barry lyndon regia di Stanley Kubrick Gran Bretagna 1975

barry lyndon (1975)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Speciale sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film BARRY LYNDON

Titolo Originale: BARRY LYNDON

RegiaStanley Kubrick

InterpretiRyan O'Neal, Marisa Berenson, Patrick Magee, Hardy KrŘger, Steven Berkoff, Gay Hamilton

NazionalitàGran Bretagna 1975
Tratto dal libro "Le memorie di Barry Lyndon" di William Makepeace Thackeray
Al cinema nel Gennaio 1975

•  Altri film di Stanley Kubrick

•  SPECIALE BARRY LYNDON

Trama del film Barry lyndon

Redmond Barry, un giovane irlandese di modeste condizioni, sfida a duello, per amore di sua cugina Nora, un capitano inglese che l'ha chiesta in moglie. Convinto d'aver ucciso il rivale, parte per Dublino, ma lungo la strada viene derubato, per cui Ŕ costretto ad arruolarsi nell'esercito inglese, in lotta contro i francesi. La morte di un capitano suo amico, e le atrocitÓ della guerra, lo inducono a disertare, ma Ŕ scoperto e per cavarsela non gli resta che militare col prussiani, alleati degli inglesi.

Film collegati a BARRY LYNDON

•  SPECIALE BARRY LYNDON

Miglior fotografiaMiglior scenografiaMigliori costumiMigliore colonna sonora
VINCITORE DI 4 PREMI OSCAR:
Miglior fotografia, Miglior scenografia, Migliori costumi, Migliore colonna sonora

Voti e commenti su Barry lyndon, 312 opinioni inserite

Domius  @  10/12/2013 13:53:13
MA DA VEDERE COSA AO? MA SIAMO IMPAZZITI? MAESTOSO? IMPECCABILE? SE NON SPACCO QUALCOSA GUARDA...
Amo Kubrick ma questo film è davvero noioso, COSA TRASMETTE? ALLA FINE DEL FILM COSA TI TRASMETTE? NULLA. E' solo la storia di un essere, che non può essere neanche considerato uomo, che compie una serie di azioni gravissime, io dovrei essere rappresentato da questo protagonista? IL NULLA TRASMETTE IL NULLA.

Le uniche scene che DAVVERO valgono la visione è la scena degli occhi tra Barry e la futura moglie al tavolino da gioco, e quando Barry incontra due ladroni per strada. PUNTO IL RESTO E' NULLA

Ultima risposta 11/12/2013 16.51.28

cena con delitto - knives out
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)