barry seal - una storia americana regia di Doug Liman USA 2017

barry seal - una storia americana (2017)

locandina del film BARRY SEAL - UNA STORIA AMERICANA

Titolo Originale: AMERICAN MADE

RegiaDoug Liman

InterpretiTom Cruise, Domhnall Gleeson, Sarah Wright, Jayma Mays, Lola Kirke, Jesse Plemons, Caleb Landry Jones, Connor Trinneer, April Billingsley, Benito Martinez, Jed Rees, Kayla Perkins, Justice Leak, Sharon Conley, Mike Pniewski, Robert Pralgo, E. Roger Mitchell, Michael Mercaldi, Morgan Hinkleman, Patti Schellhaas, Courtney Lakin, Chris Gann

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nel Settembre 2017

•  Altri film di Doug Liman

Trama del film Barry seal - una storia americana

Basato sulla storia vera dell'omonimo pilota truffaldino, Barry Seal - Una storia americana vede Tom Cruise nei panni dello scaltro aviatore prestato al contrabbando con l'America centrale. Licenziato dalla compagnia di volo per cui lavora, il talentuoso Barry Seal (Cruise) viene scoperto e reclutato dalla CIA per una delle operazioni sotto copertura più rischiose della storia degli USA. L'ex pilota di linea si reinventa trafficante d'armi per il governo, trafficante di cocaina per il cartello di Medellìn, guidato dal criminale colombiano Pablo Escobar, e informatore per la DEA. Il film segue le vicende realmente accadute, le incredibili peripezie di un uomo astuto e assetato di ricchezza, mentre sfugge, rifugge e inganna la legge americana.

Voti e commenti su Barry seal - una storia americana, 4 opinioni inserite

venetoplus  @  18/09/2017 14:47:49
mi son divertito molto, piu' nella prima che nella seconda parte. Cruise in ottima forma. Colonna sonora e montaggio azzeccatissimi.

halflife  @  17/09/2017 22:00:37
diamo un bel nove a questo bellissimo film, girato e montato benissimo, Tom si confermauno dei migliori attori e produttori di film (non ho visto la mummia, ma e' stato definito un flop) e' lui solo, senza grandi nomi a fargli da spalla a portare avanti tutto il film e tutti i film che fa, e' nato per questo e lo fa alla grande, quando sfodera quel sorriso conquista tutti. la storia fila liscia le musoche anche sono azzeccate, insomma un bel film che mi ha fatto addirittura ricordare blow.
il fratello della moglie azzeccatissimo nella parte, credo che quell' attore sia da tener d' occhio fara' carriera entrato benissimo nella parte.

Wilding  @  17/09/2017 20:45:56
Davvero un gran bel film. Spaccato storico, interpreti, colori, regia (anche se a tratti "balla" un pò troppo!)... Da non perdere!

mmagliahia1954  @  15/09/2017 21:01:47
Visto ieri sera. A parte qualche scena un po' erotica in quanto fortemente allusiva, anche se poi grazie al cielo il film appare comunque composto, in quanto non ci sono nudi; a parte alcune forzature, il valore c'e' ed e' elevato.
Il giovane non piu' giovane Cruise interpreta in modo personale questo protagonista, in un ritratto di storia vera e...

Sempre rispettando i tempi nella recitazione, comunque l'attore rimane uguale a se' stesso e cosi' non ci si riesce a staccare dal ricordo che quello nel film e' Cruise e non Barry Seals. Specie in una scena sembra Jack Reacher

I colori belli, le riprese pure, a volte un po' mosse; pero' va bene per lo stile del film che ti immerge negli anni 70/80.

Non e' un film per vecchie, anche se al cinema eravamo parecchie over 60. Nel mio caso ero io, una amica e mio nipote. Evidentemente quel. Giovane piaceva a tutte noi di un tempo, sin dal tempo dei film che ha fatto negli anni '80/'90.
Noi siamo invecchiate, lui no. Sempre bravo e bello, un po' appesantito, pero' a vederne uomini cosi'!

in questo angolo di mondojackals
kingsman: il cerchio d'orol’ordine delle cosela fratellanza (2017)
l'equilibrio
tiro liberoun profilo per dueuss indianapolis
valerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with mewish upon