benvenuti a cedar rapids regia di Miguel Arteta USA 2011

benvenuti a cedar rapids (2011)

locandina del film BENVENUTI A CEDAR RAPIDS

Titolo Originale: CEDAR RAPIDS

RegiaMiguel Arteta

InterpretiEd Helms, John C. Reilly, Sigourney Weaver, Anne Heche, Rob Corddry, Alia Shawkat, Kurtwood Smith, Stephen Root, Amy Sloan, Isiah Whitlock Jr.

NazionalitàUSA 2011
Al cinema nel Luglio 2011

•  Altri film di Miguel Arteta

Trama del film Benvenuti a cedar rapids

La vita di Tim Lippe è sempre stata monotona che più non si può: non si è mai mosso dalla città natale, la sonnolenta Brown Valley, è da sempre "fidanzato" con quella che è stata una sua insegnante, vende assicurazioni per proteggere i sogni degli altri. A 34 anni, si trova a viaggiare per la prima volta verso quella che per lui è una metropoli, Cedar Rapids nell'Iowa, dove deve partecipare ad una convention per cercare di salvare la compagnia per cui lavora. Giunto sul posto, Tim è un pesce fuor d'acqua, del tutto alieno al funzionamento del mondo di oggi: a prenderlo sotto la loro ala protettrice (si fa per dire...) un'agente assicurativa del Nebraska e due bizzarri compagni di stanza.

Voti e commenti su Benvenuti a cedar rapids, 13 opinioni inserite

topsecret  @  08/01/2013 16:59:43
Una commedia ordinaria che non mi ha coinvolto nè divertito in maniera eclatante, anche se non mi ha annoiato.
Poco ispirata dal punto di vista dello humor, con personaggi privi di grande spessore, è una storia poco fluida che non possiede grandi meriti.

Chemako  @  15/12/2012 19:40:23
Si può guardare....

fabri70  @  01/12/2012 15:46:17
nessun commento

Ultima risposta 05/12/2012 18.09.51
calso  @  09/07/2012 15:43:59
A me ha fatto ridere un sacco...un assicuratore imbranato che va all'incontro annuale degli assicuratori per ricevere un premio e si trova coinvolto in eventi assurdi e spesso simpatici...carina anche la storia e il legame di amicizia che si instaura tra i personaggi...molto simpatico...

vale1984  @  09/07/2012 09:41:45
Bravo il protagonista nella parte dell'ingenuo assicuratore di provincia costretto ad affrontare la realtà, le insidie e la falsità, costretto a crescere e a finire in complicate situazioni. Un pò folle, irreale ma abbastanza divertente.

C.Spaulding  @  19/06/2012 02:52:29
Un uomo tranquillo viene mandato a Cedar Rapids per lavoro....li farà la conoscenza di strane persone.Commedia carina e divertente. Una pellicola senza pretese ben girata e ben recitata. Da vedere.

jb333  @  03/06/2012 08:52:24
tipica commedia per una serata tranquilla.. non male..

McLovin  @  08/03/2012 11:05:18
Commedia indipendente che ricalca schemi già stra abusati in passato. Un uomo che non è mai uscito dal villaggio natale nella provincia americana, viene inviato a Cedar Rapids per sostituire un collega ad un convegno di assicuratori. Qui, si troverà a conoscere tre bizzarri veterani della professione.
Cast buono, con Sigurney Weaver e John C Reilly. Ma Ed Helms non funziona come protagonista. Presto dimenticato.

Roger  @  11/11/2011 19:07:47
Alla fine quello che conta è il risultato: Ottima commedia divertente, rilassante e ben interpetrata dai protagonisti.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  20/09/2011 21:53:52
non mi è dispiaciuta... solita commedia... ma queste sono.
Se sono ben fatte, almeno si ride ogni tanto, si apprezza il contenuto del messaggio, può risultare piacevole. Non tutte le commedie sono come "una notte da leoni".

cris_k  @  31/08/2011 00:49:41
Bella commedia, ben fatta e coinvolgente. Gli attori mi hanno convinto. Una commedia americana senza pretese, carina e divertente al punto giusto, con la presenza di un'interessante rappresentazione della morale e dell'innocenza.

Burdie  @  18/07/2011 22:53:58
Film americano senza pretese

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/07/2011 15:00:54
Commediola dalla sceneggiatura prevedibile e con dialoghi non troppo brillanti.
Il protagonista è il classico uomo-nerd ancora adolescente nelle proprie idiosincrasie, già visto in molti altri film (un es. "40 anni Vergine").
I personaggi hanno comunque una buona caraterizzazione e il cast supporta bene un film che altrimenti avrebbe pochissimi motivi per cui essere visto.
Grande John C. Reilly.
Una visione leggera che strappa appena la sufficienza.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi