banat (il viaggio) regia di Adriano Valerio Italia, Romania, Bulgaria, Macedonia 2016

banat (il viaggio) (2016)

locandina del film BANAT (IL VIAGGIO)

Titolo Originale: BANAT (IL VIAGGIO)

RegiaAdriano Valerio

InterpretiEdoardo Gabbriellini, Elena Radonicich, Stefan Velniciuc, Piera Degli Esposti, Ovanes Torosian

NazionalitàItalia, Romania, Bulgaria, Macedonia 2016
Al cinema nell'Aprile 2016

•  Altri film di Adriano Valerio

Trama del film Banat (il viaggio)

Ivo (Edoardo Gabbriellini) e Clara (Elena Radonicich) vivono a Bari. Ivo Ŕ agronomo, ed ha appena accettato un'offerta di lavoro in Romania. Clara esce da una difficile storia d'amore. S'incontrano per caso nell'appartamento dell'eccentrica Signora Nitti (Piera Degli Esposti): lui Ŕ affittuario uscente, lei la nuova inquilina. E si riconoscono all'istante, entrambi sospesi tra una vita che finisce e una nuova che comincia. Poi Ivo parte per la Romania, e Clara resta a Bari. Quando perde il suo lavoro in un cantiere navale, Clara decide di raggiungerlo. Insieme condividono lo spaesamento in una terra straniera e l'incertezza del futuro, cosý come la sensazione di un amore che sta nascendo. L'esilio dalla loro terra Ŕ l'unico modo per essere felici?

Voti e commenti su Banat (il viaggio), 2 opinioni inserite

wicker  @  05/05/2016 19:15:23
Film molto piatto,storia soporifica e dai dialoghi inconcludenti.
La cosa peggiore è una sceneggiatura con avvenimenti al limite dell'assurdo,veramente inconcepibili.

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  11/04/2016 08:51:11
visto a venezia e dimenticato quasi subito, banale e recitato pessimamente.

10x10
chiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)
the mermaid: lake of the dead