ben regia di Phil Karlson USA 1972

ben (1972)

locandina del film BEN

Titolo Originale: BEN

RegiaPhil Karlson

InterpretiLee Montgomery, Joseph Campanella, Arthur O'Connell, Rosemary Murphy, Meredith Baxter, Kaz Garas, Paul Carr, Richard Van Vleet, Kenneth Tobey, James Luisi, Lee Paul, Norman Alden, Scott Garrett, Arlen Stuart, Ric Drasin

NazionalitàUSA 1972
Al cinema nel Gennaio 1972

•  Altri film di Phil Karlson

Trama del film Ben

Sopravvissuto al tentativo del suo precedente "amico" Willard Styles (B. Davison, del precedente film del 1971 di Daniel Mann: "Willard e i topi") di farlo fuori, dopo che si era servito di un esercito di ratti a scopo di venedetta e ne era poi stato vittima a sua volta, il capo di questi roditori fa amicizia con un bimbo dello stesso quartiere, Danny Garrison (L. H. Montgomery), solitario e orfano di padre, introverso e malato di cuore. Danny gli si affeziona, lo ribattezza Ben e lo tratta come un vero e segreto (data l'antipatia che provano parenti e umani in genere per topi e ratti) animale da compagnia. Ben però ha moltissimi altri colleghi dentati che non aspettano altro che un altro luogo-rifugio e nuovi magazzini da devastare. Quando la situazione ben presto sfugge al controllo e le autorità organizzano un radicale piano di derattizzazione, Danny cercherà in tutti i modi di salvare i suoi nuovi amici, scendendo direttamente nel loro regno sotterraneo.

Miglior canzone originale (Ben - Walter Scharf, Don Black)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior canzone originale (Ben - Walter Scharf, Don Black)

Voti e commenti su Ben, 1 opinioni inserite

fede77  @  09/03/2015 21:12:07
Seguito di "Willard e i topi" (1971 - Daniel Mann) di cui hanno poi fatto il remake nel 2003 ("Willard il paranoico" di Glen Morgan). Il film segue un po' le orme del primo, ma ne esclude il thriller e si spinge verso il sentimentale, l'innocente e il commovente. Inoltre per la prima volta si prendono in parte le difese di questi intelligenti animali.

Un vero peccato che poca gente conosca questo film: tra l'altro le canzoni sono di un giovanissimo Michael Jackson. Io ne consiglio la visione, escludendo ovviamente coloro che non sopportano i roditori :-)

dune - parte dueemma e il giaguaro neroenea

5 PER L'INFERNOA DREAM HOUSEA LITTLE WHITE LIEATTI DEGLI APOSTOLIBIG BOSSBLACK SITE - LA TANA DEL LUPOBUONA PARTE DI PAOLINACI SEI DIO? SONO IO, MARGARETCLIFF WALKERSCOLPO MAESTRO AL SERVIZIO DI SUA MAESTA' BRITANNICADESTROY ALL NEIGHBORSDOMANI NON SIAMO PIU' QUIE' CADUTA UNA DONNAELVIS AND ANABELLEFAMILY SWITCHFREE WILLY - LA GRANDE FUGAFULL RIVER REDGANGS OF PARISGIORNI D'AMORE SUL FILO DI UNA LAMAI VIZI SEGRETI DELLA DONNA NEL MONDOIL GIORNO PERFETTOIL MARE (1963)IL PREZZO DEL PERICOLOINSEGNAMI AD UCCIDEREINVITO A UN OMICIDIOLA NOTTE DELL'ULTIMO GIORNOLA RAGAZZA ALLA PARILA TRAPPOLA DI MORGANLA VENDETTA DELL'UOMO INVISIBILEL'ALTRA CASA AI MARGINI DEL BOSCOL'AMORE QUOTIDIANOLAST NIGHT AT TERRACE LANESLE ALTRELE AVVENTURE DI HUCK FINN (1993)LE LADREMANI LORDEMANIAC 2: MR. ROBBIEMARGHERITA DELLE STELLEMICKEY'S MOUSE TRAPMIO PADRE E' UN SICARIOMORTE DI UN AMICONATALE A 4 ZAMPEPARIS PIGALLEPECCATO MORTALEPENSATI SEXYPER UN CALICE D'AMOREPERDONACI I NOSTRI PECCATIPIU' TARDI CLAIRE, PIU' TARDI…PUNCH (2023)RISCATTO D'AMORESCHERZI MALIGNIT.I.M.TECNICA DI UN AMORETHE BOATTHE SEEDINGTHE WELLTHEY TURNED US INTO KILLERSUN VAMPIRO IN FAMIGLIAWE ARE THE WORLD: LA NOTTE CHE HA CAMBIATO IL POPZAPPATORE (1950)