd ci sono picchi insospettabili...
Ebbene si, nel MCU le persone MUOIONO se li colpisci con un fulmine. Molte schiattano pure male, tipo lanciate in aria per poi ricadere. Insomma Black Adam non è pacifico, non è buono, anzi a tratti spietato e soprattutto Black Adam e Dwyane Johnson. Nonostante i 50 anni The Rock tiene insieme tutta la baracca, ancora una volta. Soprattutto il film nonostante storia e colpi di scena siano nella norma non annoia minimamente. E soprattutto ragazzi nel finale TORNA SUPERMAN solo per parlare ma torna. Una garanzia insomma. Altro che Black Panther.Buoni i comprimari, Pierce Brosnan sorprende come Fato, Noah Centineo passa dal ruolo abbandonato di He-man ad atom Smasher e va bene, la ragazza afroamericana come Cyclone ok. Poi vabbè c'è Hawykman. Perfetto.

Darksyders77  @  02/11/2022 19:35:41
   8½ / 10
Premetto che non avevo grandi aspettative per questo cinecomic targato D.C,ma non appena è cominciato il film ho capito che stavo per assistere ad una bella avventura di un grande e per me nuovo,super eroe.Il mio giudizio è sostanzialmente molto positivo,Dwayne Jhonson assolutamente versatile e divertente,la justice society una sorpresa-Sicuramente grazie a questa pellicola,mi sono ripreso dallo scempio inutile di Thor love and thunder...
Assolutamente consigliato per gli amanti del genere,ovviamente a mio giudizio personale.
Attenzione alla scena post credit...ad alto pericolo hype!!

Wilding  @  30/10/2022 10:21:15
   6 / 10
Solita baracconata caciarola e infantile del cine-comics dei nostri tempi, pieno di effetti speciali, computer, e nessuna interpretazione degna di nota. Quando poi anche la trama ha questa pochezza si è persino troppo buoni a dare la sufficienza. Diamola, ma con sforzo!!

GreatJohn96  @  23/10/2022 00:44:01
   7½ / 10
Di certo nulla di nuovo all'orizzonte, ma questo "Black Adam" riesce a risollevare alla massima potenza le sorti del brand DC Comics al cinema. Il tutto è una baracconata fatta con estrema passione verso i personaggi, la storia e la scenografia, tanto che finalmente abbiamo un cinecomic targato Warner/DC completo e davvero corale nel suo insieme, una specie di "The Suicide Squad" al contrario, che da invece agli eroi la giusta direzione. Non da meno è il cast, azzeccatissimo nel suo insieme e che da un'ottima impronta agli attori, principalmente a Dwayne Johnson, che si conferma passionale nel suo ruolo assieme a Brosnan. Sicuramente resterà nell'immaginario la spettacolare scena finale, che da la ciliegiona sulla torta al tutto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

1899 - stagione 1a spasso col panda - missione bebe'acqua e aniceamanda (2022)amsterdamanna frank e il diario segretoargentina, 1985astolfobelle & sebastien - next generationbentublack adamblack panther: wakanda forever
 R
blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bradobroscoldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdantedeinfluencerdiabolik - ginko all'attacco!do revengedon't worry darlingdragon ball super: super heroen los margenesevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timeeverything everywhere all at oncefallfalla girarefortuna grandafranco zeffirelli, conformista ribelleglass onion - knives outgli occhi del diavologli orsi non esistonogoodnight mommy (2022)halloween endshatching - la forma del malehellholehocus pocus 2house of darknessi racconti della domenicail colibri'il mio vicino adolfil mondo in camerail piacere e' tutto mioil principe di romail prodigioil signore delle formicheil talento di mr. crocodilein viaggioincroci sentimentaliio sono l'abissola californiala notte del 12la pantera delle nevila ragazza della paludela ragazza piu' fortunata del mondola signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomela vita e' una danzalas leonasle buone stellele favoloseleaveliam gallagher: knebworth 22licantropusl'immensita'lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggioluminamahmoodmaigretmarcia su romamarginimaria e l'amoremasking thresoldmemory (2022)miracle - storia di destini incrociatimona lisa and the blood moonmoonage daydreammr bachmann e la sua classemr. harrigan's phonemunch - amori, fantasmi e donne vampiromy soul summernel nostro cielo un rombo di tuononido di vipereniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaomicidio nel west end
 R
pearl (2022)per niente al mondopiovepoker faceprincess (2022)quasi orfanoqueensquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginasanta luciascare package ii: rad chad's revengesergio leone - l'italiano che invento' l'americasiccita'significant othersmilespaccaossaspirit halloweenstrange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fearwaythe good nursethe great busterthe hanging sun - sole di mezzanottethe land of dreamsthe menuthe munstersthe retaliatorsticket to paradisetiziano. l'impero del coloretori e lokitatriangle of sadnesstutti a bordoun anno, una notteun mondo sotto socialuna birra al fronteuna mamma contro g. w. bushuna voce fuori dal coroutama - le terre dimenticate
 NEW
violent nightwar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'

1034660 commenti su 48559 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BRING IT ON: CHEER OR DIECHAIN OF EVENTSCHRISTMAS BLOODY CHRISTMASCROC!DEBRIS DOCUMENTARDEMONIC CHRISTMAS TREEFEED MEGIRL AT THE WINDOWHIGH SCHOOL SPIRITSHOLLYBLOODHOUSE OF CLOWNSI DIAVOLI N░ 2IL NATALE DI CHRISIL SEGRETO DEI SOLDATI DI ARGILLALA BATTAGLIA DELLE MIDWAYLOTTA PER LA SOPRAVVIVENZALUCIFERINAMIAMI COPSMOONCHILDMOONCHILD, IL FIGLIO DELLA LUNANIGHTMARE COUNTRYNIXPICCOLO VAMPIROSATANIC HISPANICSSINPHONYTARTU, LO STREGONE MALEDETTOTHE ACCURSED (2022)THE LAIRTHE LOST KINGTHE MORNING MANWOLF DEVIL WOMENZONA PERICOLO

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net